Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Tutti in spiaggia con i Riviera Beach Games

Tutti in spiaggia con i Riviera Beach Games

Per gli appassionati della vacanza attiva, sulla Riviera dell’Emilia Romagna tornano i Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia: 110 Km di spiagge attrezzate che diventano una grande palestra a cielo aperto dai Lidi di Comacchio a Cattolica a partire dal 21 luglio per proseguire fino al 19 agosto.

 

Nel 2012, anno delle Olimpiadi di Londra, si festeggia la quinta edizione con il momento clou dal 3 al 5 agosto, in pieno clima olimpico. In un intenso fine settimana si potranno ammirare le spettacolari sfide dei campioni, ma anche vivere questa grande festa dello sport, iscrivendosi alle competizioni riservate agli appassionati.

 

Riviera Beach Games 12 JPG

 

Presenti tutti i big delle discipline “regine” dell’estate, dal beach volley al beach tennis, dal foot volley al beach basketcome beach volley e beach tennis.

  

Dai Mondiali di Frisbee al Boot Camp, dalla Riviera Beach Run allo Strasingle

 

Tra le manifestazioni inserite nel ricco calendario spiccano i Mondiali di freestyle di frisbee a Riccione dal 2 al 5 agosto al Campo Asar e in Piazzale Roma di fronte alla spiaggia. Durante le competizioni ufficiali FPA (Freestyle Player Association), valutate da una giuria per difficoltà, impressione artistica ed esecuzione, i frisbee vengono lanciati dai giocatori con una forte rotazione, tramite la quale è possibile tenere il disco in equilibrio con l’unghia, per poi farlo girare attorno al corpo, colpirlo con mani e piedi o facendolo rotolare lungo le braccia e la schiena, per creare una danza a tempo di musica, ricca di movimenti, salti, capriole e coordinazione. Si potrà assistere a decine di spettacoli per 4 giorni all’insegna del Frisbee Freestyle. Il Villaggio Urban Emotion circostante metterà a disposizione dei visitatori apposite aree dove ammirare le esibizioni dei campioni degli sport urbani e freestyle, oltre a ricevere le lezioni e partecipare a prove, corsi e tornei.

 

Il programma prevede poi la Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 4 agosto, con percorso misto su strada e spiaggia e chiusura della giornata di sport (alle 21) con un concerto gratuito di Enrico Ruggeri nella zona del Porto Canale, di fianco al Villaggio Polo Est. Particolarissima la corsa che si svolgerà il 5 agosto, la Strasingle on the beach: 5 km sulla spiaggia per rincorrere l’anima gemella. Da Cesenatico a San Mauro Mare, passando per Savignano Mare e Gatteo Mare, centinaia di single si cimenteranno nella corsa più intrigante dell’estate con l’obiettivo non di tagliare il traguardo per primi in solitaria ma di arrivare… accompagnati.

 

Dal 3 al 5 agosto i Bagni 58-62 e il giardino de Le Rose Suite Hotel a Rimini, saranno scenario di Boot Camp, un sistema di allenamento nato negli Usa e ispirato al training dei Marines. Prevede corsa, piegamenti, addominali, scatti per allenare tutto il corpo, pilates. Il tutto per aumentare il senso di sfida con se stessi e trovare forza nello spirito di gruppo.

 

In calendario anche la fase finale del circuito di Streetbasket a Rimini (dal 27 al 29 luglio).

 

Cesenatico ospiterà un torneo nazionale di beach volley (dal 10 al 12 agosto) e un torneo internazionale di beach tennis (dal 17 al 19 agosto). Il beach tennis, questa volta giocato da personaggi del mondo dello spettacolo, è in cartellone anche il 4 e 5 agosto ai Lidi di Comacchio con il Beach Tennis Supervip.

 

Venerdì 3 agosto, dalle 21, è Cesenatico protagonista con La Notte Gialla, un evento organizzato per ricordare Marco Pantani con il coinvolgimento di ciclisti, la proiezioni di filmati sulle imprese del “Pirata”, dibattiti, spettacoli musicali.

 

Il nordic walking animerà la spiaggia il 5 agosto con l’evento From Misano to Riccione on the beach, una salutare camminata con i classici bastoncini, andata e ritorno, aperta a tutti. I migliori atleti italiani si sfideranno poi il 4 e 5 agosto a Cervia per la tappa finale del Campionato italiano Juega di footvolley.

 

Dal 21 al 29 luglio Marina di Ravenna ospiterà la 12ª edizione dei Mondiali di Beach Tennis.

 

Speciali pacchetti per la vacanza attiva in Riviera

Ai Riviera Beach Games sono abbinati speciali pacchetti vacanza predisposti per chi vuole partecipare alle gare amatoriali o assistere alle sfide tra i professionisti.

 

Per consultare il programma e le offerte

www.rivierabeachgames.it

Ultimo aggiornamento 23/07/2012

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.