Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Sciare in Appennino Prato Spilla (PR)

Prato Spilla (PR)

La Stazione turistica Prato Spilla, m. 1350, si trova in provincia di Parma (a 70 km dalla città) nel paese di Monchio delle Corti, al confine tra le province di Massa Carrara e Reggio Emilia, in un'area ad alto valore ambientale nel cuore del Parco dei Cento Laghi.

 

Qui si scia su 10 km di piste - 2 nere, 3 rosse, 2 blu e 2 verdi - servite dalla seggiovia, Rio Spilla, che porta a quota 1.700 m.s.lm da dove è possibile ammirare uno stupendo panorama, dal Golfo di La Spezia alla catena Alpina. E' un luogo senza stress, dedicato alle famiglie, ai bambini e a chi non ha mai sciato, un luogo dove passare un bel fine settimana o una bella domenica in mezzo alla neve. Apre tutti i weekend compreso il periodo natalizio.

 

La località è un paradiso per chi pratica sci alpinismo, è infatti una delle rare stazioni dove si può scendere con gli sci ai piedi dal crinale a valle.

 

È una stazione piccola dove però non manca niente. Ci sono un maneggio attrezzato, scuola di snowboard e tanti eventi tra ciaspolate e trekking. Fra gli alberghi, il Rifugio Pratospilla è situato in una posizione panoramica proprio ai piedi delle piste, a 20 metri dal primo impianto, con 70 posti letto e la possibilità di ospitare meeting e convegni con una capienza fino a 250 posti. Per chi pernotta qui lo skipass è gratis.

 

Offerte. Pacchetti per le scuole per i giorni feriali con pranzo e skipass. Festivo: 22 euro. Feriale: 15 euro. Hotel: 80 euro a notte la camera doppia, 120 la camera tripla e 160 la camera quadrupla.

Info: www.pratospilla.net

 

 

Per informazioni turistiche
Redazione di Parma

 

Stazione Sciistica di Prato Spilla (PR)

Ultimo aggiornamento 29/11/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno