Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica In treno tra Rimini e Ravenna

In treno tra Rimini e Ravenna

treno.jpg

Visitare i centri storici delle località marinare, partecipare agli appuntamenti diurni e serali, o cenare ogni giorno in un posto nuovo sorseggiando senza problemi e in libertà un buon calice di Sangiovese o di Trebbiano sarà comodo, sicuro e vantaggioso.

 

A far la spola per tutta l’estate, fino al 28 agosto, tra Rimini e Ravenna ci saranno infatti numerosissime carrozze. Tra queste, tutti i giovedì sera viaggerà una carrozza gratuita con spettacoli per bambini.  
  
I  turisti che presenteranno un biglietto di ingresso a Musei, Chiese, Monumenti, Mostre, Centri Visita dei Parchi Naturali, Siti Archeologici e Beni Ambientali dell’Emilia-Romagna potranno inoltre ricevere un biglietto gratuito valido per tutti i treni del percorso Rimini-Ravenna da ritirare negli Uffici di Accoglienza Turistica (IAT) di Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, San Mauro, Savignano, Bellaria-Igea Marina, Rimini.

 

Valida alternativa all’auto, il treno permette di spostarsi velocemente, consentendo di raggiungere tutti i luoghi d'arte e delle attrazioni turistiche, evitando il traffico e la difficoltà di parcheggio. 

 

Gli orari di arrivo e partenza sono tutti coordinati con quelli degli autobus che raggiungono la costa romagnola dalle città dell’entroterra, e con le navette già attive. In complesso sono da 20 a 24 i treni che dalle 8.00 di mattina all’1 di notte, durante la settimana, e fino alle ore 3 nei giorni di venerdì e sabato, collegano tutte le località tra Rimini e Ravenna.

 

Treni e bus da e per la Romagna

Oltre a questo servizio, si segnalano anche un collegamento pomeridiano Bologna-Rimini con partenza giornaliera dal capoluogo alle 18.58, un servizio festivo Piacenza-Pesaro e un notturno giornaliero tra Bologna e Pesaro, entrambi fino al 28 agosto.

Gli orari dei treni fra Rimini a Ravenna

 

Scopri gli eventi speciali del Treno della Costa

Ultimo aggiornamento 11/08/2011

Azioni sul documento

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.