Bellariva di Rimini

Logo CC
  • Destinazione
    Romagna
  • Provincia
    Rimini
  • Distanza dal Capoluogo
    4 km

La località balneare di Bellariva è facilmente raggiungibile sia dal casello Rimini Sud dell’autostrada A14 sia dall’aeroporto di Miramare ed è la prima frazione del litorale sud di Rimini.

Offre tantissimi servizi, una vasta presenza di strutture ricettive in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza e tante occasioni di divertimento sulla spiaggia e sulla passeggiata.


Da non perdere

Bellariva, così come le altre frazioni di Rimini Sud raccontano un capitolo importante della storia della costa romagnola, rappresentata dalle Colonie Marine che ai primi del '900 furono erette in questa zona. Prima come case di cura idroterapiche per bambini direttamente sulla spiaggia (es. la Colonia Murri, intitolata al famoso patologo dell’università di Bologna Augusto Murri), poi, ai tempi del fascismo, vere e proprie cittadelle per il controllo e l’educazione delle nuove generazioni.
Via via abbandonate sul finire del boom economico, oggi si sta tentando di recuperarle attraverso iniziative culturali e sportive, spettacoli e laboratori, promuovendone la rigenerazione urbana.
Info: ilpalloncinorosso.it


Ultimo aggiornamento 24/09/2021

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio