Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Golf Golf club Croara Country Club

Croara Country Club

Il Croara Country Club è situato ai confini nord-occidentali dell’Emilia, a pochi chilometri da Piacenza, in una zona collinare che risente positivamente del clima temperato della vicina Liguria.

 

La particolarmente felice posizione del percorso, per metà posto sui depositi alluvionali del fiume Trebbia e per l’altra metà adagiato sulle colline delle prime propaggini appenniniche, gli conferisce caratteristiche di continua varietà di panorami e di situazioni di gioco.

 

Ne risultano così 18 buche molto tecniche, con fairway mediamente stretti, bordati da querce, castagni, pioppi, robinie e dall’affascinante scenario lungo il corso del fiume, sui quali si alternano colpi lunghi con altri particolarmente delicati.

 

Croara Country ClubIl percorso è già stato consacrato da una manifestazione internazionale di alto livello quale il primo Open Femminile d’Italia.

 

Località Croara Nuova di Gazzola
29010 Gazzola (PC)
Tel. +39 0523 977105
Fax: +39 0523 977100
E-mail: info@golfcroara.it
Sito web: www.golfcroara.it

 

Dati tecnici

18 buche par 72, metri 6.065, prime nove inaugurate nel 1975 su progetto di Buratti, seconde nove inaugurate nel 1983 su progetto di Croze e di Lo Cascio.

Strutture e servizi

Campo pratica, chipping green, putting-green, bar, ristorante, piscina, tennis, pro-shop, noleggio golf car, bastoni e carrelli, maestri a disposizione, parcheggio, spogliatoi, sala TV.

Stagione

Aperto tutto l'anno. Chiuso i martedì non festivi.

Come arrivare

Dalle Autostrade: uscire a Piacenza Sud, dopo i caselli subito a destra immettersi in tangenziale in direzione Stadio e continuare fino alla rotonda per Genova-Bobbio-Rivergaro (SS45). Seguire per Rivergaro e 500 metri dopo la fine del centro abitato svoltare a destra (cartello Rivalta-Croara). Seguire le indicazioni per il Golf che si trova a 6 km da Rivergaro.

Per informazioni turistiche
Redazione di Piacenza

Ultimo aggiornamento 11/02/2014

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.