Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Bascherdeis

Bascherdeis

Nel cuore della Val d’Arda, a Vernasca (Pc), si riuniscono fra i più eclettici buskers internazionali di cui acrobati, giocolieri, dominatori del fuoco, musicisti, clown. Tre giorni interamente dedicati all’arte negli angoli caratteristici, nelle piazze e corti private del borgo. 28-30 luglio.

Cinema sotto le stelle

Cinema sotto le stelle

Non c’è niente di più bello che godersi un film all’aperto, come ai vecchi tempi, con il grande schermo davanti e le stelle sopra la testa. In Emilia Romagna sono diverse le piazze e i luoghi speciali dove i film di ieri e di oggi vengono proiettati durante le ore serali d’estate. Luglio e agosto.

Un’estate in musica

Un’estate in musica

La colonna sonora di questa estate è piena energia e le sue note si propagano lungo tutta la via Emilia. Dai ritmi jazz alle contaminazioni blues, dall’incalzante rock alle dolci melodie, dalla musica indipendente alle hit del momento, non perdetevi i festival e i concerti più in della stagione.

da non perdere

news top 1

Sogni di Mezza Estate

All'interno della splendida cornice di Palazzo dei Musei di Modena potrete prender parte a incontri, letture, fiabe, sapori, cene e spettacoli e rivivere la tradizione popolare con le suggestioni del teatro, i bagliori della vita nei campi e la sapienza dei mestieri. Fino al 31 agosto.

news top 2

L'Antico Porto al Chiaro di Luna

L’estate al parco archeologico dell’Antico Porto di Classe di Ravenna anima le sue serate con appuntamenti dedicati al cinema, incontri letterari, visite guidate, conversazioni, degustazioni e laboratori ludico-didattici per famiglie e bambini. Fino al 3 settembre.

news top 3

Emilia Romagna Festival

La XVII edizione scruta verso l’Estremo Oriente salpando dalla tradizione musicale dell’America Latina e seguendo Bach lungo un tragitto di 36 appuntamenti fra Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini con grandi ospiti internazionali ma anche giovani scoperte. Fino al 9 settembre.

news top 4

Rievocazioni storiche

Gli antichi fasti e le gesta gloriose che hanno segnato la storia tornano al presente ai palii e alle feste in costume che, in tutta l’Emilia Romagna, ripopolano centri storici, antichi castelli o località di mare con tornei e disfide, abitudini e mestieri del passato, danze, cortei e cerimonie.

news top 5

A tu per tu con l'arte

Un viaggio nell'arte fra le mostre di Mirò e di Van Gogh a Bologna; la storia della Ferrari a "Driving with the stars" a Modena; “L'arte per l'arte. Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis” a Ferrara, "Ceramiche Decò. Il gusto di un'epoca" a Faenza.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

CinemaDivino CinemaDivino

“I grandi film si gustano in cantina”, dice il festival dedicato alla tradizione cinematografica che va in scena nelle aie, nelle cantine e nelle aree enologiche più importanti d’Italia e dell’Emilia Romagna, a diffondere la cultura del bere bene e della convivialità. Fino al 5 settembre.

Segui l’occhio delle webcamSegui l’occhio delle webcam

Per uno sguardo privilegiato sulle località della Riviera, ecco una carrellata attraverso le webcam posizionate lungo gli arenili, i portocanali e i centri storici delle città d’arte.

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.