Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Le piste del ghiaccio in Riviera 2015-2016

Le piste del ghiaccio in Riviera 2015-2016

L'inverno sulla Riviera Adriatica è più divertente che mai. Le piste di ghiaccio vi invitano a percorrerle in compagnia di tutta la famiglia o della persona a voi più cara, per esibirvi in armonici passi a due, in piroette magiche o in esilaranti scivolate! Perchè tutti, principianti così come esperti, sono invitati a trascorrere le festività natilizie nei parchi del ghiaccio, circondati da veri e propri spazi divertimento, dai mercatini e dalle bellezze culturali che ogni località romagnola vi offre.
Alla Perla dell’Adriatico trovate la pista di pattinaggio più lunga d'Europa, ben 180 metri di percorso, comodamente coperta da una tendostruttura in PVC trasparente e situata proprio nell'elegante Viale Ceccarini. Ma ilRiccione Christmas Village è anche di più; un vero e proprio un parco tematico tutto dedicato al Natale. Nel Regno di ghiaccio i bambini conosceranno il magico mondo della Regina delle Nevi. Deliziose casette addobbate sono invece lo spazio ideale dove prender parte ad attività ludiche o dove aggirarsi alla scoperta di prodotti tipici del territorio. Un salto è d'obbligo sulla Ruota Panoramica situata non molto lontano dal maestoso Albero di Natale illuminato da 100.000 luci e da un lungo scivolo alto ben 9 metri. Durante la Settimana Bianca, dal 31 dicembre al 5 gennaio, gli appuntamenti si intensificano per garantire divertimento e intrattenimenti fino a tarda notte. Il Villaggio rimane aperto fino al 24 gennaio.

 

Non da meno è la Rimini Christmas Square, che fa parte del nutrito cartellone de Il Capodanno più lungo del Mondo. E' un suggestivo villaggio invernale in piazza Cavour dove, dal 28 novembre al 10 gennaio, una grande pista di ghiaccio sarà circondata da un’area food con musica serale, attività di intrattenimento e un’area beach. Intorno all'antico Arco d’Augusto romano una ventina di pagode in stile berlinese sono dedicate ai mercatini dell’artigianato del Natale insieme alla tradizionale giostra francese dei cavalli. All'interno dell'Ice Village poi, il grande villaggio invernale di 2500 mq, sono ospitate altre due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto. 750 mq sono riservati ai principianti e un’altra area più grande è tutta per i pattinatori esperti. Sono previsti corsi di pattinaggio artistico, di hockey per bambini e ragazzi e corsi per principianti a partire da 3-4 anni con istruttrici vestiti da personaggi di Walt-Disney. Non mancheranno esibizioni di scuole con atleti nazionali. Il divertimento è assicurato dal 5 dicembre fino al 24 gennaio.

 

A Cesenatico vi attende il Santa Claus Village, il più grande parco della Riviera dedicato a Babbo Natale. L'imponente pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Costa sarà in funzione fino al 17 gennaio. Sempre in piazza Andrea Costa grandi e piccini troveranno a portata di mano giostre e gonfiabili e potranno poi andare alla scoperta della città passando da un'attrazione all'altra, dalla Casa di Babbo Natale agli spettacoli alle mostre mercato.

 

 

A Cervia, l’antica città del sale, sotto il grande albero illuminato, 376 metri quadrati di pista del ghiaccio attendono adulti e bambini di giorno e di sera con animazione ed eventi nella centralissima piazza Garibaldi, arricchita dai caratteristici mercatini di "Cervia Gustosa" e dai loro prodotti artigianali e sapori regionali. La pista resterà aperta fino al 15 febbraio.

 


 

Dalla pista più lunga si arriva a quella più grande d'Europa, situata proprio nel cuore di Milano Marittima. Sono circa 900 mq di ghiaccio disposti intorno alla Rotonda 1° Maggio e sui quali si sussegue un ricco programma di spettacoli ed animazione. Dalla pista si snoda a raggiera il villaggio di Natale con le casette gourmet che propongono le eccellenze gastronomiche del territorio, il Giardino degli Alberi di Natale firmato da noti artisti, animazioni per i più piccoli con spettacoli, giostre e la casetta di Babbo Natale. Fino al 10 gennaio.

 

 

Pattina sulle piste del ghiaccio di tutta l'Emilia-Romagna

 

Ultimo aggiornamento 15/01/2016

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.