Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

Strutturato all’interno di edifici storici risalenti agli anni '30, l'Acquario di Cattolica è il più grande dell'Adriatico e il secondo in Italia. Il variegato mondo marino è il motore di informazioni e apprendimento che la struttura rivolge a bambini e famiglie.

 

 

L’Acquario si articola in quattro percorsi (Blu, Verde, Giallo e Viola) completamente al coperto, con oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, razze, meduse, numerose specie di fauna e flora tropicale e mediterranea ma anche terrestre e di acqua dolce. La visita è improntata all’insegna dell'emozione: a cominciare dagli squali toro più grandi d’Italia che nuotano, lenti e maestosi, nella grande vasca di oltre 700.000 litri di acqua marina all’interno del Percorso Blu.

 

Simpatia e curiosità sono garantite dalle simpaticissime lontre e dalla numerosa famiglia dei pinguini di Humboldt, ai quali è dedicato il percorso Sulle orme dei pinguini Imperatore, un’area ludica che catapulterà i piccolissimi al Polo Sud, per scoprire la vita dei pinguini nell’arco delle stagioni. Non manca la mostra Squali, predatori perfetti, inserita nel Percorso Viola: un viaggio coinvolgente dal grande squalo bianco, al piccolissimo squalo pigmeo, per conoscerne genesi, evoluzione e abitudini. E ancora nel Percorso Verde troverete rettili, insetti e anfibi esotici come le letali rane freccia del centro e sud America, i curiosi clamidosauri dal collare, insettivori australiani, i coloratissimi camaleonti e le iguane messicane.

 

Fra le novità 2017 il percorso Blu diventa ancora più interattivo per coinvolgere grandi e piccini con giochi, mistery box e sorprese che si incontreranno lungo i corridoi. Novità assoluta è l’appuntamento da brivido della Notte con gli squali: bambini e adulti potranno dormire davanti alla grande vasca degli squali toro, dopo aver provato l’emozione della visita notturna all’Acquario.

 

L’interazione è una delle caratteristiche più amate dal pubblico: si può vivere l’esperienza di accarezzare con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, nella grande vasca tattile. Con la guida dei biologi sarà anche possibile ammirare ogni giorno i pasti giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni.

 

Anche nel 2017 torna l’offerta Ricaricati di Divertimento: biglietti combinati per godere dell’esperienze e delle novità dei parchi risparmiando, con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per 2 parchi a scelta, acquistabili alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.

 

Il parco è aperto da aprile fino a metà settembre e nel periodo natalizio.

 

I bambini fino al metro di altezza entrano gratis!

 

Possibilità di biglietti combinati con Aquafan, Italia in Miniatura e Oltremare

 

Per informazioni turistiche

Redazione di RiminiRiviera

Riviera dei Parchi

Ultimo aggiornamento 18/05/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.