Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde LE TENDENZE DELLA NUOVA STAGIONE SCIISTICA

LE TENDENZE DELLA NUOVA STAGIONE SCIISTICA

Anche per la prossima stagione sull'Appennino emiliano-romagnolo il “divertimento per tutti” torna alla ribalta. Tante le offerte per chi scia, ma anche per chi non distingue uno sci da slalom e uno da fondo. A cominciare dai bambini: per loro baby park sempre più ricchi di gonfiabili, tapis roulant e animazioni. E poi ancora tanti week end in rifugi in alta quota, lezioni di kite surf o di iceclimbing.

 

Ciaspolata - Foto: R. Leoni

 

Visto il successo incontrato, sono state poi moltiplicate le ciaspolate di tutti i generi: sotto le stelle nel silenzio dei boschi, con cena finale o con pernottamento incluso. Da provare anche il ciaspoleering cioè l’orienteering su ciaspole.

 

E poi tante iniziative per i fans dello sci di fondo e di trekking sulla neve con appuntamenti nella natura, spesso unici: dal trekking sui crinali ai percorsi per antichi borghi o alla scoperta delle tracce degli animali.

 

E per chi vuole prendersela comodamente il prossimo inverno basterà solo una giornata di preavviso per prenotare un nuovo servizio di elicottero. Il velivolo preleverà lo sciatore a casa e lo scaricherà direttamente sulle piste. Pronto per una discesa di sci. Si chiama helitaxi ed è una delle novità che lancia Corno alle Scale, stazione sciistica bolognese, 40 km di tracciati, per la prossima stagione invernale 2011-2012. (www.cornoallescale.net).

 

E non è l’unica perché gli sportivi potranno, volendo, anche togliersi lo sfizio di una sciata sulle vette estreme del comprensorio, grazie al nuovo servizio di heliski che decollerà dalla stazione stessa. Sempre a Corno alle Scale, si potrà provare l’ebbrezza di una corsa su slitta trainata dai cani Siberian Husky. (www.cornofun.it).

 

Sul Cimone, nell’Appennino modenese, – un candido carosello di oltre 50 km di discese - oltre ai rinnovati snowpark ancora più emozionanti, il prossimo inverno ci sarà anche la possibilità di affittare a ore una pista con servizio di cronometraggio per lo slalom gigante. (www.gigantecronometrato.com). Chi vuole portarsi a casa il ricordo della gara con gli amici, potrà ordinare anche il dvd con la ripresa video delle imprese giornaliere.

 

A Cerreto Laghi sull’Appennino Reggiano invece dopo lo sci a disposizione ci sarà un personal skater per lezioni personalizzate di pattinaggio nel bel Palaghiaccio.

 

Per Informazioni turistiche

Redazione Appennino modenese

Redazione Appennino bolognese

Redazione Appennino reggiano

Ultimo aggiornamento 12/01/2012

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno