Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Parchi avventura Cimone Adventure Park – Sestola (MO)

Cimone Adventure Park – Sestola (MO)

A Sestola (MO), il Cimone Adventure Park, un vero e proprio luna park ad alta quota, situato nella splendida cornice del Lago della Ninfa alle pendici del Monte Cimone, accoglie i visitatori dalla primavera a fine estate ed è sempre aperto ai gruppi.

 

L’Adventure Park Cimone offre ai visitatori indimenticabili giornate!

 

 

Albering

Un parco tematico realizzato per far provare a piccoli e grandi il divertimento e l’avventura del tree-climbing, l’arrampicata sugli alberi. Esso è composto da diversi percorsi sviluppati in altezza, 3 per i bambini (altezza minima per accedere cm 100) e 4 per ragazzi e adulti (altezza minima per accedere cm 140) in cui si attraversano, usando imbracatura e longe di sicurezza: ponti tibetani, teleferiche e “tirolesi”, in un crescendo inarrestabile di emozioni.

 

Fly Line

Robusti cavi di acciaio utilizzati per collegare due alberi e consentire di volare attraverso il bosco sospesi a diversi metri di altezza. Un’esperienza divertente ed emozionante adatta ad adulti e ragazzi oltre i 140 cm di altezza. Un percorso mozzafiato in sette tappe composto da altrettante tirolesi lunghe da 40 a 180 metri e fino a 18metri di altezza…un record in Emilia Romagna!  Non occorre essere esperti sportivi: il percorso attraverso i faggi è suggestivo e alla portata di tutti.

 

Fun Bob

Unica nel suo genere e in esclusiva per il centro e sud Italia, è una monorotaia sollevata da terra su cui corrono “slittini” dotati di impianto frenante e sistemi di sicurezza, per una o due persone. Mediante l’utilizzo di una semplice leva sarete voi a regolare la velocità con cui affrontare la pista. La sensazione di scendere per quasi un km affrontando ripidi cambi di pendenza, paraboliche, rettilinei è fantastica, quindi allacciate le cinture!

 

Sliders (Gommoni)

Ad arricchire la proposta vi sono due entusiasmanti piste, dotate di impianto di risalita riservato per la discesa con speciali gommoni: lo snowtoobing - il divertimento è assicurato!

 

Jumpy

Date sfogo alla vostra energia e abilità sui tappeti elastici che si trovano alla partenza della seggiovia “della Ninfa". Dopo 15 minuti di balzi e capriole sarete pronti per un meritato relax.

 

Miniquad

Divertenti mezzi a quattro ruote a motore ed elettrici adatti sia per i più piccoli che per i più grandi vi permetteranno di correre lungo una pista, appositamente allestita, in tutta sicurezza, e in un alternarsi di curve e dossi potrete divertirvi sfidando i vostri compagni di avventura.

 

Mega Jump

Una caduta libera da 13 mt di altezza. Grazie ad un imbrago speciale, una resistente fune e al sistema auto frenante powerfan potrete vivere l’emozione di lanciarvi nel vuoto atterrando in tutta sicurezza. Un’emozione unica adatta a tutti…basta un po’ di coraggio!

 

Laser Combat

Avvincenti sfide a squadre fra ostacoli e nascondigli nel bosco dove mettere alla prova strategia, abilità e destrezza. Sfida i tuoi amici, la tua famiglia o i tuoi colleghi. Sei pronto ad accettare la sfida?

 

Chiosco

Arrivati alla fine della seggiovia della Ninfa, prima di ripartire per l’avventura o di scendere con mountain bike, trekking o la nostra Fun Bob, fermatevi a rilassarvi sulla terrazza panoramica dove si trova il nostro chiosco completamente attrezzato con bevande fresche e calde, panini, tigelle, piadine, torte e gelati per un pranzo completo o per una merenda genuina. E poi l’esplorazione ricomincia!

 

All’interno dell’Adventure Park, in una zona ombreggiata, è a disposizione un’area attrezzata con tavoli e panche a disposizione per i pic-nic o più semplicemente per riposarsi e godersi la natura che offre il Lago della Ninfa.

 

Per un veloce spuntino o per un pranzo in tranquillità, i due Bar Ristoranti del Lago della Ninfa e il Rifugio nel bosco soddisferanno i palati più esigenti con piatti tipici della cucina tradizionale modenese (polenta, selvaggina, tigelle, pasta fatta in casa, ecc….) e nelle giornate più belle si potranno gustare le favolose grigliate sotto il sole del Cimone!

 

Al Cimone Adventure Park l'ingresso... non si paga!

 

Come arrivare

Da Nord: Autostrada A1 (uscita Modena Sud oppure Bologna Casalecchio), poi Vignola, strada Fondovalle, Sestola, Pian del Falco, Lago della Ninfa: oppure: Autostrada A1 (uscita Modena Nord), poi Nuova Estense, Pavullo, Montecreto, Sestola, Pian del Falco, Lago della Ninfa.

 

Da Sud: Autostrada Firenze Mare (uscita Lucca), poi Abetone, Riolunato, Montecreto, Sestola, Pian del Falco, Lago della Ninfa; oppure uscita Pistoia, Porretta, Silla, Fanano, Sestola, Pian del Falco, Lago della Ninfa.

 

Per informazioni turistiche
Redazione Appennino modenese

Ultimo aggiornamento 28/06/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno