Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Le piste di ghiaccio, di pattinaggio e di divertimento - 2017

Le piste di ghiaccio, di pattinaggio e di divertimento - 2017

Quando le temperature scendono, in Emilia Romagna inizia il divertimento! Le grandi piazze e i punti di ritrovo delle città si trasformano in grandi lastre di ghiaccio per permetterci di "scivolare" al meglio in questo nuovo anno. Le piste di pattinaggio vi invitano a percorrerle in compagnia di tutta la famiglia o della persona a voi più cara, per esibirvi in armonici passi a due, in piroette magiche o in esilaranti scivolate!

 

 

A Ferrara vi attende, accanto alla tradizionale pista di pattinaggio di Piazza Verdi, in funzione fino al 29 gennaio, un vero e proprio Decathlon Ice Park in Piazza XXIV Maggio: 70 metri di pista da discesa, dei quali 60 in pendenza e un effetto curva mai realizzato prima, e accanto una pista di pattinaggio per bambini e adulti accompagnatori. Tutt'attorno un'area di ristoro, mercatini a tema, esibizioni e presentazioni di nuovi prodotti per lo sci e un grande Albero di Natale illuminato. Fino al 15 gennaio.

 

La voglia del Natale non vi è ancora passata? Al magico villaggio di Winter Wonderland, sempre a Ferrara, la magia dura ancora nei weekend del 14-15 e 21-22 gennaio! Al parco dei divertimenti al coperto più grande d'Italia le occasioni per divertirsi e giocare in compagnia con tutta la famiglia sono infinite - compresa ovviamente una pista di pattinaggio per grandi e piccini.

 

Per il secondo anno consecutivo Modena ospita in Piazza Roma l'Accademia del ghiaccio: 400mq da pattinare per un'emozionante e imperdibile esperienza dedicata a tutta la famiglia. Fino al 30 gennaio.

 

Spostandoci a Reggio Emilia, nella centralissima Piazza della Vittoria, la città del Tricolore vi aspetta tutti i giorni su una pista di ghiaccio di 600 mq pronta ad accogliere tutti gli amanti delle piroette. Fino al 29 gennaio.

 

Infine al Piacenza On Ice gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio potranno praticare il loro sport preferito grazie alla struttura appositamente predisposta nell'area esterna al Palazzetto dello Sport di via Alberici, vicinissima al centro storico. Fino al 29 gennaio.

 

In Riviera, la grande e rinnovata pista di Cervia si sviluppa nel cuore di Piazza Garibaldi e vi dà appuntamento ancora fino al 28 febbraio.

 

Alla Perla dell’Adriatico fino al 15 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio si posiziona proprio al centro del Viale.

Non da meno è la Rimini Christmas Square, che fa parte del nutrito cartellone de Il Capodanno più lungo del Mondo. E' un suggestivo villaggio invernale in piazza Cavour e Arco d'Augusto dove, fino al 15 gennaio, una pista di ghiaccio di oltre 600mq sarà circondata da un’area food dal design d’avanguardia con attività di intrattenimento e un’area relax con un tocco di stile "balneare" a testimoniare la doppia anima della città. La piazza si trasforma in un villaggio che coinvolge un’area di oltre 1.200 mq, per diventare crocevia di incontri e divertimento per tutti, ma anche di tendenze.

Ghiaccio non solo in centro ma anche al mare: si riconferma infatti l'Ice Village, il grande villaggio invernale di 2200 mq al coperto e riscaldato nella suggestiva cornice della spiaggia libera piazzale Boscovich. Nelle due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto potrete dilettarvi in salti e piroette o muovere i primi passi sui pattini. 750 mq di pista con un’area dedicata ai principianti e un’altra più grande per pattinatori esperti. Alla Piazza degli Spettacoli poi sono tante le esibizioni previste durante tutto il periodo di apertura, fino al 29 gennaio.

 

Pattina sulle piste del ghiaccio di tutta l'Emilia-Romagna

 

Ultimo aggiornamento 12/01/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.