Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Un’estate in musica

Un’estate in musica

L’estate emiliano romagnola anche quest’anno viaggia sulle note della musica con un ottimo carnet di concerti, festival, rassegne internazionali e grandi interpreti, fra castelli e angoli suggestivi, nelle corti e nelle chiese, nelle storiche piazze cittadine fino al mare in Riviera.

World Championship of Magic

World Championship of Magic

Sarà una settimana a colpi di bacchetta magica quello a Rimini, in occasione del Campionato Mondiale di Magia. Il palinsesto di eventi prevede 12 show, 64 seminari e lectures, 7 magic after-nights, street magic e flash mob magic. Centinaia sono i grandi nomi presenti. 6-11 luglio.

Santarcangelo •15

Santarcangelo •15

In programma a Santarcangelo di Romagna (Rn) la 45° edizione dello storico Festival della scena sperimentale che da sempre mette in relazione il teatro e la piazza. Sono attesi  artisti nazionali e  internazionali in un programma di spettacoli, concerti, incontri, laboratori e ascolti. 10-19 luglio.

da non perdere

news top 1

Forlimpopoli Didjin'OZ 2015

Il Festival Internazionale di cultura, sport e musica dall’Australia si tiene a Forlimpopoli (FC) e a Milano Marittima (RA), riunite in un vortice di musica, danze e cultura aborigena, mostre, film e workshop, concorsi ma anche tanta gastronomia e divertenti happy hour. 10-12 luglio.

news top 2

Rievocazioni storiche

La fortezza di Castrocaro Terme (Fc) ospita “Dal Medioevo al Rinascimento”, 10-11, 17-18 luglio; Castel del Rio (Bo) si anima con le “Feste Rinascimentali”, 11-12 luglio; a Bondeno (Fe)  l’appuntamento è con il Bundan Celtic Festival, 17-19 luglio, mentre dal mare di Bellaria sbarca il “Festival dei Saraceni”, il 25-27 luglio.

news top 3

Emilia Romagna Festival

“Gateway to the Indies” è il tema della XV edizione del grande festival d’area italiano che raduna musicisti e orchestre da tutto il mondo, all’insegna della versatilità di luoghi, di repertori ed espressioni artistiche: tanta musica ovviamente, ma anche danza e teatro. 18 luglio – 16 settembre.

news top 4

A tu per tu con l'arte

Fra le mostre in calendario si segnalano a Gualtieri (Re) una grande antologica su Antonio Ligabue; a Parma il percorso espositivo del nuovo Archivio-Museo dello CSAC; a Bologna la retrospettiva "Escher" e a Ferrara "La rosa di fuoco - La Barcellona di Picasso e Gaudì".

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

CinemaDivinoCinemaDivino

Alla rassegna enogastronomica “I grandi film si gustano in cantina”. Su cento serate in tutta Italia, ben 51 sono in Emilia-Romagna, e coniugano la bellezza delle pellicole alla bontà di vini e prodotti tipici. Il tutto al fresco di aie, cortili e cantine delle aziende produttrici. Fino al 3 settembre.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.