Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica La Notte Rosa 2015

La Notte Rosa 2015

E’ la magia il tema della decima edizione del Capodanno dell’Estate Italiana, che venerdì 3 luglio “accenderà” i 110 km di costa tra la Riviera di Comacchio e Cattolica con centinaia di eventi dal tramonto all’alba.

 

Il claim della calda notte sarà I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Il manifesto dell’evento, realizzato dall’art director Marco Morosini, ritrae due pinguini dall’insolito manto rosa che si tengono “per mano” su un’assolata spiaggia della Romagna, ritratti al centro di una carta da poker, il dieci di cuori. Gioca la carta della magia la Notte Rosa 2015, che celebra i suoi dieci anni facendo leva su un tratto inconfondibile della Riviera Romagnola - il suo essere un luogo magico, capace di stupire e di emozionare, dove ciò che altrove sembra impossibile qui si può fare.

 

 

Concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreterà il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell'estate e dove tutto sarà travestito dalle classiche tonalità rosa.

 

Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell'ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

 

La magia della Riviera Romagnola coinvolge quest’anno per la prima volta anche i territori della confinante provincia di Pesaro, il cui territorio vanta caratteristiche molto simili ai vicini romagnoli.

 

E la magia continuerà anche nei giorni successivi alla Notte Rosa. Dal 6 all’11 luglio Rimini e la Costa Adriatica ospiteranno un evento internazionale, i Campionati mondiali di magia, a cui parteciperanno, in rappresentanza delle oltre 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti, cinquemila illusionisti da tutto il mondo che si esibiranno di fronte ad una giuria internazionale formata dalle star della magia.


Per maggiori informazioni

www.lanotterosa.it

Ultimo aggiornamento 08/06/2015

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.