Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Bellezza, trattamenti termali e relax da Salsomaggiore Terme a Riccione

Bellezza, trattamenti termali e relax da Salsomaggiore Terme a Riccione

Ci si rigenera, si fa prevenzione e si torna in forma nei venticinque centri termali di eccellenza che sorgono fra Salsomaggiore (Pr) e Riccione (Rn) in diciannove località dell'Emilia Romagna, tutti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

E se le parole d’ordine per tutti sono benessere, bellezza, trattamenti termali, relax, si mira soprattutto ai risultati.

 

L’eccellenza delle strutture e la particolarità delle acque che sgorgano in questo territorio (salsobromoiodica e solfuree solfato-calcica-magnesiaca, bicarbonato alcalina) permettono di rigenerarsi totalmente e liberarsi dalle tossine. Ma anche rilassarsi e trascorrere piacevoli giornate in un ambiente naturale ricco di fascino.

 

Terme autunno 13 JPG

 

Ci sono anche pacchetti e offerte per ogni esigenza.

 

A Salsomaggiore (Pr) il Beauty Day per detossinarsi

Una giornata intera dedicata esclusivamente a rigenerarsi e detossinarsi. E’ il programma del Beauty Day d'autunno alle Terme Berzieri (si trovano all’interno di un fastoso edificio Liberty, tripudio scenografico con scaloni, stucchi, decorazioni e statue, fra i più belli in Europa) nel centro di Salsomaggiore, cittadina termale, raccolta, elegante, ricca di viali alberati e passeggiate. Il pacchetto include: accesso alla Spa acquatica “Mari d’Oriente”, percorso aria/acqua detossinante, massaggio rigenerante viso all’olio di Argan, massaggio antistress. E dopo una giornata così, chiunque rinasce. Costo: 110 euro a persona.

Info 0524/582611

 

Alle Terme di Tabiano (Pr) , le  “Terme del respiro”

Le sue acque sono tra quelle a maggiore concentrazione di solfati e gas solfurei. Rappresentano un patrimonio naturale unico grazie alla straordinaria efficacia terapeutica per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie di bronchi, orecchio, naso e gola. Da non dimenticare il “Centro anti-fumo”, per la disassuefazione dal fumo di tabacco.

Info 0524/564111

 

Salsomaggiore (Pr) week end rilassante negli hotel Valentini e Grand Hotel Porro Chi ha voglia o bisogno di spezzare il ritmo e riprendersi dallo stress metropolitano, può prendere in considerazione la proposta degli alberghi termali a quattro stelle Valentini e Grand Hotel Porro, entrambi in un grande parco secolare nel centro di Salsomaggiore. Il pacchetto offre: 2 notti in camera doppia, pensione completa, relax nella spa dell’hotel fra bagni termali aromatici con idromassaggio e massaggi corpo rilassanti con olii essenziali di rosa ed arancio e contempla anche, alla spa di Palazzo Berzieri, 1 ingresso alle piscine Mari d’Oriente; relax con tisane alle erbe; ingresso libero alla piscina termale coperta. Costo a persona: 260 euro. Info 0524/578251

 

Al Grand Hotel Terme Astro di Tabiano (Pr) fra hammam d’Oriente

Pensato per chi è sempre di corsa e ha pochissimo tempo, il Grand Hotel Terme Astro di Tabiano (Pr) propone il pacchetto “Nutri la tua vita” (2 ore e 30' circa) con un percorso hammam ai vapori d'oriente, immersione nella vasca dei suoni sommersi (uno spazio dove l’immersione in acqua termale è accompagnata da una musica d’ambiente in grado di rilassare e sciogliere le tensioni), trattamento nutriente mani. Costo: 76 euro a persona.

Info 0524/565523

 

Week end benessere al Centro Termale “Il Baistrocchi “ (Pr)

Fino al weekend del 20/22 dicembre, il Centro Termale “Il Baistrocchi” offre promozioni benessere di 2 notti  con pensione completa, menù con piatti tipici della cucina parmigiana, bagno termale con olii essenziali e idromassaggio, idropercorso termale vascolare, una sauna finlandese con frigidarium, 2 trattamenti rigeneranti in ambiente termale. Costo: 119 euro a persona.

Info 0524/574422

 

Alle Terme di Sant’Andrea (Pr) bastano due giorni per rigenerarsi

Bastano due giorni per sentirsi rigenerati alle Terme di Sant’Andrea, fra sentieri che si snodano fra boschi di querce e castagneti e la dolcezza di un paesaggio autunnale. Sant’Andrea Bagni è una meta per chi vuole rigenerarsi dallo stress e recuperare la perfetta forma fisica. Il pacchetto include due giorni di soli trattamenti con visita medica, 2 idromassaggi, 2 percorsi vascolari, 2 bagni in piscina termale, 2 saune, 2 solarium. Costo: 200 euro a persona.

Info 0525/431233

 

Alle Terme di Monticelli (Pr) per prendersi cura di sè

A due passi da Parma, facile da raggiungere, ecco le Terme di Monticelli con la loro offerta. Un pernottamento, è già sufficiente per azzerare lo stress e disintossicarsi. La proposta include: 1 notte in camera doppia in mezza pensione, accesso libero alle piscine termali coperte con: sauna e bagno turco termali, idromassaggio, hydrobike, lettino abbronzante per ritornare a casa con un bel colorito, e in più un massaggio “back & neck” da 20 minuti. Costo: 145 euro a persona.

