Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home CinemaDivino 2017

CinemaDivino 2017

A partire da fine giugno fino ai primi di settembre, con CinemaDivino il cinema va direttamente nelle cantine e nelle aie delle aziende vinicole di diverse regioni d'Italia, insomma nelle più importanti aree enologiche d’Italia per regalare una serata orginale, far conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione; diffondere la cultura del bere bene e della convivialità.

 


 

Sono 38 gli appuntamenti in Emilia Romagna e si concentreranno sulle pellicole più belle della stagione cinematografica, sui cult movie e film d’essai, abbinati a proposte enogastronomiche d’eccellenza.

 

Fra le novità di questa edizione ci sono la Tenuta Villa Rovere di San Martino di Forlì il 14 luglio con la proiezione di “La La Land”, l’appuntamento all’interno della bellissima cornice di Corte San Ruffillo Country Resort di Dovadola il 21 luglio con la proiezione di “The Duel of Wine” e la serata presso il Teatro Spada di Brisighella con i vini dell’Azienda Roberto Monti.

 

Cinemadivino è cultura, convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, delle sue eccellenze enogastronomiche, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale. Il pubblico può godere di film proiettati sul grande schermo sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici preparati nello spazio gastronomico gestito direttamente dalle aziende, oppure proposti dal “Food Truck” di Cinemadivino.

 

Le aziende ospitano gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni e le cene, mentre dalle ore 20 sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle cantine. L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30 e i film saranno anticipati dalla proiezione di un cortometraggio a tema enogastronomico.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro intero (10 € ridotto) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

 

La prima serata si terrà a Faenza (RA), mercoledì 28 giugno, presso Casa Spadoni con la proiezione di “Cuori Puri”, film di esordio di Roberto De Paolis presentato a Cannes ed accolto con enorme successo alla Quinzaine des Realisateurs, che racconta la storia dell’amore tra Stefano e Agnese, anime diverse chiuse in mondi diametralmente opposti. Gli attori protagonisti Selene Caramazza e Simone Liberati saranno presenti in sala per incontrare il pubblico.

 

simbolo_pdf.gifScopri le date in Emilia Romagna

 

simbolo_pdf.gifScarica il programma dettagliato di ogni appuntamento!

 

Informazioni

Cinema Divino

 


Ultimo aggiornamento 26/06/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.