Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Lom à Merz

Lom à Merz

Nelle aie e nelle case di campagna in varie località delle provincie di Ravenna, Forlì,  Ferrara e Bologna, rivive l’antico rito propiziatorio dei fuochi magici accompagnati da balli, canti, spettacoli, mostre, vini e cibi tipici nel segno della tradizione rurale romagnola. 26 febbraio - 3 marzo.

Mercanteinfiera Primavera

Mercanteinfiera Primavera

La 21° mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo alle Fiere di Parma si conferma nel suo settore come punto di riferimento principale a livello europeo. Sono circa mille gli espositori a cui si affiancano prestigiose collaterali e l’Italian Golf Show. 28 febbraio – 8 marzo.

Crossroads 2015

Crossroads 2015

La 16° edizione del festival itinerante promette un’edizione da record e una visione a 360° sugli stili del jazz moderno. Ad esibirsi saranno circa 500 musicisti per 52 concerti in una ventina di città da Rimini a Piacenza. Aprono la rassegna i Cordoba Reunion. 28 febbraio – 1 giugno.

da non perdere

news top 1

Happy Family

Interamente rivolta ai bambini, ai genitori e al mondo della scuola, la fiera di Forlì integra componenti commerciali, culturali, educative e ludiche, con la presenza di esperti del settore. Fra le occasioni speciali si festeggiano i 15 anni della linea LEGO® Star Wars™. 28 febbraio – 1 marzo.

news top 2

Piacenza Suona Jazz

La rassegna anteprima al Piacenza Jazz Festival propone, accanto alle esibizioni serali nei pub, circoli e caffè letterari del territorio, quattro concerti jazzistici domenicali in orario da Happy Hour. I primi a salire sul palco sono gli Adda’s Swing Dixieland e i Note Out. 1 marzo-3 aprile.

news top 3

Seminat, Apimell e Buon Vivere

Sono ben tre le mostre mercato riunite in un fine settimana a Piacenza Expo, arricchite da convegni, laboratori e degustazioni. Una è dedicata al verde, al florovivaismo, alle sementi e attrezzature per giardinaggio e all’orticoltura amatoriale, una all’apicoltura e la terza all’enogastronomia. 6-8 marzo.

news top 4

Verdi passioni

L'arrivo della primavera si festeggia a Modena Fiere con il salone per l’orto, il giardino, la campagna ed il vivere verde. Numerose sono le dimostrazioni, i corsi di decorazione e allestimento floreale, i servizi di consulenza gratuita e gli incontri. 7-8 marzo.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Ammira l'arte in mostraAmmira l'arte in mostra

Gli appuntamenti con l'arte negli antichi borghi e nelle città sono la giusta occasione per viverne la ricchezza culturale, per assaporare il fascino della storia e per ammirare esposizioni di capolavori nazionali e internazionali, ospitati in luoghi essi stessi degni di ammirazione.

Su e giù sulle piste dell’Emilia Romagna Su e giù sulle piste dell’Emilia Romagna

Fra Piacenza e la Romagna, sono 15 le stazioni invernali tutte organizzatissime e con offerte competitive per divertirsi sulla neve. Fra babypark, snowpark e sport adrenalici, sci di fondo, trekking, rifugi in alta quota ed eventi speciali, le proposte soddisfano tutti i gusti.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.