Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Parma Redazione Parma MERCANTEINFIERA PRIMAVERA. 20° EDIZIONE

MERCANTEINFIERA PRIMAVERA. 20° EDIZIONE

Attenzione
Evento fuori corso

Uno straordinario viaggio attraverso antiquariato, modernariato, design, vintage e preziosi

Ente Fiere

Parma (PR)

Mercanteinfiera è una vera e propria città antiquaria nella quale circa mille espositori, provenienti da tutte le maggiori piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e appassionati della memoria.

L’edizione primaverile, come consuetudine, propone al pubblico nuove e interessanti iniziative, un significativo programma di incoming di collezionisti provenienti dall’estero e nuovi stimoli per addetti ai lavori e non solo.

Due le mostre collaterali d’eccellenza e di assoluto rilievo dedicate al costume e alla creatività. Si tratta di "Sguardi eccellenti: Famous Eyesglasses" , in collaborazione con Federico Mauro –Art Director di Fandango (Padiglione 4) e "Vanità: luxury through images" , in collaborazione con Alberto Nodolini – Storico Art Director di Vogue (Padiglione 4).

Ormai consolidati e immancabili i servizi che rendono la manifestazione unica nel panorama delle fiere del settore: l’Esperto Risponde, e l ’Angolo del Restauro a cui si aggiunge l’appuntamento con il servizio peritale diagnostico.

Presso il Padiglione 4 sono presenti alcune interessanti testimonianze sulla carriera di Marzia Corraini, vincitrice della prima edizione del Premio Mercanteinfiera, svoltasi in occasione dell’appuntamento autunnale della kermesse.

La prossima edizione assisterà ad una sorta di ‘gemellaggio’ d’eccezione: Italian Golf Show, in programma solo dal 1 al 3 Marzo prossimi contemporaneamente a Mercanteinfiera, all’interno del Palacassa. Verrà inoltre organizzato un campionato di simulatore di golf aperto a tutti i visitatori con sfide di campioni e pro-am con personaggi dello sport e dello spettacolo.

E' prevista una parata di oltre 100 aziende che presenteranno le ultime novità in materia di attrezzi, scarpe, abbigliamento, accessori, oltre tour operator, gruppi editoriali, media web e tutto ciò che caratterizza lo stile di vita dell'appassionato di golf dentro e fuori dal green.

A partire dall’ edizione di Primavera 2014, lo staff di Mercanteinfiera ha deciso di moltiplicare e potenziare i servizi ai visitatori. Rimane il consolidato servizio “ L’Esperto risponde” (previsto il primo sabato e la prima domenica e l’intero secondo weekend) e, per i visitatori dal lunedi al giovedì, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, verrà messo a disposizione da Fiere Parma il servizio, totalmente gratuito, InformArte . Il servizio di expertise e diagnostica sarà offerto direttamente all’interno del Padiglione 4, presso la postazione dello Studio Peritale Diagnostico Rosati Verdi Demma e fornirà ai clienti che lo richiederanno pareri motivati, analisi diagnostiche preliminari, stati di conservazione e valori di mercato degli oggetti d’antiquariato.

Tutto questo e molto altro ancora è Mercanteinfiera, un appuntamento pensato per scegliere tra migliaia di pezzi e di stili diversi, per verificare e toccare con mano le tendenze del mercato, per scoprire nuovi collezionismi e per conciliare lavoro e affari con un piacevole soggiorno a Parma, capitale della Food Valley, città della cucina, della musica e dell'arte.

Mercanteinfiera è la manifestazione più longeva nel panorama europeo per quanto concerne antiquariato e modernariato; l’occasione di riferimento più ricca e qualificata nel panorama italiano e una delle fondamentali a livello internazionale. Da 60 espositori nel 1981, ad oltre 1.000 nel 2013, con una crescita ed un successo costante nel tempo oggi la manifestazione vanta 50.000 visitatori per edizione e 4 padiglioni espositivi per un totale di 45.000 mq espositivi.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 01/03/2014 al 09/03/2014

Orario: dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: Euro 10,00

Tariffa ridotta: Euro 8,00 - biglietto online

Gratuità: Under 14

Punti informazioni e prenotazioni

Fiere di Parma (Informazioni)
Viale delle Esposizioni, 393/a Baganzola - Tel: ++39 0521 9961 - Fax: ++39 0521 996270
Orario giorni feriali:

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Orario giorni festivi:

chiuso

Iat Informazioni turistiche - Comune di Parma (Informazioni)
Piazza Garibaldi, 1 - 43121 Parma - Tel: ++39 0521 218889 - Fax: ++39 0521 218887
Orario giorni feriali:

dalle 9.00 alle 19.00

Orario giorni festivi:

dalle 9.00 alle 19.00. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Il 24 e il 31 dicembre possono variare gli orari di chiusura.

turismo@comune.parma.it

A cura della Redazione Parma (26/02/2014)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.