Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Oltremare

Un divertimento da sogno è quanto il parco Oltremare propone ai suoi ospiti, grandi e piccini, con esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura in oltre 110.000 metri quadrati dedicati ad acqua, aria, terra e fuoco ed energia.

 

 

Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa, è possibile incontrare e conoscere i delfini, a cominciare dal beniamino Taras. Con Laguna aperta, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, gli esperti sono a disposizione per illustrare la vita di questi cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, dal momento del gioco al cibo, da approfondire negli appuntamenti emozionali e didattici come “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini".

 

La novità 2017 è ‘Dream - lo spettacolo della natura”, dove condividere il rapporto d’amore e di amicizia fra i delfini e i loro addestratori, avvolti dalle note di una colonna sonora inedita e coreografie mozzafiato.

 

Le aree dedicate alle famiglie consono incentrate su divertimento, avventura e interazione. Alla Fattoria sono in programma incontri a tu per tu con gli animali dell’aia (e non solo). I piccoli ospiti potranno entrare nella Tana dei conigli, infilandosi in cunicoli speciali per ammirare da vicino i tenerissimi coniglietti. Non mancherà l'incontro ravvicinato con i pappagalli e il loro coloratissimo Volo dell’arcobaleno. Spazio al brivido nel Parco avventura del Delta: percorso mozzafiato fra liane e ponti sospesi tra le cime degli alberi. Sotto le cascate di Oltremare, i bambini potranno calarsi nei panni di Indiana Jones, nel divertentissimo gioco Cercatori di pepite. Per gli amanti dei dolcissimi pony c’è il Battesimo della sella, per vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Fra le proposte ci sono anche programmi educativi, su prenotazione: “Incontra il delfino”, “Addestratore che passione“Incontra i rapaci”, e “Falconiere che passione”, “Incontra il tuo cane”, momenti di approfondimento che permettono di capire il complesso lavoro dietro il mantenimento di questi animali. Imperdibile la “Notte coi delfini”, per dormire davanti alle pareti trasparenti della Laguna, dopo una straordinaria avventura nel parco di notte. Le aree di Oltremare introducono ad ambienti affascinanti: nell’area Mulino del Gufo il pubblico partecipa all’emozionante “Volo dei rapaci”. Pianeta Mare ospita sei grandi vasche dedicate a ecosistemi marini, Pianeta Terra offre uno straordinario viaggio nel tempo, in Darwin ci si immerge in una vera foresta preistorica e nel Delta del Po l’incontro fra uomo e natura avviene in un crescendo di emozione. Il divertimento è scatenato ad Adventure Island, oltre 4.000 mq con ponti sospesi, percorsi in quota, e un fiume da percorrere in barche attrezzate con cannoni ad acqua.

 

A tutto schermo nell’Oltremare Theatre il docu-film Nuove Amicizie, per un esclusivo “dietro le quinte” del parco attraverso l’esperienza di chi si prende cura degli animali ogni giorno.

 

Novità 2017, da giugno, il nuovo musical FireFly – l’emozione continua. Delfini e cavallucci marini saranno i vostri ciceroni nel mondo dell’acqua.

 

Anche nel 2017 torna l’offerta Ricaricati di Divertimento: biglietti combinati per godere dell’esperienze e delle novità dei parchi risparmiando, con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per 2 parchi a scelta, acquistabili alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.

 

Il parco è aperto da aprile fino a ottobre e nel periodo natalizio.

 

I bambini fino al metro di altezza entrano gratis!

 

Possibilità di biglietti combinati con Acquario di Cattolica, Aquafan e Italia in miniatura

 

Per informazioni turistiche

Redazione RiminiRiviera

Riviera dei Parchi

Ultimo aggiornamento 18/05/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.