Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Forlì - Cesena Redazione Turismo Forlivese UNA SERA AL MUSEO: COCLA, SCUDAZENA E GLI ALTRI UCCELLI NEL DIALETTO ROMAGNOLO

UNA SERA AL MUSEO: COCLA, SCUDAZENA E GLI ALTRI UCCELLI NEL DIALETTO ROMAGNOLO

Attenzione
Evento fuori corso

Ciclo di incontri “Una sera al Museo"

Museo Ferrante Foschi - Via Giuseppe Pedriali, 12

fORLì (FC)

Il ciclo di incontri Una sera al Museo consiste in una serie di appuntamenti di divulgazione naturalistica svolti all’interno del Museo Ornitologico Ferrante Foschi di Forlì, l’unica realtà espositiva cittadina che parla e diffonde la cultura della tutela e conservazione della natura e dell’ambiente.
In questo ultimo appuntamentodel ciclo la tradizione romagnola e la cultura naturalistica si mescoleranno per capire da dove provengano i nomi dialettali degli uccelli che frequentano la nostra Romagna.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge il 07/06/2019

Orario: Ore 21.00

Programma:

In questo ultimo appuntamentodel ciclo “Una sera al Museo” la tradizione romagnola e la cultura naturalistica si mescoleranno per capire da dove provengano i nomi dialettali degli uccelli che frequentano la nostra Romagna.

Abitudini, morfologia, colori o canti/versi/suoni hanno attribuito a ciascun uccello (grande o piccolo che sia) un appellativo in dialetto romagnolo, tanto che il Centro di Educazione alla Sostenibilità che si trova in città ha proprio il nome dialettale con cui è conosciuto lo Scricciolo.

Qual è? …venite alla serata e lo scoprirete!

Ingresso: gratuito

Gratuità: è gradita la prenotazione

Questa attività viene organizzata in collaborazione con l’Associazione Rilevatori Faunisti – A.Ri.F., col Museo Ornitologico “F.Foschi” di Forlì, grazie al contributo del Comune di Forlì – M.A.U.S.E. (Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale), con l’obiettivo di diffondere la cultura naturalistica e portare alla cittadinanza la conoscenza dell’esistenza del Museo Ornitologico di Forlì (unico museo di tipo naturalistico in città).

Punti informazioni e prenotazioni

Romagna Trekking - Riccardo Raggi (Informazioni)
Tel: ++39.347.0950740
Orario giorni feriali:

durante tutta la giornata

Orario giorni festivi:

durante tutta la giornata

info@romagnatrekking.it

A cura della Redazione Turismo Forlivese (25/03/2019)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.