Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

NOTTE SARACENA

Attenzione
Evento fuori corso

Censtro storico di Mercato Saraceno

Mercato Saraceno (FC)

Sabato 30 luglio si terrà la quarta edizione della Notte Saracena, nell’ambito del cartellone “Palcoscenici d’Estate”.

Durante la serata a partire dalle 19.30 sarà presente, in Piazzetta del Savio, lo stand gastronomico che proporrà un menù “Street food”.
In Piazza Gaiani verrà allestita un’Area Bimbi con gonfiabili ed altre attrattive.

A partire dalle 18.00 gruppi musicali, artisti di strada e spettacoli di danza animeranno tutto il centro storico di Mercato Saraceno. Sarà allestito un mercatino di artigianato in via Largo Fiume e in Piazza Gaiani.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge il 30/07/2016

Orario: dalle 18.00 in poi

Programma:

ARTISTI

- Dedos Multicultural Fusion Band: band che crea e propone un sound e un’ambientazione del tutto inedita tra Funk, Reggae, Ska e Latin  Nadimobil: un viaggio tra melodie popolari dell'Italia degli anni 30' fino al boom economico; un richiamo voluto al passato, alla memoria e al ricordo.

- The Comanda Color: band che esegue un repertorio di musica folk swing e distribuisce al pubblico piccoli strumenti, cd, e colori per coinvolgere il pubblico.

- Sottalpalco: il vento del Mediterraneo che soffia in Romagna. Caratterizzati da un approccio ritmico ed istintivo, i Sottalpalco propongono pizziche, tarante e tammurriate, brani della tradizione popolare del Sud, con influenze greche, gitane, turche

- Microtraumi: duo Trash Punk che propone in versione WOW musica italiana degli anni ’60 e ’70.

- 90percent: 90 la paura, 90 i numeri del lotto, 90 i numeri della tombola...E 90 è la percentuale del loro rock anni ’90.

- Camilla & i bomboloni alla crema: Contro la depressione dell'uomo moderno i Bomboloni offrono spiritosaggine, gheggherìa e grandi canzoni degli anni ’60, il tutto con un look decisamente frizzante.

- Tomorrowland Mercatocentro 2016: dj set con i best Mercatesi Si esibiranno in spettacoli e danze gli artisti di strada:
- Seline Vignoni: che propone uno spettacolo di danza col fuoco e magia di sfere contact.

- Kevin Gualandris Sughero: un giocoliere, un clown, un mago, un’acrobata, un leone feroce... Ha delle doti incredibili ma fin da bambino gli ripetevano che nella testa aveva solo del sughero e vista la sua intelligenza forse non si sbagliavano. Nel suo spettacolo gioca con il pubblico e non c’è tregua per lo stupore e la risata. Nel finale vuole riscattare gli animali del circo, ingiustamente sfruttati per tanti anni, facendo lui il salto nel pericoloso cerchio infuocato. Uno spettacolo di strada con un tocco di originalità, ma nel più classico e infallibile stile italiano. Rodato da parecchi anni è stato visto in più di 500 repliche in oltre 100 piazze!

- Alessandro Guglielmi Ristorante Belzebù-Street Chef Cabaret: spettacolo di giocoleria da osteria, bizzarri personaggi, improbabili camerieri, numeri infuocati, pietanze disgustose e imprevedibili conseguenze.

- Vicky Bazzocchi: danzatrice aerea che unirà in un’armoniosa danza le magie del fuoco e dell’acrobatica aerea con tessuti, cerchio e trapezio. Lo sforzo fisico sarà impercettibile tanto da rendere il corpo leggero come una piuma che volteggia nell’aria.

- Jgor: Bizzarro giocoliere da una divertente e abile giocoleria tradizionale cinese, passando a suggestivi giochi pirotecnici per arrivare all’equilibrio più estremo. In uno spettacolo, semplicemente J-Igor.

Ingresso: gratuito

Associazione Pro Loco Mercato Saraceno. Per informazioni
Cell: 328-6780889 Mail: prolocomercatos@gmail.com
Facebook: pro loco Mercato Saraceno

Punti informazioni e prenotazioni

Ufficio Turistico Cesena (Informazioni)
Piazza del Popolo, 15 - 47521 Cesena (FC) - Tel: ++39 0547 356327 - Fax: ++39 0547 356393
Orario giorni feriali:

da martedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00

Orario giorni festivi:

domenica e festivi: 9.30-12.30

iat@comune.cesena.fc.it

A cura della Redazione Cesenatico e dintorni (20/07/2016)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.