Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Casa delle Farfalle & Co.

Casa delle Farfalle & Co.

L’emozione di passeggiare circondati da tante farfalle colorate si può vivere alla Casa delle Farfalle & Co di Milano Marittima.

La Casa è un parco educativo, originale e innovativo, con una serra tropicale di oltre 500 mq, dove si può camminare circondati dal volo di centinaia di bellissime farfalle tropicali dai colori più spettacolari e variopinti.

 

 

Un ambiente del tutto speciale dove le farfalle nascono, vivono e volano liberamente, posandosi sui fiori e attirate soprattutto dagli aromi e dai colori dei visitatori. Si riesce a osservarle da vicino, sui fiori o sulle grandi foglie di ficus, banani e altri arbusti. Chiocciole giganti, piante carnivore e fiori esotici completano l’ecosistema.

 

Ogni anno nel periodo da marzo ad ottobre i visitatori possono assistere in diretta al "Primo volo libero", lo spettacolo del primo volo delle farfalle nate durante le iniziali ore della giornata. Iniziativa interessante è quella di "A.A.A. Piccoli operatori cercasi". I bambini che entreranno per un pomeriggio nello staff di Casa delle Farfalle & Co. si adopereranno nelle mansioni di cura della serra e delle piante, aiuto nelle nursery durante la nascita delle farfalle, assistenza nella somministrazione di cibo agli animali ospiti del centro e controllo dello stato di salute degli animali. In questo modo impareranno ad assumersi maggiore responsabilità sentendosi protagonisti di attività fondamentali per la Casa, e impareranno inoltre ad aprezzare il delicato mondo degli animali. Altra visita guidata è "Twilight Butterfly", che consente ai partecipanti di assistere in diretta al volo delle farfalle crepuscolari e scoprirne così i segreti e le abitudini. 

 

La vicina Casa degli Insetti, dedicata al mondo degli invertebrati, arricchisce il parco con particolari ambientazioni, strumentazioni interattive e touch screen di approfondimento. Al suo interno si possono ammirare dal vivo locuste, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti invertebrati.

Esternamente un percorso botanico naturalistico e un ampio giardino offrono un'oasi di relax  in mezzo al verde o all’ombra dei gazebo ed ospitano la nuovissima serra "Il Bruco", dove è possibile ammirare diverse specie di farfalle italiane.

 

I bambini fino al metro di altezza entrano gratis!

 

Per informazioni turistiche

Redazione di Cervia

Riviera dei Parchi

Ultimo aggiornamento 06/04/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.