Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Moto GP 2015. Un'intera settimana di eventi in Riviera.

Moto GP 2015. Un'intera settimana di eventi in Riviera.

L'edizione 2015 della Moto Gp, in pista dall'11 al 13 settembre, si preannuncia più spettacolare che mai. Si accende la Terra dei Motori, pronta ad accogliere i campioni nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, il Misano World Circuit di Misano Adriatico, fra i pochissimi circuiti al mondo ad ospitare entrambi i campionati mondiali di motociclismo (MotoGP e SBK).

 

I circuiti iniziano a scaldarsi da venerdì 11 con le prove, mentre nella giornata di sabato 12 si terranno le qualificazioni, per arrivare a domenica 13 con le attesissime gare a partire dalle ore 11.00.

 

I beniamini nella “Riders’ Land” sono davvero tanti. Ben 11 piloti del territorio sono impegnati nelle tre classi del Motomondiale, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, il sammarinese Alex De Angelis, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Matteo Ferrari e Stefano Manzi, e nel weekend 2015 ci saranno anche il riccionese Mattia Pasini e il giovane Luca Marini.

simbolo_pdf.gif

Scarica il programma

Ma non è tutto. Precede le gare un'intera settimana di eventi che sulla Riviera di Rimini e nella Repubblica di San Marino agitano la passione di coloro che guardano alla pista ed ai propri beniamini con entusiasmo sconfinato.

Degli eventi in calendario a Misano Adriatico si cita quello all'interno del Misano World Circuit - nel Misanino -, “Spurtleda 58”, dove mercoledì 9 settembre molti piloti del motomondiale si sfidano sui kart per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli ONLUS. Nel cuore del centro storico, invece, durante i giorni del Misano World Weekend dall'11 al 13 settembre, i tanti appassionati si ritrovano all'Arena 58 per vivere le emozioni che regaleranno i campionati italiani di Flat Track, lo spettacolo mozzafiato del free style by Daboot e le inconfondibili, curiose e sfrenate sfide con le Ape Car Cross racing.

Gli appuntamenti continuano a Cattolica, Riccione, Coriano e a San Marino dove, giovedì 10, sfilano in centro storico Andrea Dovizioso e Andrea Iannone a bordo delle loro moto.

Tanti e tutti elettrizzanti gli incontri a Rimini. Per citarne alcuni, dal 4 al 13 settembre nella cornice del Teatro Galli è in mostra una selezione di scatti di quasi 60 fotografi internazionali realizzati durante la stagione 2015 del motomondiale, a cui seguirà giovedì 10 la premiazione della foto migliore. Una speciale sezione della mostra è dedicata ad uno degli storici fotografi del mondo delle corse in moto, Takanao Tsubouchi. All'Aqua Battle di mercoledì 9, nel tratto di mare davanti alla Ruota Panoramica i piloti della Moto GP danno spettacolo in un’esibizione in sella a dei “cavalli” diversi da quelli con cui corrono ogni weekend, quelli dell'acqua scooter. Venerdì 11, nel complesso degli Agostiniani, tutti con gli occhi puntati sullo schermo per assistere alla Prima nazionale de “Fino all'ultima staccata”, il documentario sulla MotoGP scritto e diretto da Mark Neale e narrato da Brad Pitt.

Ultimo aggiornamento 07/09/2015

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.