Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Enogastronomia Segui il gusto con il Wine Food Festival

Segui il gusto con il Wine Food Festival

Quarantasei ghiotti eventi sono in calendario, fino a dicembre, per il “cartellone” della terza edizione del Wine Food Festival, un viaggio alla scoperta dei sapori dell’Emilia Romagna e dei suoi prodotti tipici, da Piacenza a Rimini.

In autunno la tavola emiliano romagnola è quanto mai ricca e imbandita, con funghi e tartufi prelibati, dolci castagne, tanto pesce azzurro e la saporita anguilla, e poi ancora Culatello, Mortadella, Parmigiano Reggiano, piadina romagnola, Aceto Balsamico Tradizionale, Lambrusco e Sangiovese, senza dimenticare il vario paniere di frutta e verdura di stagione.

winefood.jpg

E altrettanto ricco è il carnet di appuntamenti che il Wine Food Festival offre al palato dei buongustai: essi vanno dal Festival del Prosciutto di Parma ai “PiadinaDays”; da “Il pesce fa festa” di Cesenatico alla Festa dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio (Ra) a “Mortadella Please” (Bologna e Zola Predosa), passando per la Sagra dell’Anguilla di Comacchio (Fe), la Fiera del Formaggio di Fossa a Sogliano sul Rubicone (Fc), la Sagra dell’Uva e del Lambrusco di Castelvetro (Mo), “November Porc” (Bassa parmense) e la Sagra dell’ulivo e dell’olio di Brisighella (Ra).

La proposta è un’occasione unica per partire alla scoperta di luoghi caratteristici, e in molti casi meno battuti, della regione: dalle località marinare alle città d’arte, passando per borghi storici, affascinanti castelli e poetici paesi dell’Appennino emiliano romagnolo.

Una brochure e il sito dedicato presentano il calendario completo degli appuntamenti, le proposte di soggiorno - ne sono presenti già 81 - e le schede dei 33 prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.

Il “Wine Food Festival Emilia Romagna: Segui il Gusto!” è un’iniziativa congiunta degli assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo in collaborazione con Apt Servizi.

Tutte le informazioni su
Wine Food Festival

Ultimo aggiornamento 12/09/2011

Azioni sul documento

Previsioni Meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.