Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Pasqua 2015

Pasqua 2015

Il fine settimana di festa rappresenta un’occasione per concedersi una vacanza dopo la lunga pausa invernale. Dalle Vie Crucis viventi alle sagre di paese, dalle gare sportive in Riviera alle mostre d’arte in città fino alle escursioni nel verde, scopri le opportunità in regione. 3-6 aprile.

Pasqua e Pasquetta, la sorpresa è nei musei!

Pasqua e Pasquetta, la sorpresa è nei musei!

Dalla Veleia Romana alla città etrusca di Marzabotto, dalla villa di Russi ai Musei Archeologici Nazionali di Parma, Ferrara e Sarsina, i luoghi della cultura statali aprono le loro porte al pubblico con ingresso gratuito o al costo di pochi euro.

Primavera Slow

Primavera Slow

Fra i prossimi appuntamenti in programma della rassegna primaverile si segnala Pasqua Slow, per una festa all’insegna del turismo lento in natura. Escursioni nel verde, iniziative culturali e laboratori didattici in alcuni dei siti naturalistici più interessanti del Parco del Delta del Po. 3-6 aprile.

da non perdere

news top 1

Paganello

Torna a Pasqua sulla spiaggia di Rimini la manifestazione frisbistica più attesa a livello internazionale. La kermesse aprirà con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia per chiudersi con le finalissime della World Beach Ultimate Cup e le premiazioni degli atleti. 2-6 aprile.

news top 2

Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra

Sul lungomare di Cattolica (Rn) sono tante le delizie della tradizione contadina e marinara che si potranno gustare. Ai prodotti del territorio si affiancano quelli di tutta Italia. Fra gli appuntamenti e i mercatini collaterali si segnala “Eco-Logica”.  3-6 aprile.

news top 3

Play, Festival del Gioco

Modena diventa la capitale italiana del gioco con oltre 320 eventi, tornei, esibizioni e iniziative a cui tutti potranno prendere parte, tra giochi da tavolo e da ruolo, giochi dal vivo e videogiochi. Al Festival nel quartiere fieristico si affianca "Play and The City" nel centro città. 8-12 aprile.

news top 4

L'arte in mostra

Gli appuntamenti con l'arte nei borghi secolari e nelle città sono la giusta occasione per assaporare il fascino della storia, per immergersi in espressioni artistiche antiche e contemporanee e per ammirare esposizioni di capolavori nazionali e internazionali, ospitati in luoghi essi stessi degni di ammirazione.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Golosi piatti pasqualiGolosi piatti pasquali

Accompagnano la Pasqua festeggiamenti e buona tavola. Ecco alcune ricette tradizionali che ancora oggi vengono preparate per la colazione ed il pranzo della domenica, dai dolci più semplici alle pietanze più raffinate.

Alle terme in primaveraAlle terme in primavera

Dalle giornate in luminose piscine termali a massaggi ayurvedici, da hammam alla rosa fino ai programmi di remise en forme, nei 25 centri termali da Salsomaggiore a Riccione sono tante le nuove offerte per concedere un regalo alla propria salute e al benessere.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.