Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Motor Valley Nella Terra dei Motori

Nella Terra dei Motori

Motor Valley 14Ferrari, Lamborghini, Maserati, le mitiche Morini, Malaguti e Ducati, i circuiti di Imola e Misano, sono solo alcune delle tante costellazioni di questa terra che significano fascino, passione, vittorie per milioni di persone in tutto il mondo.

 

Se vuoi conoscere le aziende, i musei delle case automobilistiche e motociclistiche o scoprire preziose collezioni private di auto e moto fra le più belle a livello internazionale, allora sei approdato nel posto giusto, perché il territorio emiliano-romagnolo è fortemente attraversato dalla "passione per la motoristica” tanto da essere chiamato MotorValley.

 

In quale altro posto del mondo esiste infatti una concentrazione di miti motoristici di questo livello? Qui un vero e proprio universo ruota attorno ai motori, caratterizzato da una avanzata ricerca, una qualificata produzione di auto e moto, sia sportive che da competizione, di recupero motori e auto d'epoca, da una vivace attività formativa a livello professionale e universitario.

 

E poi ci sono gli eventi per la divulgazione delle tecnologie più avanzate, le manifestazioni sportive internazionali, le piste di prova, gli autodromi, i musei e le collezioni private ... e molto altro ancora.

 

Oltre agli itinerari motoristici, questa terra offre anche l’occasione per scoprire le proposte culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche dell’Emilia Romagna. Agli eventi, ai musei e alle collezioni private emiliano romagnole delle due e quattro ruote sono, infatti, legati pacchetti turistici realizzati ad hoc con proposte di soggiorno per tutto l’anno. Info: www.motorvalley.it.

Ultimo aggiornamento 10/01/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.