Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Un’estate in musica

Un’estate in musica

L’estate emiliano romagnola anche quest’anno viaggia sulle note della musica con un ottimo carnet di concerti, festival, rassegne internazionali e grandi interpreti, fra castelli e angoli suggestivi, nelle corti e nelle chiese, nelle storiche piazze cittadine o lungo il grande Po fino a Ferrara, e in Riviera.

A tu per tu con l'arte

A tu per tu con l'arte

Dal calendario delle mostre segnaliamo “Alfred Hitchock nei film della Universal Picture” a Parma; le esposizioni di “Fotografia Europea” a Reggio Emilia; “Michelangelo e il Novecento” a Modena;  la personale di Nick van Woert a Bologna; la retrospettiva su Alberto Biasi a Ravenna  e “Divina Passione”  a Rimini.

Riviera Beach Games

Riviera Beach Games

Sulle spiagge emiliano romagnole è in arrivo un mare di sport all’insegna della vacanza attiva. In cartellone nuovi grandi eventi, oltre a quelli tradizionali dal beach volley alla Riviera Beach Run, dal beach tennis alla Notte Gialla, dal foot volley al sup, dal nordic walking alla Color Run. 28 luglio - 3 agosto.

da non perdere

news top 1

Plautus Festival

A Sarsina (Fc), otto appuntamenti concentrati in poche settimane condurranno lo spettatore in un vorticoso viaggio attraverso i secoli lungo un percorso di immedesimazione e confronto con momenti del teatro e della storia dell’uomo, non solo italiana, ma anche europea. 19 luglio - 19 agosto.

news top 2

Bascherdeis Festival

Il paese di Vernasca, nel piacentino, per il  festival internazionale degli artisti di strada ospita oltre quaranta compagnie internazionali, più di cento spettacoli e la lunga notte di musica “After Bascher” . Tra gli invitati speciali si segnala Peter Weyel, uno dei busker più noti e celebrati in Europa. 26-27 luglio.

news top 3

Mostra Mercato Nazionale dell'Antiquariato

Gallerie antiquarie italiane ed estere si danno appuntamento a Pennabilli, la patria dei Malatesta situata nell’entroterra riminese, per la tradizionale mostra mercato. Di particolare rilievo, quest'anno, l’esposizione collaterale su tutte le fasi della ricerca grafica dei grandi del Novecento. Fino al 27 luglio.

news top 4

Estate Doc – I confini della realtà

La rassegna itinerante di film documentari, giunta alla sesta edizione, animerà le piazze, i cortili, i parchi e le spiagge delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Rimini, Forlì–Cesena e Ferrara con 48 appuntamenti a ingresso gratuito. Fino al 12 settembre.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Viaggia con il wi-fi gratuito sulle spiagge della RomagnaWi-fi gratuito sulle spiagge della Romagna

Dai Lidi di Ravenna alle spiagge di Cervia, quest’estate si potrà accedere a internet tramite i propri smartphone, tablet o pc navigando senza limiti, grazie ai servizi “Onda libera” e “Galileo”.

Esplora la Riviera dei ParchiEsplora la Riviera dei Parchi

Spettacolari, interessanti e anche educativi, questo è ciò che  offrono i parchi divertimento dell'Emilia Romagna. Non mancare di visitarli, ti stupiranno.

Esplora i Parchi AvventuraEsplora i Parchi Avventura

Dall’Appennino emiliano romagnolo giù giù fino alla Riviera, numerose sono le opportunità di divertimento per chi ama trascorrere le vacanze a contatto con la natura.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.