Logo CC

Bardi è un paese a circa 60 km Parma, sull'Appennino parmense a 625 metri sul livello del mare, nell'alta valle del Ceno.


Perché visitarla

Dominato dalla scenografica mole del suo celebre castello, Bardi è oggi un apprezzato centro di villeggiatura estiva in posizione panoramica. Prati fioriti, freschi torrenti, bellissime passeggiate rendono meritevole un giro nei suoi dintorni.


Da non perdere

Bardi un apprezzato centro di villeggiatura estiva in posizione panoramica, posto lungo la Via Francigena e dominato dalla mole del suo famoso e imponente Castello: esempio di architettura militare di età, si erge maestosa su uno sperone di diaspro rosso. All' interno trovano sede il Museo della civiltà valligiana e il Museo del bracconaggio e delle trappole. 
Da visitare inoltre la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Addolorata; costruita nel 1934 in stile ravennate, custodisce nell'ampio interno a tre navate un'opera giovanile del Parmigianino lo Sposalizio mistico di Santa Caterina, databile intorno al 1522.


Per tenersi in forma

Nei pressi di Bardi, sono affascinanti le escursioni sul Monte Barigazzo. 


Nei dintorni

Non lontano da qui, a circa 25 km, si possono visitare il Castello di Compiano, la Riserva Naturale dei Ghirardi e il grazioso paese di Borgo Val di Taro.


Uffici informazioni

UIT Bardi
Via Pietro Cella, 5 - Bardi (PR)
+ 39 0525 733075 + 39 0525 733075 uitbardi@gmail.com

Ultimo aggiornamento 09/02/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio