Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Mirabilandia

Mirabilandia

Mirabilandia, il parco più grande d’Italia, si trova a pochi chilometri dalla città d’arte di Ravenna, in prossimità delle più rinomate località balneari della Riviera Adriatica.

 

 

Nel parco divertimenti diventerete protagonisti di un universo di puro divertimento grazie alle tante attrazioni, agli spettacoli e alle aree tematiche pensate per regalare gioia ed emozioni a tutta la famiglia.

 

Sono cinque le aree tematiche del parco dove potrete entrare in atmosfere uniche e suggestive. I ragazzi e gli adulti che vogliono vivere grandi emozioni potranno, ad esempio, esplorare “Adventureland” che metterà alla prova il loro coraggio con emozionanti coaster che sorgono tra antiche città Maya e imponenti templi dell’antica Thailandia; chi, invece, vuole vivere il sogno americano non potrà perdersi “Route 66”, il regno della vera America tra coaster da primato e divertentissime attrazioni acquatiche; i più piccoli potranno avventurarsi a “Dinoland”, la più grande area ispirata al mondo dei dinosauri all’interno di un parco divertimenti in Italia, o passare momenti di gioia a “Bimbopoli”. L'area più recente è "Far West Valley", dove grandi e piccini possono addentrarsi in una cittadina dell’old west perfettamente ricostruita per vivere momenti indimenticabili.
Per le calde giornate d’estate, poi, c’è anche Mirabeach, il parco acquatico all’interno di Mirabilandia dove vivere il sogno di un viaggio da favola ai Caraibi!
Tra le novità 2017 c'è Master Thai VR che promette di far vivere l’emozione della Realtà Virtuale, grazie agli appositi visori che vi catapulteranno nella giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Ma il 2017 è soprattutto l'anno in cui Mirabilandia festeggia i suoi primi 25 anni e, per celebrare l’anniversario, ogni 25 del mese sarà svelata una promo speciale.

Come sempre, ogni anno si rinnova e si arricchisce l'offerta di spettacoli ed eventi di ogni genere.

 

Siete alla ricerca di adrenalina?

Potrete sfidare altezze da record e scoprire il brivido di forti emozioni grazie ad attrazioni come Divertical, il water coaster più alto del mondo in grado di sfrecciare sull’acqua a oltre 110 km orari, dopo un ”tuffo” vertiginoso di 60 metri; iSpeed, il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia che regala sensazioni da piloti professionisti con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi; Katun, l'inverted coaster n.1 in Europa per sorvolare, a 110 km orari, le rovine di una misteriosa città Maya sospesi in aria a 50 metri da terra con le gambe nel vuoto!

 

Divertimento per tutta la famiglia?
Si parte con un’eccitante avventura a Dinoland dove trasformarsi in impavidi esploratori alla volta di un meraviglioso viaggio nel tempo per incontrare tirannosauri e velociraptor e volare come pterodattili; i bimbi che si cimentano alla guida delle Brontocars potranno persino ottenere una patente di guida giurassica. Un’altra tappa da non perdere per i più piccoli è Bimbopoli, l’area espressamente dedicata a loro con attrazioni pensate per scatenare risate e tanta allegria.

I più impavidi sono pronti a sfidarsi a bordo di Master Thai - il roller coaster a binario doppio, che oltre all’emozionante percorso a inseguimento, quest'anno regala anche la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale. Una vera innovazione quella di Master Thai: una combinazione di tecnologia VR, animazione 3D e possibilità di interazione nel percorso.

 

Volete vivere ai tempi del Far West?
Nell'area tematica “Far West Valley” trascorrerete momenti all’insegna del divertimento grazie a nuove attrazioni ispirate a questo mondo pieno di avventura. Qui potrete essere protagonisti di un rodeo sul nuovo disco coaster “Buffalo Bill Rodeo”, mettervi alla prova scalando totem indiani sulle nuovissime torri interattive “Geronimo”, “volare tra i canyon” sul nuovo kite flyer “Aquila Tonante” e provare le “Oil Towers”, le due free fall tower più alte d’Italia con un lancio in verticale fino a 60 metri e conseguente caduta mozzafiato. Ma non è tutto, ad attendervi ci saranno anche “Gold Digger”, un “wild mouse coaster” che scatta, accelera e decelera ambientato in una miniera d’oro, ed “El Dorado Falls”, per un viaggio da veri pionieri della Frontiera a bordo di un barcone con salto d'acqua di oltre 25 metri. I più coraggiosi possono avventurarsi in “Legends of Dead Town”, una delle Horror House più grandi d’Europa (già attiva dai primi giorni di apertura del parco). I più piccoli, invece, potranno divertirsi nelle due nuove aree gioco “Campo Sioux” e “Fort Alamo”, tra indiani e cowboy.

 

Voglia non solo di divertimento ma anche di mare?

Nel divertimento di Mirabilandia ci si può anche tuffare! Basta entrare a Mirabeach, il parco acquatico che, dal 10 giugno al 4 settembre, offre una fantastica atmosfera caraibica, una spiaggia di sabbia bianca di origine corallina, una rinfrescante laguna cristallina, piscine, giochi acquatici e acquascivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi. Mirabeach, assieme alle emozioni, sa regalare anche momenti di vero relax tra bar e ristoranti, prati con ombrelloni e lettini per prendere il sole e vivere il “tropical dream” di una magica isola paradisiaca.

 

Mirabilandia è aperto anche in autunno?

Per un finale di stagione “da brivido”, l'appuntamento è con l’Halloween di Mirabilandia che va in scena tutti i weekend, a partire da ottobre sino alla chiusura di stagione del 1° novembre. Un divertimento da “urlo” dedicato a tutta la famiglia sia di giorno che di sera, con divertenti aree tematizzate, tunnel “mostruosi” e spettacoli in tema. Al calare delle tenebre i più coraggiosi potranno affrontare anche l'Horror Festival dove, in aree delimitate del parco accessibili dai 12 anni in su, si scateneranno orde di mostri e zombie pronti a disseminare il terrore e a regalare forti emozioni agli amanti del brivido.
All'interno del parco, tante sono le aree dove poter fare una pausa. Da uno spuntino veloce nei tanti bar e chioschi, alle atmosfere speciali create dalle tematizzazioni di veri e propri ristoranti o al relax nelle tante aree verdi - che godono del patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio.

 

Mirabilandia è il mondo del divertimento più grande che non smette mai di stupire.
E il giorno dopo entri gratis!

 

Il parco è aperto dall'8 aprile all’1 novembre.

 

Per informazioni turistiche

Redazione Ravenna

Riviera dei Parchi

Ultimo aggiornamento 20/04/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.