Lido di Savio

Logo CC

Posta a due passi dalla vivace Milano Marittima, e non lontana dalla città Unesco di Ravenna, Lido di Savio è la località balneare più a sud di tutta la costa ravennate, incastonata tra il percorso del fiume Savio e la Pineta di Cervia.


Perché visitarla

Scegliere di trascorrere una vacanza a Lido di Savio significa lasciarsi andare al riposo e al benessere, facendosi cullare dai servizi delle strutture ricettive situate sul lungomare e nel geometrico intreccio delle strade interne caratteristico della località.

Una spiaggia dolce e sabbiosa e un mare pulito e poco profondo è ciò che attende chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze a Lido di Savio. File di ombrelloni colorano tutta la battigia tra turisti intenti a prendere il sole e bambini a giocare tra loro in totale sicurezza.

Durante il giorno si possono fare lunghe biciclettate nei dintorni oppure, se si preferisce, partire per rilassanti passeggiate in riva al mare.

Al tramonto, abbandonata la sua naturale semplicità, Lido di Savio si trasforma in una cittadina elegante, orgogliosa, ricca di negozi e ristoranti in cui trascorrere piacevolissime serate in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o dei propri compagni/e.


Da non perdere

Tra le più belle esperienze che si possono fare durante una vacanza a Lido di Savio va sicuramente ricordata la possibilità di visitare le Saline di Cervia, a poca distanza dal mare.

Durante i mesi estivi merita una visita anche il Labirinto Dedalo, il labirinto di mais più grande d’Europa, posto nell’immediato entroterra della località balneare.


Per tenersi in forma

Gli amanti dello sport e della natura possono trovare in Lido di Savio una località adatta a tutte le loro esigenze.

Si può approfittare delle piste ciclabili sul lungomare e nella rigogliosa pineta per piacevoli corse o pedalate, dedicarsi alle molteplici attività sportive tipiche da spiaggia, oppure optare per le piscine e i campi da tennis di cui molti alberghi sono provvisti.


Nei dintorni

Lido di Savio rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare Ravenna, celebre per i mosaici delle sue chiese, Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Gode al contempo di una posizione privilegiata per trascorrere una serata all’insegna del divertimento nei locali della vicino Milano Marittima, Cervia e Cesenatico ma anche raggiungere alcuni dei parchi tematici più importanti della Riviera come Mirabilandia, Safari Ravenna e Italia in Miniatura.


Uffici informazioni

IAT Lido di Savio
Viale Romagna, 244 - Ravenna (RA)
+ 39 0544 949063 lidodidante@visitravenna.it Apertura: stagionale

Ultimo aggiornamento 03/04/2023

Potrebbe interessarti...

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2024 Regione Emilia-Romagna | Assessorato Turismo e Commercio