Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Riviera adriatica Le vacanze in Riviera

Le vacanze in Riviera

La comoda e invitante porta d’accesso alle bellezze dell’Italia è un crocevia di storia, arte cultura, enogastronomia, grandi eventi e regina dell’ospitalità.

Con le sue famose località che hanno fatto la storia del turismo - Rimini, Riccione, Cesenatico, Cervia-Milano Marittima - a cui si affiancano antichi borghi marinari, oggi moderne stazioni balneari, quindici parchi del divertimento, tanta accoglienza e gioia di vivere, la Riviera rappresenta una destinazione turistica d’eccellenza nel panorama italiano delle vacanze al mare.

Costa adriatica JPG

 

Se le sue spiagge dorate sono le più attrezzate e sicure al mondo con fondali dolcemente degradanti, ideali per le famiglie con bambini, i giovani in Riviera scopriranno una vera e propria fucina di nuove tendenze, con centinaia di locali, luoghi di ritrovo, esperienze da vivere.

Da Cattolica ai Lidi di Comacchio, chi vuole potrà poi farsi “coccolare” nel segno del benessere e del relax nei molti stabilimenti balneari con Spa che offrono massaggi di tutti tipi. Mentre gli amanti della “vacanza attiva”, oltre ai classici sport, dal beach tennis al beach volley, dal foot volley al beach soccer, agli sport d’acqua, troveranno anche il kite surf, il nordic walking e lo stand up paddle board.

E chi non può fare a meno di utilizzare il computer anche in vacanza, oltre che sulle onde, qui navigherà facilmente anche sotto l’ombrellone, grazie ai numerosi internet point, webcam, wireless.

A far da “colonna sonora” alle vacanze su queste spiagge c’è poi la musica: a Riccione, nella zona del Marano; a Milano Marittima e a Marina di Ravenna con proposte per i più giovani mentre a Gatteo si balla all’alba tra walzer e mazurke con cappuccino e cornetti per tutti. A Cesenatico è di moda il latino americano. E su molte spiagge impazzano il jazz e le esibizioni di capoeira brasiliana.

Prerogative della Riviera  sono poi la qualità del suo verde urbano, un elevato uso di energia alternativa e una sempre più efficiente rete di depuratori. Qui molte spiagge offrono servizi alimentati da impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, osservano la raccolta differenziata dei rifiuti, usano pannelli solari per riscaldare l’acqua e impianti di distillazione e recupero dell’acqua delle docce per innaffiare le aiuole.

E tutto questo lungo 110 chilometri di costa!

 

 

Ultimo aggiornamento 16/12/2016

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.