Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Primavera Slow

Primavera Slow

Sono 14 le settimane di eventi dedicati al turismo lento in natura nel Delta del Po, fra escursioni a piedi, in bici, in barca, a cavallo, degustazioni, lezioni e laboratori. Da non perdere sono gli appuntamenti con Pasqua Slow e la Fiera Internazionale del Birdwatching. 18 marzo - 25 giugno.

Gli ambasciatori del territorio

Gli ambasciatori del territorio

Una visita a castello, alla scoperta della sua storia e delle sue stanze più segrete, diventa perfetta se a condurvi sono i proprietari stessi! Principi, mecenati, conti, imprenditori e sindaci vi conducono lungo dieci visite in dieci castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Fino al 5 agosto.

Parma 360

Parma 360

Dura un mese e mezzo il festival della creatività contemporanea che tutti i giorni incanterà il pubblico con installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica, musica e concerti, dando vita a un percorso artistico diffuso in tutto il centro storico di Parma. 1 aprile – 14 maggio.

da non perdere

news top 1

Bell'Italia a Ravenna

Le venti regioni d’Italia trovano il punto d’incontro su oltre quaranta banchi del gusto nel cuore di Ravenna, dove espongono i loro prodotti enologici, oleari, caseari e alimentari e propongono laboratori e degustazioni, eventi street food e spettacoli. 29 marzo – 2 aprile.

news top 2

Play

Modena diventa la capitale italiana del gioco con centinaia di eventi, tornei, esibizioni a cui tutti possono prendere parte, tra giochi da tavolo e da ruolo, giochi dal vivo e videogiochi. Dall’Independence Play all’Hardcore Gaming Room sono tante le aree e le novità. 2-3 aprile.

news top 3

C.A.M.E.R.

Sono 1.600 gli espositori che a Reggio Emilia prendono parte alla mostra scambio di auto, moto, cicli, ricambi e accessori d'epoca in una cornice dedicata al mondo motoristico dagli inizi del secolo scorso sino agli anni ottanta. 2-3 aprile.

news top 4

Bologna Children’s Book Fair

Il mondo della produzione editoriale internazionale per bambini e ragazzi approda a Bologna. Qui si potranno conoscere le ultime tendenze, incontrare maestri dell'illustrazione e autori di successo. Ospite d’Onore 2017 è la Catalogna, insieme alle Isole Baleari. 3-6 aprile.

news top 5

A tu per tu con l'arte

Fra le mostre in calendario da non perdere “Dalì Experience” a Bologna; il Liberty italiano a Reggio Emilia; "I migliori album della nostra vita" a Modena; "L'arte per l'arte. Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis" a Ferrara e "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" a Forlì.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

I 40 anni di Emilia Romagna TeatroI 40 anni di Emilia Romagna Teatro

Il Teatro Nazionale celebra 40 anni di attività con un denso calendario di appuntamenti lungo tutto l'anno: spettacoli, progetti, pubblicazioni, convegni e nuovi e vecchi allestimenti. Fra le prossime date si segnala il Nathan !? al teatro Storchi di Modena, il 30 e il 31 marzo.

Crossroads 2017Crossroads 2017

Prosegue il festival della musica jazz “on the road” lungo tutta l’Emilia Romagna.  I numeri parlano chiaro: ad esibirsi sono circa 500 musicisti per oltre 60 concerti in una ventina di città lungo quasi cento giorni. Fino al 1 giugno.

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.