Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Parchi divertimento Safari Ravenna

Safari Ravenna

Il Safari Ravenna, situato di fronte al parco divertimenti Mirabilandia, è il primo parco faunistico in Europa a "impatto zero" che permette di vedere da vicino e senza barriere circa 700 animali di specie diverse, fra cui animali selvatici che vivono in totale libertà.

 

Il parco è un luogo d’incontro fra l’uomo, gli animali e l’ambiente e si propone di creare una relazione dialettica e costruttiva, contatto ed emozione che generano reciproca conoscenza.

 

 

Studiato per il benessere degli animali e per la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio di estinzione, il Safari Ravenna si estende su una superficie di 45 ettari ed è articolato in tre grandi aree.

 

La prima è "Il Safari": qui si possono ammirare numerose specie come leoni, tigri, giraffe, zebre, ippopotami, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tanti altri animali selvatici in libertà. Il percorso può essere fatto a bordo della propria auto, su pullman, sul trenino o sulla macchina elettrica del parco. La presenza di guide esperte consente di aumentare la conoscenza e il contatto con gli animali selvatici.

 

L’“Area Pedonale - Gli animali insegnano” è un’area con spazi recintati dove è possibile camminare o fare un giro su un trenino a rotaia nell’Isola dei Babbuini e ammirare animali comuni (mucche, pecore, pony o cavalli), ma anche esemplari rari come le Tartarughe Leopardo provenienti dall’Etiopia, capre tibetane o una giovane coppia di asini dell’Asinara.

Inoltre potrete osservare l’Isola dei Lemuri e dei Canguri, ammirare la straordinaria Oasi degli scimpanzé e, fra le novità 2017, scoprire la Dimora dei Gibboni, L’Acquario e l’area tematica dedicata al mimetismo degli animali e degli artropodi.

 

Nel Parco troverete poi un “Polo didattico” con tre palazzine di 400 metri quadrati ciascuna, composto dall’Aula “Giorgio Celli” (che da quest’anno ospiterà l’acquario e dove sono presenti pannelli didattici e strumenti di vario genere per coinvolgere per bambini e studenti di tutte le età), dal Rettilario (dove è possibile andare alla scoperta della biodiversità dei rettili. Oltre 80 esemplari tra cui una trentina di serpenti a sonagli, un cobra corallo, quattro pitoni, alcuni coccodrilli nani e le tartarughe alligatore); dalla palazzina “Piccola Fauna” (dove si possono ammirare piccoli mammiferi e insetti e che quest’anno ha un’area dedicata al mimetismo).

 

Bambini e ragazzi di tutte le età avranno di che divertirsi al Safari Village, l’area giochi per divertirsi in sicurezza. All’interno è presente inoltre SafariLandia, il più grande parco gonfiabili di tutta la riviera. Uno spazio coperto da un’immensa tettoia di pannelli fotovoltaici; qui si trovano tutti i servizi del parco, fra cui il Punto Ristoro (che dispone anche di menù senza glutine) e l’area Picnic.

 

Il Safari Ravenna, aperto e visitabile anche nelle giornate di pioggia, è un’ottima gita per le famiglie, gli amanti della natura e per i vacanzieri che vogliono concedersi una giornata alternativa al mare, fra natura e divertimento per piccoli e grandi!

 

Il parco è aperto da marzo a settembre.


I bambini fino a 4 anni entrano gratis!

 

Possibilità di biglietti combinati con Fiabilandia.

 

Per informazioni turistiche

Redazione Ravenna

Riviera dei Parchi

 

Ultimo aggiornamento 20/04/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.