Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Enogastronomia Cinemadivino. I grandi film si gustano in cantina

Cinemadivino. I grandi film si gustano in cantina

 

Cinemadivino

La rassegna, giunta all’ottava edizione, è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade, nelle piazze e nelle cantine emiliano romagnole che durante il periodo estivo, fino al 12 settembre,  propongono un calendario di film all’aperto in abbinamento alla degustazione di vini e di prodotti gastronomici locali.

La formula è quella di proiettare sul grande schermo i film in pellicola 35 mm, direttamente nelle aie della aziende vitivinicole, talvolta nelle piazze e nelle strade dei borghi, sorseggiando ottimi calici di vino.

Il biglietto di ingresso, 10 euro, offre la visione del film, la visita guidata alla cantina che ospita la rassegna e l’assaggio di 3 calici di vino. La cena a base di piatti tipici proposta dall’Osteria Lumiére, o dalle Aziende stesse, è facoltativa ed ha un costo a parte.

Le cantine, aperte al pubblico dalle ore 19.30, possono essere visitate su prenotazione dalle ore 20.15. Per la certezza del posto a sedere e per la degustazione dei cibi è richiesta la prenotazione al numero 345 95 200 12. Si consiglia un abbigliamento adatto al fresco collinare.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione

Cinemadivino

Ultimo aggiornamento 26/07/2011

Azioni sul documento

Previsioni Meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.