Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Le sagre di fine estate

L'autunno in tavola

Benvenuto autunno, il periodo più bello per gli amanti del buon cibo e della tradizione: l’Emilia Romagna, regina dell’enogastronomia italiana, dissemina tutto il territorio di sagre e feste dedicate ai prodotti e alle ricette di stagione, per una vera esperienza gourmet.

Verdi Off

Verdi Off

L’inaugurazione dell’anteprima del Festival Verdi si tiene venerdì 22 con un grande ballo in festa al Cortile della Pilotta, per poi proseguire l’attesa fra Parma e dintorni con notti verdiane, aperitivi in musica, cinema, picnic sull’erba, racconti, cerimonie e concerti. 22 settembre – 22 ottobre.

Modena Motor Gallery

Modena Motor Gallery

La terra dei motori fa spazio alla mostra scambio di auto e moto d’epoca, in fiera e nel centro di Modena, per regalare un’edizione di show e mostre di alto livello, come lo special show di Ferrari di Sergio Scaglietti o la celebrazione dei 70 anni della prima auto Ferrari. 23-24 settembre.

da non perdere

news top 1

Ironman

La grande sfida del triathlon sulle discipline del nuoto, del ciclismo e della corsa, si disputa fra le acque, le strade, la natura e le bellezze di Cervia e dintorni, e accoglie tanti atleti stranieri. Il giorno dopo la sfida continua con il 5150 Cervia Triathlon. 21, 23-24 settembre.

news top 2

Giardini & Terrazzi "Verde Ravenna"

Gli appassionati di giardinaggio, florovivaismo e vita all’aria aperta avranno tappa fissa a Ravenna, con una tre giorni dedicata a approfondimenti culturali, mostre e dimostrazioni una grande mostra mercato di piante, fiori e del vivere en plein air. 22-24 settembre.

news top 3

Italian Koi Show

L'arte del giardino giapponese arriva a Cesena con la sua IV edizione, piena di novità e tradizioni dell’Oriente. Oltre all’Italian Koi Show Championship dedicato alle carpe Koi, workshop, spazi yoga, judo e kendo e un’intera area dedicata alla cucina giapponese. 23-24 settembre.

news top 4

Acetaie Aperte

Per degustare e conoscere il vero Balsamico non lasciatevi scappare le acetaie aperte al pubblico. Oltre 30 aziende della provincia di Modena vi guideranno alla scoperta dei più preziosi tesori gastronomici del territorio. 24 settembre.

news top 5

Rievocazioni storiche

Gli antichi fasti e le gesta gloriose che hanno segnato la storia tornano al presente ai palii e alle feste in costume che, in tutta l’Emilia Romagna, ripopolano centri storici, antichi castelli o località di mare con tornei e disfide, abitudini e mestieri del passato, danze, cortei e cerimonie.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Autunno SlowAutunno Slow

Per assistere al lento cambiamento del paesaggio e dei colori delle foglie, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna vi regala esperienze uniche fra escursioni, laboratori, mostre, workshop di fotografia, sagre e degustazioni tipiche. Fino al 5 novembre.

A tu per tu con l'arte A tu per tu con l'arte

Percorrete insieme a noi questo viaggio nell'arte fra le opere di Mirò e i Beatles a Bologna; i 70 anni della Ferrari a Modena; la retrospettiva di Elliott Erwitt a Forlì; “L'arte per l'arte. Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis” a Ferrara, "Ceramiche Decò. Il gusto di un'epoca" a Faenza.

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.