Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Fiabilandia

Fiabilandia

Situata a due passi dal mare, tra Rimini e Riccione, facilmente raggiungibile dalla A14, si trova Fiabilandia, "la Riserva Naturale del Divertimento", il primo parco tematico per la famiglia nato in Italia, esteso su un’area di 150.000 mq ed immerso in un’oasi verde, dove i veri protagonisti sono i bambini che possono trascorrere una giornata davvero speciale.

 

 

Fra le attrazioni non perdetevi Space Mouse, un moderno ottovolante per i più temerari dotato di vetture a quattro posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato; il BorgoMagico – Il villaggio del Babau, una maxi-area con ben sei giostre a tema per il divertimento dei più piccoli; Castoria, Il Bosco dei Tronchi Galleggianti; Capitan Nemo Adventure con la divertente “battaglia degli spruzzi”; il magico Castello di Mago Merlino; la misteriosa Baia di Peter Pan; la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti; lo spericolato Scivolone Gigante; l’avventuroso Gran Canyon. E a partire dal mese di giugno potrete anche accedere alla grande area acquatica “Palm Beach”.

 

La grande novità 2017 è l’Europa in Miniatura: lungo un percorso pedonale potrete osservare l'Europa realizzata in scala 1:300.000 con numerose miniature dei principali monumenti degli Stati Europei; il percorso è fornito di schede informative con cenni storici di ogni singolo Stato.  A Fiabilandia - che propone diverse iniziative rivolte alle scuole con laboratori didattici per bambini – è presente anche il “Cinema 4D” dove sono proiettati filmati emozionanti tutti da vivere in prima persona. Tanti sono anche gli entusiasmanti spettacoli dal vivo in programma per la stagione: “Movie Show”, “La Piccola Sirena” e “Il Bambino di Legno”, che emozionano tanto i piccoli quanto i più grandi.

 

Fiabilandia non è però solo fiabe, attrazioni e spettacoli ma anche contatto diretto con la natura. Al centro del Parco, il lago Bernardo ospita diversi esemplari di fauna selvatica, anatre, germani, pesci e tartarughe, tutti in completa libertà e sicurezza.

 

I palati golosi e gli stomaci affamati troveranno panini e piadine al Saloon, pranzo self service a “La Pagoda” – anche con cibi per celiaci -, e poi snack e gelati in diversi punti del parco. Non mancano le aree pic-nic dove poter consumare il pranzo al sacco. Per regalarsi un ricordo della giornata, poi, i negozi caratteristici fanno proprio al caso giusto.

 

Fiabilandia, quando l’immaginazione e i sogni trasformano la realtà!

 

E il giorno dopo si entra gratis.

 

Il parco è aperto dal 1° aprile al 2 novembre.

 

Possibilità di biglietti combinati con Safari Ravenna

 

Per informazioni turistiche

Redazione RiminiTurismo

Riviera dei Parchi

 

Ultimo aggiornamento 10/04/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.