Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Rigenerarsi alle terme in Emilia-Romagna

Rigenerarsi alle terme in Emilia-Romagna

L’arrivo della primavera e della bella stagione non è lontano, un’occasione perfetta per rimettersi in forma e vivere il benessere della Wellness Valley #inEmiliaRomagna. Da Parma fino a Rimini, le località termali sono pronte a portarvi in un rilassante viaggio tra salute, benessere, prevenzione e relax, con una serie di interessanti proposte per vivere un weekend romantico in compagnia del vostro partner.

 

Riccione terme

 

LO SPORT

 

L’attività fisica è importante per risvegliare il metabolismo: Al Ròseo Hotel Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna (FC) personal trainer per allenamenti giornalieri per gli ospiti.

Anche alle Terme di Salsomaggiore (PR) allenamenti per articolazioni e refforzamento della muscolatura.

Al Grand Hotel Terme della Fratta a Bertinoro (FC) agli ospiti vengono fornite delle e-bike per percorrere strade e sentieri sterrati.

Ma se preferite il mare alla montagna sempre in Romagna potete scoprire Punta Marina a due passi da Ravenna, un’occasione perfetta per un po’ di jogging in riva al mare.

L’acqua marina associata a quella termale è una delle specialità di Rimininterme o alle Terme di Riccione con le sue sorgenti di acque sulfureo salso bromo iodiche magnesiache (straordinarie per rafforzare le difese immunitarie).

 

LA PREVENZIONE

 

Per chi vuole sfruttare l’occasione di una vacanza per fare anche un check up, le Terme di Castrocaro (dal 1 marzo) sono uno dei principali centri in Italia specializzati nel campo

della longevità. Nella Long Life Clinic ci si può sottoporre ad esami clinici personalizzati e

consultare medici esperti nella skincare.

Anche alle Terme dell’Agriturismo di Bologna si possono fare accertamenti diagnostici, rilassarsi nelle piscine interne ed esterne e dormire nell’albergo diffuso in piccoli casali sulla collina.

I massaggi drenanti del Centro Termale “Il Baistrocchi” a Salsomaggiore Terme (PR) sono un vero toccasana per la cellulite, soprattutto se abbinati ai percorsi detox “Acqua e Sale”.

 

castrocaro terme

 

Al centro termale di Monticelli Terme (PR), si può prenotare il

massaggio di coppia Aromasoul tonificante e drenante.

Gambe leggere e tonificate alle Terme di Castel San Pietro (BO), grazie ai bagni nei

percorsi vascolari a temperatura differenziata in acqua salsobromojodica e ai massaggi

linfodrenanti (dal 19 febbraio apertura piscina percorsi, fanghi bagni massaggi e

fisioterapia).

Scendendo in Romagna arriviamo alle Terme di Riolo (RA): anche qui si può passare un week end romantico e di remise, massaggi di coppia, saune, hammam e piscine salate.

 

fratta terme

 

IL BENESSERE

 

Fra i tanti benefici dell’acqua termale vi è certamente quello di rinnovare la cute, rendendola liscia e vellutata. I trattamenti vincenti sono lo scrub, il fango, le saune che eliminano le tossine e naturalmente i massaggi. Ma avete mai provato quelli al cioccolato fondente e olio di nocciola? Un motivo per scoprire le Terme della Salvarola (MO).

Il massaggio di coppia all’orchidea, profumato e addolcente, si prova invece alle Terme di San Luca di Bologna  come, sempre a Bologna, lo scrub total body delle Terme Felsinee.

Ultimo aggiornamento 26/02/2018

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.