Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Play

Attenzione
Evento fuori corso

Il Festival del Gioco

Quartiere Fieristico - Viale Virgilio, 70/90

Modena (MO)

Dai giochi da tavolo ai giochi con le miniature, passando per i giochi di ruolo dal vivo e i cosplayer. In Italia non esiste nulla di simile, nulla che sia paragonabile a Play – Festival del Gioco, un evento che permette di entrare nella più grande ludoteca mai allestita, che continua a crescere per quantità e qualità dell’offerta, dedicato alle infinite sfaccettature del gioco, con la sola eccezione del gioco d’azzardo: il resto è tutto ammesso, l’importante è divertirsi.

I visitatori o, meglio, i protagonisti - perché a Play si va per giocare e non per guardare - avranno a disposizione un ricchissimo menù composto da giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione, giochi di strada, costumisti e cosplayer.

Come ogni anno sono tante le novità così come gli ospiti speciali, fra cui, solo per citarne alcuni, Chris Crawford, scrittore e designer di giochi per computer, il Game Designer Ron Edwards, il programmatore Emerson Matsuuchi.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 01/04/2017, 02/04/2017

Orario: dalle 9 alle 20 (sabato); dalle 9 alle 19 (domenica)

Programma:

Play prosegue nel suo cammino e sempre di più si afferma come l'evento di riferimento a livello nazionale per quel che riguarda il gioco. Fedele al suo motto "Entra, Scegli e Gioca", sempre più aree del quartiere fieristico saranno dedicate al gioco giocato, dove il pubblico è chiamato in prima persona a partecipare.

La Tana dei Goblin, per anni protagonista nel padiglione A, animerà il centro del padiglione B con un numero di tavoli maggiore rispetto a quello degli anni passati e una ludoteca ancora più spaziosa e rifornita.

Al piano superiore una stanza intera, l'Hardcore Gaming Room, dedicata agli amanti del gioco da tavolo in cerca di tranquillità e delle atmosfere delle vecchie convention.

L'area BG storico trova la sua collocazione nel collegamento tra il padiglione A e il padiglione C che sarà letteralmente invaso da attività di gioco tra cui ricordiamo i Giochi Astratti, Independence Play e l'Area Autoproduzione.

I giochi in legno, le aree per bambini, le trottole, il calcio balilla e tutto quello che è gioco in movimento avrà un suo padiglione dedicato: il nuovo padiglione F posto alla fine del corridoio centrale.

E tanto altro ancora...

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: 14€

Tariffa ridotta: 11€

Scopri il programma in dettaglio sul sito di riferimento!

Punti informazioni e prenotazioni

IAT Modena - Ufficio Informazioni (Informazioni)
Piazza Grande, 14 - 41121 Modena - Tel: ++39 059 2032660 - Fax: ++39 059 2032659
Orario giorni feriali:

lunedi 14.30-18.00; dal martedi al sabato 9.00-13.30 e 14.30-18.00

Orario giorni festivi:

domenica e festivi 9.30-13.30 e 14.30-18.00. Chiuso il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 31 gennaio, Pasqua, Lunedì dell'Angelo, 1 Maggio e 15 agosto.

info@visitmodena.it

A cura della Redazione Modena (16/03/2017)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.