Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

A Viserba di Rimini, a soli 6 chilometri dalla città d'arte, si trova l'Italia In Miniatura. Dal 1970, simbolo e destinazione della vacanza in Riviera, è il parco tematico dedicato all’Italia e alle sue bellezze: un Paese delle meraviglie riprodotto in scala, dove grandi e bambini si sentono giganti per un giorno.

 

 

Il nucleo del parco è costituito da 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo, circondate da oltre 5000 veri alberi in miniatura, in una grande mostra all’aperto che si estende su una superficie di 85.000 mq. In uno straordinario colpo d’occhio, è possibile ammirare il Colosseo, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa, le meraviglie architettoniche di Firenze, Napoli, Palermo, Ravenna e tantissime altre, ambientate in un paesaggio da favola dove è possibile interagire a piacere: per famiglie e bambini è un gioco premere i tanti pulsanti “a sorpresa” che mettono in movimento trenini, furgoni, ponti girevoli e addirittura… orchestre: come quella dell’Arena di Verona, che suona veramente la marcia trionfale dell’Aida di Verdi!

 

Numerose le attrazioni comprese nel biglietto del parco: fra le più gradite dai bambini, Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni si avvicinano alle regole della circolazione a bordo di automobiline parlanti e, su richiesta, ottengono una vera patente. Si battaglia a colpi di… spruzzo a Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini. Si scivola, , accompagnati da suadenti racconti e musiche barocche, sull’acqua del Canal Grande, nella suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5 con una stupefacente Piazza San Marco. La Monorotaia Arcobaleno offre un viaggio panoramico a mezz’aria con vista sull’Italia e Piazza Italia, regno di campanelli e strani personaggi, tornerà a ospitare eventi e nuovi spettacoli che promettono emozioni mozzafiato. Appuntamento con l’adrenalina a Canoe, Sling Shot, e sulla Torre Panoramica, spazio a chi si sente scienziato in erba al Luna Park della Scienza ma anche a chi ha voglia di fiabe, con Pinocchio, percorso ricco di effetti speciali dove incontrare protagonisti e marionette… fin dentro al ventre della balena. Per i piccolissimi un tuffo nelle palline colorate di Play Mart, sulla romantica Giostra Cavalli e nella natura esotica del Pappamondo con i pappagalli da incontrare a tu per tu.

 

Un minimo supplemento al biglietto permette di accedere alle tre nuove aree: il padiglione SuperRacing con le piste a gettone Slot Car e Devil’s Road e un simulatore Formula 1, il Cinemagia 7D dove, una miriade di effetti speciali consentono un’immersione totale nel cinema e AreAvventura con liane e ponti sospesi dove i piccoli avventurosi si metteranno alla prova fra gli alberi, con caschetto e moschettoni.

 

Relax e ristoro sono garantiti da tre ristoranti, (Italia, Monterosa, San Marco) chioschi, snack bar e aree picnic di libera fruizione.

 

Anche nel 2017 torna l’offerta Ricaricati di Divertimento: biglietti combinati per godere dell’esperienze e delle novità dei parchi risparmiando, con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per 2 parchi a scelta, acquistabili alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.

 

Il parco è aperto non-stop fino alla prima domenica di ottobre, e successivamente nei weekend.

 

I bambini fino al metro di altezza entrano gratis!


Possibilità di biglietti combinati con Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare

 

Per informazioni turistiche

Redazione Rimini Turismo

Riviera dei Parchi

Ultimo aggiornamento 18/05/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.