Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Eventi Provincia di Rimini Redazione Rimini Città MOLO STREET PARADE

MOLO STREET PARADE

Attenzione
Evento fuori corso

DJset & sardoncino

Destra del Porto

Rimini (RN)

Torna sul porto di Rimini la grande parata musicale con dj, pescatori e tanti locali uniti per un perfetto connubio fra tendenze musicali e tradizione marinara.

Musica&sardoncini: questi gli ingredienti della grande parata musicale sul porto di Rimini che contagia con la sua energia musicale giovani, giovanissimi e intere famiglie per ascoltare i più famosi dj d’Europa dai pescherecci affacciati sul mare.

Sabato 24 giugno dal tramonto all’una di notte, i pescherecci si trasformano infatti in grandi ‘consolle’ galleggianti per ospitare dj di fama nazionale e internazionale in uno degli scenari più evocativi di Rimini, il portocanale.

Oltre ottanta deejay manipoleranno i suoni trasformandoli e contaminandoli alla ricerca delle infinite combinazione possibili, alternandosi in performance live all’insegna dei vari generi musicali per proporre un ‘melting pop’ di stili sonori sull’acqua.

Tante sono le star che saliranno e si alterneranno sulle consolle galleggianti trasformando le strade di Marina centro, dal porto canale al faro fino al lungomare, nel più grande e affascinante luogo di ritrovo a cielo aperto, la cui cornice è lo straordinario scenario del porto di Rimini, la spiaggia, il mare e la ruota panoramica. Per questa edizione questi i nomi delle due star principali che illumineranno la sesta edizione: Ellen Allien e Fabri Fibra, la regina della techno berlinese e il rapper disco d’oro con 'Fenomeno', il tormentone dell’estate, che insieme agli altri dj assicureranno una contaminazione unica di stili e tendenze musicali.

Sarà un viaggio sull’acqua fra stili sonori diversi, dove ogni peschereccio avrà la propria impronta musicale, curata da uno staff artistico diverso.

Mentre i “maestri della consolle” suoneranno dalle plance dei pescherecci sulla terraferma protagonista è il pesce azzurro. Qui saranno allestiti degli stand dove 100 pescatori ai fornelli cucineranno pesce azzurro per offrire i piatti della tradizione marinara locale come i sardoncini.

Anteprima d’eccezione il 23 giugno con la Molo Village Parade, per una serata di musica e intrattenimento sul Lungomare.

Poi la festa continua anche domenica 25 giugno con Holi Dance Festival, che porta l’antica festa dei colori indiana, espressione di gioia e felicità, nelle maggiori città italiane. Dal palco della Summer Beach Arena (zona spaggia libera), 10 ore non stop di Holi Dance Festival, con esibizioni di band già affermate, gruppi emergenti, Dj Set e spettacoli di animazione e... una miriade di colori lanciati verso il cielo.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge nei giorni 23/06/2017, 24/06/2017, 25/06/2017

Orario: 23 giugno sera; 24 giugno dal tramonto a notte; 25 giugno dalle 12.00 alle 22.00

Ingresso: gratuito

Punti informazioni e prenotazioni

Ufficio Informazioni Centro Città (Informazioni)
Piazzale Battisti, 1 - Tel: ++39 0541 51331 - Fax: ++39 0541 27927
Orario giorni feriali:

8.30 - 19.00 dal lunedì al sabato

Orario giorni festivi:

9.00 - 12.00; chiuso nel periodo invernale

stazione@riminireservation.it
Ufficio Informazioni di Marina Centro (Informazioni)
Piazzale Fellini, 3 - Tel: ++39 0541 56902 - Fax: ++39 0541 56598
Orario giorni feriali:

8.30 - 12.30 e 15.00 - 18.30 da lunedì a venerdì; sabato: 9.00 - 13.00 (inverno), 8.30 - 19.00 (estate) festivi inclusi

Orario giorni festivi:

chiuso d`inverno

marinacentro@riminireservation.it

A cura della Redazione Rimini Città (16/06/2017)

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.