Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica La tua bici va in treno

La tua bici va in treno

bicintrenoDal 1° luglio al 26 di agosto  potrai viaggiare dal mercoledì alla domenica lungo la Riviera Adriatica. Un’apposita carrozza con 52 posti accoglierà infatti i biker vacanzieri che vogliono conoscere le diverse località marinare ed anche le bellezze dell’entroterra.

 

Il treno, in partenza da Ravenna alle 6.12 e alle 17.02, fermerà a Lido di Classe/Savio, Cervia Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria, Igea Marina, Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro, per poi tornare indietro.

 

Caricare la propria bicicletta e pedalare alla volta delle località della costa e delle loro opportunità o lungo i percorsi ciclabili che portano alle Valli di Comacchio con i loro itinerari di grande suggestione o alla Foce del Bevano, un paesaggio pressoché unico di dune vive, o verso San Mauro Pascoli per un itinerario ai luoghi della memoria di Giovanni Pascoli, di cui ricorre il Centenrio, o sulla bellissima strada panoramica di Cattolica che sovrasta il mare e arriva fino a Gabicce e Pesaro.

 

Il servizio di trasporto della bici è gratuito e va prenotato con l’apposito modulo che troverai sul sito dell’iniziativa. Il biglietto del treno si paga invece regolarmente. Le comitive di almeno dieci persone che viaggiano con le proprie bici avranno uno sconto del 10% acquistando il biglietto cumulativo contestualmente alla prenotazione, direttamente sul sito web.

 

E’ una iniziativa della Regione Emilia-Romagna insieme a Tper e Fer, realizzata con le risorse comunitarie del progetto Inter-Regio-Rail.

 

Prenotazioni

 

Informazioni Turistiche

 

Ferrara e Valli di Comacchio

infotur@provincia.fe.it

www.ferraraterraeacqua.it/it/

Ravenna

turismo@comune.ra.it

www.turismo.ra.it

 

Cervia

iatcervia@cerviaturismo.it

www.turismo.comunecervia.it

 

Cesenatico e dintorni
iat@cesenatico.it

www.cesenatico.it

 

Rimini

turismo@comune.rimini.it

www.riminiturismo.it

 

Rimini Riviera

turismo@provincia.rimini.it

www.riviera.rimini.it/

Ultimo aggiornamento 25/06/2012

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.