Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Nevicata record, tutti in pista!

Nevicata record, tutti in pista!

Come da previsioni e anche in misura maggiore di quanto ci si aspettasse, è arrivata la neve sulle montagne, permettendo l’apertura anticipata degli impianti di risalita.

 

Neve appennino e verde JPG

 

E’ già possibile effettuare le prime discese su alcune piste sull’Appennino emiliano. Anche alle Piane di Mocogno la neve abbondante ha consentito di sciare su tutte le piste fin dal 30 novembre.

 

Imminente anche l’apertura di un percorso di sci nordico a Boscoreale di Piandelagotti. Presso Fiumalbo, sono già aperti tutti i giorni la seggiovia e il campo scuola.

 

Sul sito dellAppennino e Verde in Emilia Romagna sono disponibili le novità della stagione con pacchetti per tutti i gusti e per tutte le tasche, attrazioni, tanti eventi e proposte delle stazioni sciistiche.

 

All’insegna della filosofia "Bianco è divertente" ci sono offerte per gli sciatori e per gli appassionati degli sport invernali, a cominciare dai bambini: per loro baby park sempre più ricchi di gonfiabili, tapis roulant e animazioni; per i ragazzi il Big Air Bag, il materassone gonfiabile per sperimentare nuove evoluzioni in aree senza pericoli.

 

Si possono fare “voli” a raso terra con il kite surf, sleddog, ciaspolate notturne, nordic walking nei luoghi più suggestivi, arrampicate sul ghiaccio, trekking. Si può provare il ciaspoleering ovvero l’orienteering su ciaspole.

 

Si può uscire di notte e provare lo sci di fondo sotto le stelle, magari percorrendo le strade di antichi borghi. Le tribù degli snowboarder si scateneranno su snow park con sequenze di salti di centinaia di metri.

 

Neve appennino e verde 2 Corno JPG

 

Un avvio improvviso e davvero in grande stile, è anche arrivato al Corno alle Scale (Lizzano), sull’Appennino bolognese,  con la previsione di tutti gli impianti in funzione e oltre 120 cm di neve fresca sulle piste. Un invito da non perdere per i tanti appassionati di sci pronti a inaugurare  la stagione anche con una serie di promozione e offerte.

 

Il Corno alle Scale ha voluto dedicare alle famiglie l’iniziativa “Gennaio il mese delle famiglie” che prevede week end a partire da 109,00 euro a persona (71 euro in residence), oppure due giorni infrasettimanali a scelta ad euro 90 a persona  (60 in residence).  Da non perdere la  giornata "prova" sugli sci, valida solo nei giorni feriali, che propone ski pass e noleggio attrezzature (completo sci o snow) a soli euro 25.

 

Tutto ciò senza dimenticare i gruppi organizzati, le scuole e gli sci club con offerte speciali davvero anticrisi. Per maggiori informazioni sulle piste e su tutte le promozioni previste consulta il sito turistico dell’Appennino bolognese.

Ultimo aggiornamento 07/01/2014

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno