Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Sciare in Appennino Comprensorio del Cimone (MO)

Comprensorio del Cimone (MO)

Il più grande carosello sciistico dell'Appennino Tosco-Emiliano offre 50 km di discese sciabili con un unico skipass elettronico, 26 piste tutte collegate fra di loro, sci ai piedi, 21 impianti di risalita modernissimi fra i quali anche una seggiovia automatica a sei posti. E poi snowpark, babypark, neve programmata.

 

Il comprensorio prende il suo nome dalla montagna più alta dell'Appennino settentrionale: il "Cimone", 2165 mt di altezza. Ai suoi piedi ci sono i borghi di Montecreto, Fanano, Riolunato e Sestola.

 

Lo Snowpark “Ninfa4All” è parte integrante dei 50 km di piste collegate tra loro e vi si accede con lo stesso skipass, in modo tale da poter alternare a discese libere anche salti o acrobazie sulle rampe. Numerose strutture in sequenza installate lungo tutta la pista con jump, rail e step-up per tutti i livelli. Lo spazio ideale per tutti i freestyler, freerider, freecarver e racer, dai principianti agli esperti. I terrazzamenti e il pipe sono serviti da impianti di risalita e tappeti: tutti i run possibili, senza alcuna fatica, sempre accompagnati dalla musica. Oltre alla nuova tessera elettronica ricaricabile, la Cimone Skicard, è stato ulteriormente potenziato l'impianto di neve artificiale che permette di avere per primi la neve sulle piste. Molto utile e da avere sempre a portata di mano è la App Cimone, scaricabile gratuitamente sia per tablet che per smartphone, una guida completa all'esplorazione del comprensorio.

 

Costo Skipass. Lo skipass giornaliero costa 36 euro nei giorni festivi e 28 euro nei feriali e

e si potrà ricaricare online su una tessera personale.

La Cimone Skicard è la tessera elettronica personale che permette l’accesso a tutti gli impianti del comprensorio sciistico senza dover passare dalla biglietteria, ricaricabile anche online da tablet, smartphone e pc. La tesserina costa 3 euro e durerà per sempre. Si carica e ricarica sul sito web www.cimonesci.it. In questo modo si potrà scendere dall'auto e correre sulle piste senza nessuna attesa.

 

Non solo sci. Il Cimone si è ormai confermata come la capitale degli sport avventura sulla neve. Oltre alle aree super attrezzate per la tavola da sci, si possono provare il kite surf dove si fila a 50/70 km/h trainati da un aquilone, ed il parapendio. A Montecreto, il paese delle castagne, il Villaggio di Babbo Natale durante il periodo natalizio piacerà ai bambini e alle famiglie, con mercatino tipico, animazioni e Babbo Natale in carne ed ossa al quale i bambini potranno consegnare le proprie letterine.

 

Info: www.cimonesci.it e www.vallidelcimone.it.

 

Informazioni turistiche
Redazione Appennino modenese

 

Cimone - Foto: Roberto Leoni

Ultimo aggiornamento 29/11/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno