Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Piacenza Redazione Piacenza TEATRO POLITEAMA - STAGIONE 2019/2020

TEATRO POLITEAMA - STAGIONE 2019/2020

Cine/Teatro Politeama - Via San Siro 1

Piacenza (PC)

Il Cine/Teatro Politeama offre al pubblico un cartellone 2019/2020 ricco di musica, cabaret e teatro con nomi illustri del panorama dello spettacolo italiano.
Fiorella Mannoia, mercoledì 30 ottobre, inaugurerà la stagione con il suo nuovo spettacolo PERSONALE TOUR

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 30/10/2019 al 26/03/2020

Orario: ore 21.00

Programma:

Mercoledì 30 ottobre 2019 - ore 21.00
FIORELLA MANNOIA - PERSONALE
Dopo essersi conclusa, con un tutto esaurito dopo l'altro, la prima parte del tour teatrale di FIORELLA MANNOIA, il " PERSONALE TOUR ", in cui Fiorella presenta dal vivo al pubblico i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico "PERSONALE" e i suoi più grandi successi, proseguirà anche in autunno con una seconda parte nei teatri più importanti d'Italia

Giovedì 7 novembre 2019 - ore 21.00
SOLO, THE LEGEND OF QUICK-CHANGE
Un ritorno alle origini per Arturo Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri? Brachetti schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che ne è contenuta e che prende vita sul palcoscenico.

Venerdì 15 novembre 2019 - ore 21.00
NEK - IL MIO GIOCO PREFERITO - EUROPEAN TOUR
Il "Il Mio Gioco Preferito European Tour" sarà un'occasione che permetterà ai fan italiani e non di ascoltare live il suo nuovo album "Il Mio Gioco Preferito" - che contiene i singoli di successo "Mi farò trovare pronto" e "La storia del mondo" , e tutti i più grandi successi dei suoi 25 anni di carriera.

Martedì 3 dicembre 2019 - ore 21.00
FRANCESCO RENGA - L'ALTRA METÀ TOUR
Il nuovo album di inediti di Francesco Renga, sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!

Giovedì 12 dicembre 2019 - ore 21.00
I LEGNANESI - NON CI RESTA CHE RIDERE
I Legnanesi tornano con un nuovo spettacolo per trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo: Teresa, Mabilia e Giovanni. Un invito a lasciarsi incantare dai sontuosi quadri della rivista all'Italiana.

Giovedì 16 gennaio 2020 - ore 21.00
L'INSTANT THEATRE
Enrico Bertolino ha iniziato da tempo a cimentarsi in una formula teatrale innovativa che ha portato con successo nei teatri. Si tratta dell' instant theatre, spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Il teatro diventa così luogo di informazione satirica strettamente legata all'attualità.

Giovedì 27 febbraio 2020 - ore 21.00
FINCHE’ SOCIAL NON CI SEPARI
Angelo Pisani e Katia Follesa, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all'ironia che smorza i toni senza sminuire l'importanza di ciò che ci si dice.Tutto parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei.La lista viene subito mostrata al pubblico che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la propria attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Possiamo solo anticiparvi che in questo spettacolo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e che i telefoni rimarranno accesi!Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l'uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversita dei due emisferi a confronto: quello maschile dove calcio, birra e sesso la fanno da padroni, e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature.

Giovedì 26 marzo 2020 - ore 21.00
NON C'È MAI PACE TRA GLI ULIVI
Antonio Ornano nel suo nuovo spettacolo Non c'è mai pace tra gli ulivi prova a raccontare tutte le sue schizofrenie, che si manifestano a bordo campo durante una partita di calcio o alle prese con il ricordo salvifico di una ballerina conosciuta a vent'anni. In questo monologo da stand up comedian parla e scherza su quanto sia faticoso lasciarsi sopraffare dalle proprie passioni e su quanto è difficile far digerire la musica rock alla propria moglie. Parla e scherza sulle sue difficoltà a rapportarsi con il razzismo e il bullismo, come comico, e soprattutto come padre di un bimbo biologico biondo platino e di una bimba di colore adottata in Etiopia. E alla fine, forse per trovare l' "artefice" di tutte queste fragilità così umane e reali, parla e ride anche del ricordo di una madre. La sua, come avrete intuito.

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: da euro 26,00

Per informazioni: Tel. +39.0523.328672 - mail info@politeamapc.com

Punti informazioni e prenotazioni

Piacenza - Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (Informazioni)
Piazza Cavalli 10 (angolo via Calzolai) - 29121 Piacenza - Tel: ++39 0523 492001 - Fax: ++39 0523 334336
Orario giorni feriali:

bassa stagione da martedì a sabato: 10.00-12.00 e 15.30-17.30; alta stagione
15 marzo - 30 giugno; 8 agosto - 30 settembre; 8 dicembre - 24 dicembre
da martedì a sabato 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Orario giorni festivi:

9.30-12.30 domenica e giorni festivi (8 dicembre, Lunedì dell'Angelo, 25 aprile, 1 maggio, 4 luglio e 15 agosto)

iat@comune.piacenza.it

A cura della Redazione Piacenza (30/08/2019)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.