Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Parchi avventura Indiana Park - Fratta Terme (FC)

Indiana Park - Fratta Terme (FC)

Indiana Park Terme della Fratta con i suoi 11 percorsi, 100 passaggi e 3 km di emozioni è il parco avventura più grande della Romagna!

 

Da Pasqua a ottobre, Il Parco accoglie i visitatori con percorsi aerei e itinerari acrobatici, passaggi tra gli alberi ad altezze variabili, realizzati utilizzando corde, reti, passerelle, teleferiche, ponti e tanti altri fantasiosi strumenti per vivere forti emozioni a stretto contatto con la natura, ma sempre in massima sicurezza.

 

 

Gli appassionati avanzeranno lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l'altro mediante "ateliers", installazioni differenti l'una dall'altra di difficoltà crescente, dopo aver indossato un'imbracatura dotata di moschettoni e carrucola, e il casco, forniti dagli operatori assieme alle istruzioni tecnico-pratiche.

 

Tre sono le tipologie dei percorsi a disposizione: quello Baby e Baby Marines per bimbi di altezza inferiore a 110 cm (dai 2 ai 4 anni); Azzurro, Giallo e Arancio per bambini compresi tra i 110 e i 130 cm; infine per ragazzi e adulti i percorsi Verde1, Verde2, Blu, Viola, Rosso e Nero per persone di altezza superiore a 130 cm.

 

Tra le varie sfide proposte per arrivare alla fine di un percorso si troveranno tirolesi, ponti tibetani, tronchi oscillanti, passerelle, reti verticali e pendoli.

 

L’offerta ludica è arricchita da un grande Parco Outdoor con multiattività, di circa 6 ettari.

Una grande attrazione è rappresentata da un’alta torre d’arrampicata di 13 metri con in cima il Powerfan, un dispositivo che permette un emozionante salto nel vuoto da 10 metri. Davanti alla torre vi attende invece la nuova altalena gigante a 3 posti per un volo nel vuoto e maxi oscillazioni.

 

Il SoftAir è un'attività ludico ricreativa di squadra dove si fondono la strategia con la simulazione di tattiche militari. All’interno dell’area dedicata al SoftAir si svolgono 3 modalità di gioco: Tiro Dinamico (in movimento), Tiro Sniper (al bersaglio) e Combat (battaglia a squadre), utilizzando protezioni di sicurezza ed armi elettriche giocattolo.

 

Nei mesi di giugno, luglio ed agosto sono in funzione le piscine con vasca grande e vasca piccola più una vasta area solarium attrezzata dove rilassarsi e completare la giornata. Completano la struttura 2 punti ristoro, uno al parco e uno in piscina, e un'accogliente area picnic.

 

A giugno e luglio è attivo anche Indiana Campus, il nuovo e innovativo centro estivo per ragazzi dai 4 ai 14 anni. In una grande area verde, all'interno del Parco delle Terme della Fratta, sono proposte attività sportive (nuoto, calcetto, percorsi avventura, arrampicata, beach volley) e attività ludicodidattiche con laboratori di espressione e manipolazione. Qui verranno svolti anche i compiti delle vacanze.

 

Indianapark con tutte le sue strutture è il luogo ideale per grandi gruppi organizzati, feste di compleanno, addii al nubilato e celibato e team building aziendale.

 

L’entrata al Parco è gratuita per i visitatori. Sono ammessi i cani con guinzaglio. Il parcheggio antistante il Parco dispone anche di un'area sosta camper.

 

Indiana Park, una grande emozione da condividere.

 

Come arrivare

L'Indiana Park Terme della Fratta è in piena Romagna, tra Forlì (10 km) e Cesena (11 km); dista dalla Riviera Adriatica (Cervia, Milano Marittima, Cesenatico) circa 25 km. È raggiungibile comodamente in auto, tramite l'autostrada A14 (uscita Forlì da Nord oppure Cesena Nord venendo da Sud) o Superstrada E45 Orte-Ravenna.

 

Per informazioni turistiche
Redazione Turismo Forlivese

Ultimo aggiornamento 28/06/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno