Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Piacenza Redazione Piacenza LA MAGIA DEL NATALE AL CASTELLO DI SAN PIETRO IN CERRO 2019

LA MAGIA DEL NATALE AL CASTELLO DI SAN PIETRO IN CERRO 2019

Attenzione
Evento fuori corso

Proposte Creative

Castello di San Pietro - Via Roma 19

San Pietro in Cerro in Cerro (PC)

Domenica 24 novembre 2019, in una gioiosa giornata di festa novembrina, il Castello di San Pietro in Cerro apre le sue porte per proporvi uno shopping natalizio originale e di qualità in un'atmosfera unica.

Lungo il viale dei tigli il profumo delle castagne arrostite, della legna che brucia nei bracieri e del vin brûlé vi confermeranno che siete nel luogo giusto!

Il portone del Castello di San Pietro in Cerro si aprirà alle ore 10.00 sul maestoso cortile dei Cavalieri, dove l'installazione luminosa degli alberi natalizi farà già respirare a tutti una suggestiva aria di festa.

Nelle sale del pian terreno e nel cortile, numerosi produttori vi presenteranno l'eccellenza enogastronomica del territorio (e non solo), assoluta protagonista della proposta ecosostenibile e di qualità per i regali di Natale “da mangiare”.

Per tutti gli altri regali, invece, troverete ad attendervi nelle sale e nei saloni del piano nobile, artisti e artigiani con le loro creazioni, che spazieranno dal design più contemporaneo, al vintage più nostalgico e patinato. E poi abbigliamento sartoriale per grandi e piccini, complementi d’arredo, antiquariato, accessori, gioielli e bijoux; una proposta creativa piuttosto varia e trasversale, sempre accomunata dall’alta qualità dei materiali e dall’originalità della lavorazione e della realizzazione dei pezzi.

Per pranzo e per merenda potrete concedervi diversi sfizi gastronomici: dalle proposte più informali dello street food di qualità allestito lungo il viale d’ingresso, ai panini “di una volta” imbottiti con l’investitura e la porchetta arrostita.

In occasione dell’evento sarà inoltre possibile visitare, con l’acquisto del ticket presso la biglietteria del Castello, la mostra Cina Millenaria - I Guerrieri di Xian allestita nei sotterranei della roccaforte e il MiM - Museum in Motion, collezione di arte contemporanea che trova spazio lungo tutto il sottotetto e l’antico camminamento di ronda.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge il 24/11/2019

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: Ingresso ad offerta minima di euro 1,00. L'intero incasso sarà devoluto all'Associazione Amici del Cane del Canile di Castell'Arquato

Organizzazione: Castello di San Pietro, tel. +39.0523.839056, info@castellodisanpietro.it

Punti informazioni e prenotazioni

Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza (Informazioni)
Piazza Matteotti, 1 - Fontanellato (PR) - Tel: ++39 0521 - 823221.823220 - Fax: ++39 0521 822561
Orario giorni feriali:

9.00-12.00; 15.00-17.00

Orario giorni festivi:
info@castellidelducato.it

A cura della Redazione Piacenza (02/10/2019)

archiviato sotto: ,

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.