Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Paganello 2014: Mamma Mia!

Paganello 2014: Mamma Mia!

Torna a Pasqua sulla spiaggia di Rimini la manifestazione frisbistica più attesa a livello internazionale. La kermesse aprirà con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia per chiudersi con le finalissime della World Beach Ultimate Cup e le premiazioni degli atleti. 17-21 aprile.

Vele di Pasqua

Vele di Pasqua

Considerato unanimemente l’evento più importante in Italia e assai rinomato anche in Europa nel settore dei multiscafi, l’appuntamento pasquale di Cesenatico è un’importante occasione di confronto dei migliori skipper che offriranno al pubblico un emozionante spettacolo. 19-21 aprile.

A tu per tu con l'arte

A tu per tu con l'arte

Dal calendario si segnalano la I° Biennale del Disegno a Rimini, “Matisse” a Ferrara, “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, a Bologna, la mostra sul Liberty a Forlì. “Campigli. Il Novecento Antico” a Mamiano di Traversetolo (Pr), “L’Incanto dell’affresco” a Ravenna.

da non perdere

news top 1

A Pasqua e Pasquetta la sorpresa è nei musei

Tutti aperti i Musei Archeologici Nazionali di Parma, Ferrara, Marzabotto (BO) e Sarsina (FC) e gli scavi della Villa Romana di Russi (RA) e della città romana di Veleia (PC). E  al Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto, Pasqua in famiglia con una visita guidata gratuita.

news top 2

Pasqua Slow nel Delta del Po

Una vacanza tutta nel verde con escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta nei siti naturalistici più affascinanti del Parco, dove osservare i fenicotteri e gli uccelli delle zone umide. Per i più pigri, nella riserva del Bosco della Mesola c’è anche il pulmino elettrico. 18-21 aprile.

news top 3

Omaggio al Duca

Ultimi appuntamenti nel cortile del Castello Estense di Ferrara, dove dame e cavalieri, sbandieratori e musici in abiti d’epoca danno vita alla cerimonia che omaggia il Duca e la Corte Ducale con scene teatrali e danze rinascimentali. 21, 27 aprile e 1° maggio.

news top 4

Festa del falò

Antica e originale festa paesana a Rocca San Casciano, il grazioso borgo medievale nell’entroterra di Forlì. Clou della festa, l’emozionante sfida dei due rioni antagonisti che si daranno battaglia nella costruzione del falò più alto. Sfilata di carri allegorici e spettacolo pirotecnico. 21-27 aprile.

news top 5

Festa del Libro Ebraico in Italia

Con la “Notte Bianca Ebraica d'Italia” s’inaugura a Ferrara un appuntamento unico nel suo genere dedicato alla cultura dell'ebraismo italiano. In programma, convegni, dibattiti, proposte culturali, visite guidate, degustazioni, senza dimenticare, naturalmente, i libri. 26 aprile - 1° maggio.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

A Pasqua, la vacanza é quaA Pasqua, la vacanza é qua - Foto di Ivan Ascione

Sagre paesane e feste tradizionali, sport e giochi in riva al mare, escursioni e visite guidate, mostre aperte ti aspettano in Emilia Romagna per festività serene e in allegria.

Prova i nostri golosi piatti pasqualiGolosi piatti pasquali

Accompagnano la Pasqua festeggiamenti e buona tavola. Ecco alcune ricette tradizionali che ancora oggi vengono preparate per la colazione ed il pranzo della domenica.

Esplora la Riviera dei ParchiEsplora la Riviera dei Parchi

Spettacolari, interessanti e anche educativi, questo è ciò che  offrono i parchi divertimento dell'Emilia Romagna. Non mancare di visitarli, ti stupiranno.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.