Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Tutti a tavola con funghi e tartufi!

Tutti a tavola con funghi e tartufi!

Nell’ultimo scorcio della stagione estiva cambiano gli odori e i sapori della tavola, segnando l’arrivo dell’incipiente autunno e con esso le delizie del sottosuolo, in particolare funghi e tartufi, festeggiati con i più sfiziosi abbinamenti alle gustose sagre e feste paesane della regione.

Food Immersion Festival

Food Immersion Festival

“Mani in pasta” è il tema dell’edizione di Reggio Emilia dedicata al cibo e alle sue contaminazioni con design, fotografia, illustrazione e musica. Workshop, incontri editoriali, live coking di chef stellati, spettacoli, mostre e degustazioni per un evento all’insegna della creatività. 19-21 settembre.

Waltidone Wine Fest

Waltidone Wine Fest

Prosegue il percorso alla scoperta dei vini della Val Tidone proposto dalle località della vallata piacentina all’insegna della tradizione enogastronomica e con la guida di esperti sommelier. Appuntamenti culturali e spettacoli faranno da cornice all’evento gourmet. 21, 28 settembre.

da non perdere

news top 1

Rievocazioni storiche

Gesta gloriose, duelli e combattimenti valorosi, cavalieri e soldati, mercenari e sbandieratori, balli folkloristici e abbondanti libagioni restituiscono al presente atmosfere d’altri tempi, per un viaggio nella storia fra Medioevo e Rinascimento, fino a giungere all’epoca dell’Ottocento.

news top 2

Artelibro 2014

In occasione dell’11° edizione, dal tema “Italia: terra di tesori”, il Festival rinnova la sua formula e si amplia in un progetto ancora più ambizioso conferendo all’evento un respiro europeo, grazie anche al gemellaggio con il Festival de l'Histoire de l'Art di Fontainebleau. 18-21 settembre.

news top 3

Festival Nazionale dell'Acqua

Le località dell'Appennino bolognese di Porretta Terme, Granaglione, Lizzano in Belvedere e Camugnano ospitano una kermesse dedicata al settore idrico con convegni, workshop, spettacoli, lezioni, laboratori, gastronomia, arte, cinema, trekking. 18-21 settembre.

news top 4

Festival del Prosciutto di Parma

Le cattedrali del Prosciutto di Parma si mettono in mostra. L’evento clou dell’iniziativa, Finestre Aperte, offre la possibilità ai visitatori di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni gratuite. Fino al 21 settembre.

news top 5

Il salone del camper

Appuntamento dedicato al caravanning e al turismo en plein air a Parma con i più grandi produttori europei di veicoli e delle attrezzature per il campeggio. Numerose le sezioni tematiche e gli eventi serali.  Fino al 21 settembre.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Trekking sull'Alta Via dei ParchiTrekking sull'Alta Via dei Parchi

A escursionisti e appassionati di antichi cammini segnaliamo il più grande percorso di trekking sull'Appennino emiliano-romagnolo: 500 km suddivisi in 27 tappe su ben otto parchi, accompagnati da un ricco calendario di eventi.

Esplora la Riviera dei Parchi del divertimentoEsplora la Riviera dei Parchi del divertimento

Spettacolari, interessanti e anche educativi, questo è ciò che  offrono i parchi divertimento dell'Emilia Romagna. Non mancare di visitarli, ti stupiranno.

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

mappa ert

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.