Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Rimini Redazione Rimini Città Speciale GIARDINI D'AUTORE

Speciale GIARDINI D'AUTORE

Attenzione
Evento fuori corso

Le fioriture di maggio alla corte dei Malatesta

Castel Sismondo e Piazza Malatesta

Rimini (RN)

Per il decennale di Giardini d’Autore, la mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani, propone un’edizione speciale con collezioni botaniche uniche a Castel Sismondo, la Corte dei Malatesta.

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Cortile del soccorso di Castel Sismondo si trasforma in un giardino segreto impreziosito da collezioni uniche proposte da una selezione di vivaisti, scelti tra le eccellenze degli espositori che ogni primavera e ogni autunno arrivano a Rimini per i due appuntamenti tradizionali di Giardini d’Autore.

Il pubblico entrando sarà quindi immerso nella splendide fioriture di maggio, tra rose antiche e moderne, ortensie, peonie, iris, agapanthus, erbe aromatiche, erbacee perenni dai colori sgargianti, agrumi, fior di loto e ninfee: un tripudio di fiori e colori che contribuiranno ad esaltare l’architettura e la magnificenza del Castello.

Arte e cultura saranno protagoniste assolute dei due giorni di “Alla Corte dei Malatesta”: ogni mattina si inizierà con un concerto di benvenuto per il pubblico, e le giornate proseguiranno poi tra laboratori per la realizzazione di ghirlande, decorazioni floreali, corsi di pittura botanica o di essiccazione, presentazioni di libri e passeggiate culturali e spettacoli.
Ed è sicuramente cultura anche il cibo: ecco perché la colazione e il brunch e l’aperitivo a corte saranno momenti unici firmati dal grande chef Silver Succi.

Tanta l’attenzione anche per i più piccoli: per loro è stato pensato “Il Giardino di Isotta”, uno spazio dedicato a letture di libri, favole animate e laboratori per imparare divertendosi.

Per gli appassionati di piante sarà presente ancora una volta l’ormai famoso “personal garden shopper” di Giardini d’Autore pronto ad accompagnare il pubblico nella ricerca delle migliori essenze per rendere unici giardini e terrazzi.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 24/05/2019, 25/05/2019, 26/05/2019

Orario: Venerdì 24 maggio apertura speciale 17:00-21.30 Sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 21.30 Domenica 26 maggio dalle 9:30 alle 19:30

Ingresso: a pagamento

Tariffa intera: 4 €

Abbonamenti: 6 €

Gratuità: ragazzi sotto i 16 anni; tutti i laboratori e le attività in programma

Punti informazioni e prenotazioni

Ufficio Informazioni di Marina Centro (Informazioni)
Piazzale Fellini, 3 - Tel: ++39 0541 56902 - Fax: ++39 0541 56598
Orario giorni feriali:

8.30 - 12.30 e 15.00 - 18.30 da lunedì a venerdì; sabato: 9.00 - 13.00 (inverno), 8.30 - 19.00 (estate) festivi inclusi

Orario giorni festivi:

chiuso d`inverno

marinacentro@riminireservation.it

A cura della Redazione Rimini Città (26/04/2019)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.