Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Festival del Prosciutto di Parma

Festival del Prosciutto di Parma

Le cattedrali del Prosciutto di Parma si mettono in mostra in occasione della kermesse all’insegna della gastronomia. L’iniziativa Finestre Aperte offre la possibilità ai visitatori di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni gratuite. 4-20 settembre.

Feste dell’uva e del vino

Feste dell’uva e del vino

Il mese di settembre si profuma degli aromi del vino e i borghi vicino ai luoghi di produzione dei vini più pregiati dell’Emilia Romagna ospitano gustose sagre in suo onore. Alle degustazioni abbinate ad assaggi di prodotti tipici si affiancano spettacoli, concerti, visite guidate, mercatini.

Rievocazioni storiche

Rievocazioni storiche

Fra le rievocazioni storiche segnaliamo prossimamente il Palio di Santa Reparata a Terra del Sole (Fc), 5-6 settembre; l’antico Palio di Parma, 6, 12, 19-20 settembre, Un Giorno nella Rocca di Forlimpopoli (Fc), 10-13 settembre; Una Magica Giornata a Grazzano Visconti (Pc), 13 settembre.

da non perdere

news top 1

DIG – Documentari, Inchieste, Giornalismi

Il premio internazionale di giornalismo riservato ai temi di rilevanza civile, economica o politica si divide in tre sezioni, rivolte a servizi trasmessi da televisioni italiane e straniere, ma anche a opere inedite, progetti e prodotti crossmediali. 4-6 settembre.

news top 2

Danza Urbana 2015

Il Festival Internazionale di danza nei paesaggi urbani di Bologna ospita artisti e compagnie provenienti da cinque nazioni all’interno di un calendario di spettacoli, laboratori coreografici e performativi, residenze artistiche e incontri con il pubblico. 4-15 settembre.

news top 3

Grandezze & Meraviglie

Il più importante festival di musica antica in Emilia Romagna si svolge a Modena e provincia con qualche data a Lugo, nel ravennate. Per la 17° edizione è ricco il programma di concerti e attività parallele quali conferenze, incontri con le scuole e masterclass. 5 settembre – 11 novembre.

news top 4

Ferrara Balloons Festival

Il festival di mongolfiere tra i più grandi d'Europa si appresta a colorare il cielo di Ferrara con padroni dell’aria di ogni foggia e dimensione, dai voli all’alba e al tramonto fino alle Night Glow. Non mancano spettacoli, esibizioni, eventi sportivi, artistici e musicali. 11-20 settembre.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Andar per mostreBoldini e De Pisis

Dal calendario si segnalano a Gualtieri (Re) l'antologica su Antonio Ligabue e a  Ferrara i capolavori di De Pisis e Boldini. A Ravenna "Tesori del passato. Luce sul futuro", mentre a Riccione inaugura l'esposizione dedicata a Mirò.

Trekking sull'Alta Via dei ParchiTrekking sull'Alta Via dei Parchi

Agli appassionati di antichi cammini segnaliamo il più grande percorso di trekking sull'Appennino emiliano-romagnolo, 500 km suddivisi in 27 tappe su ben 8 parchi, con un ricco calendario di eventi.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.