Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Primavera Slow

Primavera Slow

Prosegue all’interno della rassegna primaverile la longeva Sagra del Tartufo a Ravenna, giunta alla 37° edizione che, oltre a proposte gastronomiche legate al prodotto principe della festa, prevede escursioni, gare sportive non competitive, giochi, mostre, tiro con l’arco. 18-19 aprile.

Live Arts Week IV

Live Arts Week IV

Evento unico in Italia dedicato alle live arts, la manifestazione di Bologna presenta una settimana di opere dal vivo - performance, concerti, live media, expanded cinema con date uniche, produzioni e anteprime - con personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale. 21-26 aprile.

Mostre e vernissage

Mostre e vernissage

Dal calendario delle mostre in regione si segnalano "Ferrari incontra Pavarotti" a Modena, la retrospettiva "Escher" a Bologna,  "Lo spettacolo della modernità" a Forlì. Grande attesa per il vernissage "La rosa di fuoco - La Barcellona di Picasso e Gaudì", il 19 aprile a Ferrara.

da non perdere

news top 1

Salumi da Re

La splendida cornice dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Pr), accoglie quest’anno il secondo raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri, per un appuntamento ricco di incontri e degustazioni, concorsi e convegni, merende e cene di gala nonché mercatini. 18-20 aprile.

news top 2

Gran Festival Internazionale della Zuppa

La decima edizione del festival invade la città di Bologna con sapori, odori e ricette provenienti da tutto il mondo che si sfideranno nella gara ludica di zuppe. Agli assaggi di zuppa per tutti seguiranno le premiazioni da parte della giura popolare e di una giuria di qualità. 19 aprile.

news top 3

Sagra del Pinolo

Nella storica Pineta di Classe di Ravenna si svolge l’annuale sagra. Stand gastronomici e specialità insieme a mostre, mercatini ed esibizioni di tiro con l'arco celebrano questo prodotto naturale apprezzato sin dal 1700 per i suoi effetti medicamentosi. 25, 26 aprile e 1 maggio.

news top 4

Fiera dell'Asparago

A Mesola, nel ferrarese, si tiene la XXV edizione della sagra dedicata al prodotto principe del Delta del Po. Ci saranno gustosi piatti tradizionali, a base di asparagi ma non solo, degustazioni, musica, mostre, mercatini e visite guidate a piedi, in bicicletta e in barca. 25 aprile - 10 maggio.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

A ritmo di jazz con Crossroads 2015Crossroads 2015

I prossimi concerti della rassegna jazz itinerante sono con il Rita Marcotulli Septet feat. A. Sheppard, Raiz, F. Mesolella, A. Tavolazzi, A. Golino, P. Minieri, giovedì 16 aprile a Russi; il Diane Schuur Quartet, venerdì 17 aprile a Rimini; lo Steve Lehman Trio, sabato 18 aprile a Ferrara.

In primavera alle TermeIn primavera alle Terme

L’ideale pausa corroborante la trovate nei 26 centri termali da Parma a Rimini. Body peeling alla mousse di cioccolato, assaggi guidati di acqua termale, maschere sulfuree al fango termale,  massaggi fragola e lampone, sono solo alcune delle novità di questa stagione.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.