Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Parchi avventura Saltapicchio - Bargi di Camugnano (BO)

Saltapicchio - Bargi di Camugnano (BO)

Il parco avventura Saltapicchio di Bargi di Camugnano (BO), aperto dalla primavera all'autunno, è situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone sulla sponda orientale del Lago di Suviana. L'ambiente che lo circonda si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi e l’aria incontaminata.

 

 

È un parco divertimento realizzato nel completo rispetto della natura dove è possibile vivere un'esperienza entusiasmante e coinvolgente, immersi nell'habitat di daini, caprioli, cervi e…lupi!

 

Oltre ai due percorsi Pratica ci sono i percorsi Giallo e Azzurro, per i piccoli alti da 100 a 140 cm, mentre per i ragazzi sopra i 140 cm di altezza e gli adulti vi sono tre percorsi suddivisi per grado di difficoltà: il Verde, il Giallo e il Rosso. Sono stati recentemente realizzati 4 nuovi percorsi, Viola per i piccoli, Nero per i grandi, il percorso arrampicata sugli alberi Tree Climbing ed infine il percorso sospeso Teleferiche.

 

Su prenotazione è possibile affrontare i percorsi in notturna, dotati di lampade frontali, o passare una notte in tenda tra gli alberi nel vicino campeggio.

 

Al lago di Suviana è possibile vivere a pieno lo sport, la natura e il relax. Nelle vicinanze del Parco è possibile prendere il sole e balneare sulla sponda del lago, affittare un pedalò o praticare sport acquatici.

 

Immerso nel verde e nella tranquillità del lago si trova il Centro Velico, dove è possibile fare lezioni di vela con istruttori qualificati o semplicemente fare un giro in barca godendo delle meraviglie che il parco regala.

 

Il Parco Avventura Saltapicchio è anche uno dei punti di partenza per passeggiate ed escursioni grazie ai suoi 30 km di sentieri adatti al trekking, e giri in mountain bike.

 

Le scuole possono svolgere lezioni di educazione ambientale su prenotazione, diversificate per fascia scolastica. Grazie all’attività di esperte guide ambientali e alla collaborazione del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone è anche possibile compiere escursioni lungo i sentieri dell'area protetta o visitare i musei e i centri visita del parco.

 

Per informazioni turistiche
Redazione locale Appennino bolognese

Ultimo aggiornamento 28/06/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno