Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Parchi avventura Cerwood - Cervarezza (RE)

Cerwood - Cervarezza (RE)

Cerwood, tra i primi tre parchi nati in Italia, è oggi il parco avventura più grande d'Italia con ben 28 percorsi differenti e 10 altre attività avventurose.

 

 

Alle porte del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, Cerwood vi aspetta da metà aprile al 1° di novembre con i suoi 28 percorsi attrezzati situati nel Parco Fonti di S. Lucia di Cervarezza. In quest’area naturale faggi secolari, fonti di acqua oligominerale e un profumato sottobosco invitano a brevi passeggiate o a godere delle frescura nelle aree attrezzate per il pic-nic.

 

I sei differenti percorsi, di difficoltà crescente, sono pensati per bambini (8), per ragazzi (14) e adulti. Più di 240  giochi diversi sono a disposizione per divertirsi camminando sospesi in aria in tutta sicurezza. Dal 2016 il nuovo sistema di sicurezza non permette la possibilità di caduta, con linea di vita continua e moschettoni intelligenti.

 

Ai bambini dai 3 agli 8 anni è dedicata l'area giochi unica nel suo genere con pista gokart a pedali, area cantiere con gru nastri trasportatori per realizzare e costruire la propria casetta, fattoria con trattorini a pedali, giochi gonfiabili, la mega sabbiera, pedana elastica, la paretina di arrampicata. Nell'area giochi junior i più grandicelli possono divertirsi con mega rete, pista gokart a pedali, bootcamp, minigolf  e la  Pista Tubby per scivolare nel bosco con appositi gommoni.


Un'area sportiva è situata in una zona tranquilla del parco avventura, al di là di un piccolo torrente. Qui i più spericolati potranno cimentarsi in divertenti battaglie colorate giocando a Paintball nel campo da speedball o woodball oppure mettere alla prova le proprie abilità con le frecce nel campo da tiro con l'arco.

 

The BigJump è un'altra sezione che propone tre divertentissimi giochi: un salto pendolo da 15 metri di altezza, un salto nel vuoto da 13 metri di altezza e una divertentissima parete di arrampicata fra gli alberi.

 

Da percorrere è il Sentiero degli Gnomi, un'attività ludico-didattica che propone un giro ad anello accompagnati dalla fata del Bosco e dal folletto dispettoso. Qui gli esploratori conosceranno il piccolo popolo che vive nel bosco delle emozioni. Altra attività didattica per scuole e gruppi è "Dedalus atelier della natura protetta". Attraverso quattro diversi ambienti tutti da scoprire, i partecipanti andranno alla scoperta della biodiversità del parco.

 

Novità 2016 è il Centro Bike con noleggio MTB, bike enduro con risalite con defender e carrello e un vasto assortimento di EBIKE a pedalata assistita. Il centro offre tour in ebike per tutta la famiglia con o senza guida.

 

Per completare l’offerta, il Parco offre i Soggiorni Avventura con proposte per due o più giorni all’insegna dell’emozione accompagnati da personale esperto. Ai soggiorni è possibile abbinare anche il Canyoning degli Schiocchi del Secchia e la ferrata della Pietra di Bismantova.

 

Il Ristorante del Bosco mette tutti d’accordo con i piatti della tradizione gastronomica reggiana, organizza feste a tema, compleanni e buffet.


Cerwood è il luogo ideale per gite scolastiche, team building, e per ogni occasione speciale da festeggiare. L’accesso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare.

 

Per informazioni turistiche
Redazione Appennino reggiano

Ultimo aggiornamento 28/06/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno