Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Parmajazz Frontiere

Parmajazz Frontiere

Per i prossimi appuntamenti della rassegna parmense saliranno sul palco, venerdì 28, il duo Halle e Morena a cui segue il concerto degli studenti dell’Accademia di Oslo; sabato 29, il Trio Alperin, Bonati e Dani. Domenica 30 sarà la volta del concerto degli studenti del Liceo Musicale A. Bertolucci.

Caccia & Country Fishing Expo

Caccia & Country Fishing Expo

Gli appassionati delle attività sportive sono invitati alla fiera di Forlì dedicata alle novità nei settori caccia e pesca. Oltre alle dimostrazioni, sono previste aree interattive, giochi, lezioni gratuite e iniziative culturali. Da provare, l’esclusivo poligono di tiro, unico in Italia. 29-30 dicembre.

L'arte in mostra

L'arte in mostra

Con la stagione autunnale si rinnova l’invito a trascorrere i fine settimana negli antichi borghi e nelle città d’arte per assaporare il fascino della storia e ammirare esposizioni di capolavori nazionali e internazionali ospitati spesso in location esse stesse degne d’ammirazione.

da non perdere

news top 1

November Porc

Nella Bassa Parmense ogni fine settimana c’è la “staffetta più golosa d’Italia” fra il Mariolone più grosso (Sissa), il Prete più pesante (Polesine), lo Strolghino da Guinness (Zibello) e la Cicciolata più grande (Roccabianca). Venerdì sera a suon di musica e birra, sabati notte dedicati ai giovani.

news top 2

Mercato dei vini e dei vignaioli indipendenti

Circa 260 vignaioli, provenienti da 19 regioni italiane e dalla Francia, e oltre 1.000 etichette, sono i numeri della fiera nazionale di Piacenza dedicata al vino artigianale. Degustazioni, incontri e dibattiti saranno affiancati da uno spazio dedicato agli "artigiani del cibo". 29-30 novembre.

news top 3

Sagra dell’ulivo e dell’olio

Ricorre quest'anno nel borgo medievale di Brisighella, nell’entroterra ravennate, la 55° edizione della sagra in onore del prodotto più rappresentativo del territorio, che si fregia del marchio DOP, celebrato con esposizioni e punti ristoro all’insegna di gustosi piatti tipici. 30 novembre.

news top 4

Festa di benvenuto inverno

In occasione dell’apertura della nuova stagione sciistica, l’Appennino modenese accoglie l’inverno proponendo una tre giorni ricca di iniziative e intrattenimenti fra cui mercatini, spettacoli, teatro, musica, laboratori, cene a tema e sorprese canore nel cuore di Sestola. 6-8 dicembre.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Le Terme in festa Le Terme in festa

Quale occasione migliore se non quella dei ponti e delle festività natalizie per togliere il cappotto, infilare il costume e rigenerarsi fra piscine termali e caldi idromassaggi? Dall’Immacolata a Capodanno ecco le strepitose offerte nei 15 centri termali da Parma a Rimini.

Su e giù sulle piste dell’Emilia Romagna Su e giù sulle piste dell’Emilia Romagna

Conto alla rovescia per l’apertura della nuova stagione sciistica prevista il 6 dicembre. Fra Piacenza e la Romagna, sono 15 le stazioni invernali tutte organizzatissime e con offerte competitive per divertirsi sulla neve.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.