Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Romagna Visit Card 2015

Romagna Visit Card 2015

Torna per il quarto anno la Romagna Visit Card, la card turistica del territorio romagnolo - Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini - con ingressi gratuiti ed agevolazioni per una ricchissima offerta culturale, ma anche con proposte legate al benessere, al divertimento e all’enogastronomia.

 

Oltre al circuito di attrazioni completamente gratuite e a quello ad ingresso scontato, alla formula si aggiungono e arricchiscono quest’anno gli itinerari nell’entroterra e i servizi complementari, le agevolazioni per i trasporti e gli omaggi, a fronte di un costo di soli 12 Euro, per una validità fino al 6 gennaio 2016.

 

 

Sono 48 i siti turistici e culturali ad ingresso gratuito, un circuito nel quale entrano quest’anno anche Palazzo Romagnoli, la Pinacoteca Civica ed i Musei San Domenico di Forlì. Insieme a loro, tanti luoghi affascinanti, alcuni dei quali patrimonio dell’Unesco come il Mausoleo di Teodorico e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe di Ravenna, ma anche la Fortezza di San Leo e la Biblioteca Malatestiana di Cesena, solo per citarne alcuni.

 

In aggiunta a questi, la carta turistica comprende una rete di circa 70 siti ad “ingresso ridotto” per i quali sono previsti sconti fino al 50%: punti di interesse storico ed artistico, come il Parco archeologico di Classe che sta per riaprire al pubblico, ed eventi culturali, con l’ingresso nell’offerta dei cartelloni dei teatri “Diego Fabbri” ed “Il Piccolo” di Forlì.

Ma la Romagna è anche e soprattutto la terra del “buon vivere”. Per questo non potevano mancare le tante strutture legate al benessere come stabilimenti termali e golf club e le proposte di divertimento per tutti i gusti: dai più piccoli, con i grandi parchi a tema (da Mirabilandia alla novità dell’acquario dei Leoni marini a Rimini) a chi cerca adrenalina, con i nuovi parchi avventura di Cervia e San Marino e Skydive Pull Out Ravenna, che offre la possibilità di lanciarsi in paracadute sul Mar Adriatico.

 

L’offerta della Romagna Visit Card include anche un vero e proprio assaggio dei sapori di un territorio che fa delle eccellenze enogastronomiche uno dei propri vanti. Nel kit della Card è infatti compreso un coupon omaggio per ritirare un prodotto della gastronomia locale presso uno qualsiasi dei punti Coop della zona. Per farlo è necessario registrarsi, in seguito all’acquisto della Card, sul sito Romagna Visit Card.

 

In collaborazione con Start Romagna, la Romagna Visit Card propone anche quest’anno lo speciale Orange Ticket 3 o 7 giorni, per il turista che vuole muoversi in libertà nel territorio (info su www.startromagna.it).

 

La formula turistica non dimentica neppure i più piccoli, ai quali è dedicata la Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini fino agli 8 anni. Ogni due Card acquistate, si avrà diritto, su richiesta, ad una tessera riservata ai più piccoli, con la quale potranno accedere gratuitamente ai siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

 

Quest’anno la Romagna Visit Card si rivolge anche ai visitatori dell’Expo per far loro scoprire il territorio: gli italiani residenti all’estero o i cittadini stranieri di orgine italiana - che vantano antenati di origine romagnola, fino alla terza generazione - potranno approfittare della card ad un prezzo scontato per riscoprire le proprie origini.

 

La Card è personale e permette di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno - unica condizione, ogni sito è fruibile una volta sola. Si acquista nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del comprensorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati (Biblioteca Malatestiana di Cesena, musei, ecc.) per un totale di oltre 50 punti vendita.  Può essere inoltre acquistata on line sul sito www.romagnavisitcard.it e ritirata, al proprio arrivo in Romagna, presso uno qualsiasi dei punti vendita. Una volta acquistata la card, occorre attivarla registrandosi sul sito internet oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall’estero) e seguire le istruzioni indicate.

 

simbolo_pdf.gifScarica il PDF con l'elenco degli ingressi omaggio

 

simbolo_pdf.gifScarica il PDF con l'elenco degli ingressi ridotti

 

Tutte le info, incluso l’elenco completo dei siti inclusi nell’offerta, su Romagna Visit Card.
Facebook: RomagnaVisitCard.

Ultimo aggiornamento 13/04/2015

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.