Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Modena Redazione Modena 7° Festa dello Zampone e Cotechino Modena

7° Festa dello Zampone e Cotechino Modena

Attenzione
Evento fuori corso

Chef stellati, Massimo Bottura e show di gran classe

Sedi varie

Modena (MO)

Si comincia domenica 3 dicembre presso il quartiere fieristico di Modena, dove saremo presenti alla fiera “Curiosa”. Lo chef stellato Luca Marchini assieme ad Andrea Barbi ci intratterranno con uno show cooking dedicato allo Zampone e al Cotechino Modena IGP. E con il Consorzio entri in Fiera a prezzo scontato!

Venerdì 8 dicembre la Festa prosegue al Teatro Comunale Luciano Pavarotti (Modena). Andrea Barbi condurrà una serata ricca di ospiti e divertimento in compagnia di Duilio Pizzocchi, Claudio Lauretta e Andrea Mingardi.

Sabato 9 dicembre, in Piazza Roma a Modena a partire dalle ore 10:30, i protagonisti saranno i ragazzi delle Scuole e degli Istituti alberghieri: sottoporranno le loro creazioni a base di Zampone e Cotechino Modena IGP al grande Chef Massimo Bottura.

Chi vincerà quest’anno?! La mattinata sarà trasmessa in diretta su TRC, canale 15 del digitale terrestre e 827 di Sky.

Prima del concorso sarà possibile ammirare i professionisti all’opera: Gianni di Lella, campione mondiale di pizza, e un maestro artigiano del Salumificio Ferrari che mostrerà come vengono insaccati Zampone e Cotechino Modena IGP.

A partire dalle ore 12.00 al via le degustazioni: Gianni Di Lella si esibirà in un gustoso show cooking a base di pizza proponendoci la sua creazione a base di crema di cipolla Tropea, rucola, Parmigiano e Cotechino Modena IGP, mentre Piacere Modena ci proporrà i migliori prodotti tipici del nostro territorio.

Dalle ore 16:00 divertimento assicurato con Big Bengi & the Swingredients ed il loro divertente Show Cooking a base di swing!

Le degustazioni continuano con due piatti offerti dal Consorzio: Tigella con Zampone e crema di cannellini e Mini hamburger con fetta di Cotechino e cipolline caramellate. Saranno con noi anche gli amici del Bar Schiavoni, che ci proporranno Cotechino Modena IGP con gnocco al forno, e della Taverna dei Servi con le 4 meraviglie modenesi: Zampone e Cotechino, Lambrusco, Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico.

Domenica 10 dicembre, in Piazza Roma a Modena, la Festa continua con il pranzo solidale organizzato da Piacere Modena, Gusti.A.Mo la solidarietà. Saranno con noi il campione mondiale di pizza Gianni di Lella, lo chef stellato Emilio Barbieri, e Daniele Reponi che ci svelerà i segreti dei suoi panini gourmet a base di Zampone e Cotechino Modena IGP.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 03/12/2017, 08/11/2017, 09/12/2017, 10/12/2017

Orario: tutto il giorno - vedi programma

Ingresso: gratuito

Punti informazioni e prenotazioni

IAT Modena - Ufficio Informazioni (Informazioni)
Piazza Grande, 14 - 41121 Modena - Tel: ++39 059 2032660 - Fax: ++39 059 2032659
Orario giorni feriali:

lunedi 14.30-18.00; dal martedi al sabato 9.00-13.30 e 14.30-18.00

Orario giorni festivi:

domenica e festivi 9.30-13.30 e 14.30-18.00. Chiuso il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 31 gennaio, Pasqua, Lunedì dell'Angelo, 1 Maggio e 15 agosto.

info@visitmodena.it

A cura della Redazione Modena (23/11/2017)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.