Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Vivi il verde alle mostre mercato del giardinaggio

Le mostre mercato del giardinaggio

Per chi ama il verde fai-da-te, il profumo dei fiori e gli aromi delle erbe sbocciano in Emilia-Romagna le fiere e mostre-mercato all'insegna della primavera, con proposte, laboratori e occasioni che vi assicureranno il pollice verde.

Primavera Slow

Primavera Slow

Prosegue la kermesse primaverile di eventi dedicati al turismo lento in natura nel Delta del Po, fra escursioni a piedi, in bici, in barca, a cavallo, degustazioni, lezioni e laboratori. Da non perdere è la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, dal 29 aprile al 1° maggio.

Future Film Festival

Future Film Festival

Il festival internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie di Bologna, il più importante in Italia nel settore, incentra il tema di quest’anno sugli alieni e sul rapporto tra terrestri e creature di altri mondi. Un significativo omaggio viene reso ai primi 50 anni di Star Trek. 3-8 maggio.

da non perdere

news top 1

36° Festival Internazionale dell’Aquilone

Per dieci giorni, oltre 200 artisti provenienti da 30 Paesi stupiscono il pubblico sulla spiaggia di  Pinarella di Cervia con centinaia di aquiloni di ogni foggia e dimensione. Ospite d'onore in questa edizione è la Francia. Numerose le mostre collaterali, i laboratori e gli incontri. Fino al 1° maggio.

news top 2

Crossroads 2016

Alla rassegna jazz itinerante nei borghi e nelle città d'arte dell'Emilia Romagna si esibiscono prossimamente Paolo Fresu & Gianluca Petrella, venerdì 29 aprile; Javier Girotto & Aires Tango “Duende”, sabato 30; Italian Jazz Orchestra con Enrico Rava & Aldo Romano, domenica 1 maggio.

news top 3

De Gustibus

L'imponenete villa Malenchini a Carignano di Parma apre in via eccezionale le sue porte al pubblico in occasione della fiera dedicata al food italiano, al florovivaismo e all’artigianato artistico rigorosamente made in Italy, offrendo un percorso alla scoperta del suo fascino. 6-8 maggio.

news top 4

Palio di Ferrara

La città si veste dei colori delle contrade che scendono in piazza per guadagnarsi l’ambito palio e ricordare il festoso clima rinascimentale. Precedono le corse dell’ultima domenica di maggio gare e giochi di sbandieratori e musici, il corteo storico e altre occasioni di intrattenimento. 6-29 maggio.

news top 5

A tu per tu con l'arte

Gli incontri con l'arte nei borghi secolari e nelle città sono la giusta occasione per assaporare il fascino della storia, per immergersi in espressioni artistiche antiche e contemporanee e per ammirare esposizioni di capolavori nazionali e internazionali, ospitati in luoghi essi stessi degni di ammirazione.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Primo maggio a tutta culturaPrimo maggio a tutta cultura

Nel giorno festivo aprono gratuitamente le loro porte al pubblico i siti archeologici statali di Marzabotto (Bo) con il suo Museo Nazionale Etrusco, della città romana Veleia di Lugagnano Val d'Arda (Pc) insieme al suo Antiquarium, della Terramare di Montale (Mo) con il suo museo.

Rievocazioni storicheRievocazioni storiche

Gli antichi fasti e le gesta gloriose che hanno segnato la storia tornano al presente ai palii e alle feste in costume che, in tutta l’Emilia Romagna, ripopolano centri storici, antichi castelli o località di mare con tornei e disfide, abitudini e mestieri del passato, danze, cortei e cerimonie.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.