Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Aspettando la Mille Miglia

Aspettando la Mille Miglia

Lo storico percorso automobilistico della Mille Miglia lungo 1700 km attraversa anche Parma. La città e i suoi dintorni celebrano l’attesa della tappa con un mese di eventi come il Gran Premio Terre di Canossa, raduni di auto storiche così come di velivoli e camper storici. 20 aprile – 21 maggio.

Aquiloni in volo. I Festival nel cielo

Aquiloni in volo. I Festival nel cielo

Volano alti nel cielo i variopinti e multiformi aquiloni dei festival internazionali di Cervia e Ferrara, pronti a regalarvi forti emozioni. Tanti gli artisti provenienti da tutto il mondo e ampia l'offerta di laboratori, mostre, giochi, gare e mercatini. 21 aprile – 1 maggio.

Le mostre mercato del giardinaggio

Le mostre mercato del giardinaggio

Per chi ama la primavera, il profumo dei fiori e gli aromi delle erbe e il verde fai-da-te, sbocciano le fiere e mostre-mercato all'insegna dei tesori che regala la natura, con proposte, laboratori, visite guidate, esposizioni e occasioni che non vi faranno più invidiare l’erba del vicino.

da non perdere

news top 1

Eliopoli

Terra del Sole diventa la terra dei soldati, dei popolani in festa e degli antichi mercanti ed artigiani, nel lontano 1600. Oltre 400 milizie provenienti da tutta Europa scendono in campo per ripresentare le modalità di combattimento dell’epoca e il periodo in cui prese vita questa antica città fortezza. 21-23 aprile.

news top 2

Sulle tracce della FEB

Prende il via il percorso cicloturistico da Bologna attraverso Pistoia fino a Firenze, che tocca i luoghi delle battaglie del Corpo di Spedizione Brasiliano che nel 1944 combatté sulla Linea Gotica. Il percorso, adatto a tutti, permette di scoprire luoghi d’interesse più belli del territorio. 22-25 aprile.

news top 3

Parma 360

Dura un mese e mezzo il festival della creatività contemporanea che tutti i giorni incanterà il pubblico con installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica, musica e concerti, dando vita a un percorso artistico diffuso in tutto il centro storico di Parma. FIno al 14 maggio.

news top 4

Primavera Slow

Sono 14 le settimane di eventi dedicati al turismo lento in natura nel Delta del Po, fra escursioni a piedi, in bici, in barca, a cavallo, degustazioni, lezioni e laboratori. Da non perdere sono gli appuntamenti con Pasqua Slow e la Fiera Internazionale del Birdwatching. Fino al 25 giugno.

news top 5

Gli ambasciatori del territorio

Una visita a castello, alla scoperta della sua storia e delle sue stanze più segrete, diventa perfetta se a condurvi sono i proprietari stessi! Principi, mecenati, conti, imprenditori e sindaci vi conducono lungo dieci visite in dieci castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Fino al 5 agosto.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

A tu per tu con l'arte A tu per tu con l'arte

Un viaggio nell'arte fra “Mirò! Sogno e colore” a Bologna; il Guercino a Piacenza; il Liberty italiano a Reggio Emilia; "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" a Forlì. Fra i prossimi vernissage arriva Fotografia Europea a Reggio Emilia.

Crossroads 2017Crossroads 2017

Prosegue il festival della musica jazz “on the road” lungo tutta l’Emilia Romagna.  I numeri parlano chiaro: ad esibirsi sono circa 500 musicisti per oltre 60 concerti in una ventina di città lungo quasi cento giorni. Fino al 1 giugno.

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.