Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Riviera Beach Games. Dal 29 al 31 luglio il clou della vacanza attiva

Riviera Beach Games. Dal 29 al 31 luglio il clou della vacanza attiva

I 110 chilometri di spiaggia, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, sono diventati il regno della nuova voglia di benessere. In questa mega palestra a cielo aperto da aprile ad ottobre sono a disposizione migliaia di campi e attrezzature d’alta qualità per praticare volley, tennis, calcio, basket, perfino rugby e golf, sempre sulla sabbia, e centinaia di palestre allestite dagli stabilimenti balneari. 

Ma il clou delle Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, che quest’anno festeggiano la quarta edizione, si potrà vivere da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Le gare in programma, che comprendono 30 discipline, sono aperte a ragazzi e ad adulti che, dopo aver applaudito i big delle varie attività, possono a loro volta sfidarsi sotto i riflettori di questa grande festa dello sport. Previsti anche appuntamenti legati alle arti marziali, al wellness e attività per i diversamente abili.

 

BeachballDai Mondiali di Beach Tennis al Riviera Beach Run
Tra gli eventi da non perdere ci sono il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 30 luglio con Laura Fogli madrina, i Mondiali di Beach Tennis, tradizionale appuntamento di Marina di Ravenna (dal 23 al 31 luglio al Marina Bay) con oltre 1000 partecipanti provenienti da 21 nazioni; i Campionati italiani di beach volley 2×2 maschili e femminili (29-31 luglio all’Arena Beach di Piazza Costa) a Cesenatico; il 1° Trofeo Città di Cervia open di Beach Tennis (dal 30 luglio al Bagno Delfino e sulla spiaggia libera adiacente). Ma il cartellone prevede altre discipline, come ad esempio, il Biathlon sulla spiaggia con pistole ad acqua a Cattolica (30 luglio ad Altamarea Beach Village) e il Paddling Challenge a Rimini (il 30 luglio sulla spiaggia di RiminiTerme) che comprende una serie di gare con Sup, canoe, kayak e imbarcazioni veloci come il surfski.

 

In gioco vip dello sport e dello spettacolo
Altro appuntamento di primo piano è il Beach Tennis SuperVip Kia Tour che ai Lidi di Comacchio il 30 e 31 luglio propone divertenti gare tra vip e tra vip e turisti. Quest’anno è previsto anche il gemellaggio con il Torneo nazionale di Beach Tennis Fit. In campo nelle sfide a racchettoni troveremo l’attore Andrea Roncato, Anna Safronick, protagonista della serie tv “Il Commissario Manara”, Antonio Casanova, illusionista molto amato dai giovani, Alessio di Clemente, nel cast della serie tv “Distretto di Polizia”, Giorgia Wurth, al cinema con “Maschi contro femmine”, Jimmy Ghione, inviato di “Striscia”, Roberta Lanfranchi, attrice e presentatrice Tv, le due show-girl Palmela Camassa e Debora Salvalaggio, Franco Trentalance, protagonista del reality “La Talpa”. Super basket il 31 luglio a Polo Est di Bellarla Igea Marina con tornei di Beach Tennis 2vs2: presenti, tra gli altri, Roberto Chiacig, Davide Bonora, Riccardo Pittis, Alessandro De Pol, Rodolfo Rombaldoni, Massimo Bulleri, Alessandro Cittadini, Luca Vitali, Massimo Ferraiolo. Riccione Estate Danza (Palazzo dei Congressi, piazzale Roma e spiaggia libera di piazzale Roma) è un evento che, fino al 30 luglio, prevede performances di danza urbana e contemporanea, con i migliori insegnanti nazionali ed internazionali di modern jazz, hip hop e urban dance. In calendario workshop, conferenze e laboratori coreografici. 

 

Scegliete un evento e con un “clic” prenotate la vacanza
All’evento sono legati anche pacchetti vacanza ad hoc. Qualche esempio: sette notti in albergo a 3 e 4 stelle a Rimini e Riccione dal 21 al 30 luglio in camera doppia standard con trattamento di mezza pensione, incluse bevande e servizio spiaggia, a partire da 294 euro a persona. A Cesenatico tre notti (dal 29 al 31 luglio) in hotel a 2 e 3 stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione a partire da 119 euro a persona. E ancora: quattro notti (dal 27 al 31 luglio) in hotel 4 stelle a Milano Marittima in camera doppia con trattamento di mezza pensione 1 ora di tennis, 2 lezioni di acquagym, 1 massaggio rilassante e servizio spiaggia inclusi, a 300 euro a persona. Queste e altre proposte di vacanza sul sito della manifestazione.

 

Beach Volley 1E il cartellone dei Riviera Beach Games non finisce qui….
Il programma dei grandi eventi legati al mondo del calcio inseriti nei Riviera Beach Games 2011 prevede inoltre la Fifa World Cup di beach soccer (1-11 settembre) a Marina di Ravenna con la presenza di Platini, il Campionato italiano di triathlon per società (17 e 18 settembre) a Comacchio. In agosto (3-8), tra Ferrara e Lido degli Estensi, ci saranno i Campionati Mondiali di Tchoukball, uno sport a metà strada tra la pelota e la pallamano, l’ultima tappa del Master finale del campionato Italiano di Foot Volley a Cervia (6-7) e il Gommalcul (20-21) a Cattolica: si disputa in mare muovendosi su camere d’aria in un campo delimitato da boe. Al centro dei lati più corti vengono posti due canestri sostenuti da remi conficcati nella sabbia e in cui le squadre devono fare centro, come nel basket. Il divertimento è assicurato.
 

Per informazioni sul programma e le proposta vacanza:
Riviera Beach Games

Ultimo aggiornamento 21/07/2011

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.