Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Appennino e Verde Sciare in Appennino Ventasso Laghi (RE)

Ventasso Laghi (RE)

Immersa nella faggeta, Ventasso Laghi è una stazione turistica e sciistica per chi ama lo sci da fondo o lo sci alpino. La piccola località sciistica sorge a 63 kilometri da Reggio Emilia, nella pittoresca cornice formata dal monte Ventasso e dal lago Calamone, tra i più belli dell'Appennino Reggiano.

 

Due impianti di risalita collegano 4 piste per un totale di 10 km dal campo scuola a livelli superiori classificati in piste rosse e blu. Le quote variano tra 1359 e 1533 metri. Le piste da sci sono larghe e con delle pendenze dolci, a tratti leggermente impegnative, che comunque consentono alla stazione sciistica di essere un vero e proprio paradiso per i principianti, o per coloro che vogliono godersi la vacanza sugli sci all'insegna del divertimento non troppo impegnativo.

 

Sciare a Ventasso Laghi consente di godersi una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e del relax, lontani dalla confusione delle località sciistiche più frequentate, e con la disponibilità di praticare comunque le diverse discipline sciistiche: dallo sci alpino, al fondo, allo snowboard, al carving etc… In aggiunta la zona di Ventasso Laghi dispone di una buona rete di vie per lo sci escursionismo e splendidi fuoripista.

Info www.ventassolaghi.it

 

 

Per informazioni turistiche
Redazione Appennino reggiano

 

Cerreto JPG

Ultimo aggiornamento 29/11/2017

Azioni sul documento

Visualizza la mappa di Google dell'Appennino

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.





mese anno
mese anno