Info 0521/682711

 

Alle Terme della Salvarola (Mo) Benessere e motori nella terra delle Rosse

Nel modenese, vicino a Maranello, le Terme della Salvarola hanno avuto l’idea di unire all’offerta termale anche alcuni momenti dedicati alla scoperta della Terra dei Motori, vale a dire quel territorio unico al mondo, costellato da aziende a due e quattro ruote leggendarie, a cominciare dalla Ferrari. Il pacchetto prevede: un pernottamento in camera doppia, bed & breakfast, cena nel ristorante accanto alla pista prove della Ferrari a Spezzano, ingresso al Museo Ferrari di Maranello. C’è poi un “pit-stop” benessere alla spa termale “Balnea”, dove ci si rilassa fra cinque tra vasche e piscine termali a diverse temperature, idromassaggi e giochi d'acqua, sauna, bagno di vapore, palestra cardiofitness, zona relax. Inclusa anche la visita e degustazione in acetaia, per scoprire i segreti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Costo: 99 euro a persona.

Info 0536/987530

 

A Bologna le Terme di Felsinee hanno un programma “Bellezza della donna”

Per chi è di passaggio a Bologna, per chi lavora e non ha modo di allontanarsi dalla città, c’è un centro di eccellenza termale a dieci minuti dalle Due Torri, sono le Terme Felsinee.  Qui è stato messo a punto un programma dedicato alla bellezza della donna. Perfetto prima di una serata, di un’occasione particolare o quando semplicemente ci si vuole sentire più in forma e attraenti. Include: controllo medico, accesso giornaliero all’area termale costituita da tre piscine con corsi, crenoterapia, percorso vascolare, sauna e hammam, zona relax, accesso alla palestra (cyclette, tapis roulant, step), “scrub” personalizzato e massaggio tonificante. Costo: 85 euro a persona.

Info 051/6198484

 

Alle Terme di Castel San Pietro (Bo) c’è il programma “Beauty Spa”

Una minivacanza di bellezza può fare miracoli. Soprattutto se i trattamenti sono a base di preziosa acqua termale e il centro è immerso nel verde e nella pace. Si può provare allora con un soggiorno di una notte a Castel San Pietro, località sulla via Emilia vicino a Bologna. Il pacchetto consiste in una giornata di totale relax fra sauna con olii essenziali, peeling corpo all’acqua termale e trattamento corpo personalizzato.

Costo: da 170 euro a persona. Solo trattamenti: 101 euro.

Info 051/941247

 

Alle Terme dell’Agriturismo (Bo) aperitivo serale in piscina termale

Le Terme dell’Agriturismo sulle colline bolognesi propongono un weekend rigenerante con un pernottamento (dal venerdì al sabato) in agriturismo con prima colazione, notte azzurra con buffet, pranzo, giornata alle terme, massaggio classico da 25’. Aggiungendo anche un altro pernottamento, c’è un ulteriore ingresso omaggio il giorno dopo.

Costo: 109 euro a persona.

Info 051/929972

 

Alle Terme di Porretta (Bo) il week end benessere a un prezzo speciale

La prima cosa che colpisce chi arriva a Porretta (un’ora da Bologna e un’ora da Firenze) è il paesaggio di montagna: case in pietra, boschi e aria tersa. Un motivo in più per provare questo centro termale con una tradizione millenaria. Si può scegliere per esempio l’offerta “Benessere a prezzo speciale” con due giorni e due pernottamenti e colazione in camera doppia nell’Hotel delle Acque (quattro stelle), direttamente collegato al centro termale e benessere. A disposizione: percorso giornaliero delle acque con balneoterapia in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35°, percorso vascolare, sauna, ingresso area fitness. C’è anche una seduta di yoga e il “late check out” a richiesta e salvo disponibilità. Costo: 96 euro a persona.

Info 0534/22062

 

Alle Terme di Riolo (Ra) tante coccole con il Week end carezze di vite

Centro Termale in stile Liberty, immerso in un giardino secolare, sulle colline dell’entroterra ravennate. Una proposta da provare subito è il “Week end carezze di vite”. Include due notti in camera doppia, in mezza pensione, un ingresso giornaliero al Centro Termale e Benessere (con piscina termale salsobromoiodica senza cloro aggiunto), il trattamento “carezze di vite”, che consiste in un trattamento viso antiossidante ai polifenoli, “scrub” di purificazione, maschera rivitalizzante con massaggio di principi attivi che stimolano collagene ed elastina. Ci sono anche una degustazione e visita alla “barricaia” di un’azienda agricola di eccellenza e un percorso vita nel bosco secolare delle terme. Costo: 197 euro a persona.

Info 0546/71045

 

Ritonificarsi in riva al mare alle Terme di Punta Marina (Ra)

Le Terme di Punta Marina sono sulla costa ravennate tra il mare e la pineta cantata da Byron. Sfruttano le proprietà di un’acqua ad elevata concentrazione di magnesio, elemento indispensabile in situazioni di affaticamento e per innalzare l’umore. Per liberarsi dalle tossine e soprattutto ritonificarsi c’è il pacchetto “Tonics” di uno o due giorni. Include: sauna, bagno termale, seduta di agopuntura di riequilibrio del QI, massaggio antistress tonificante di 50’. Per chi vuole soggiornare, adiacente alle terme e direttamente in spiaggia c’è l’albergo Mosaico Terme Beach Resort ***S. Costo: 140 euro a persona.

Info 0544/437222

Terme di Cervia (Ra): Il Sale sulla Pelle

Grazie alla salina millenaria, dalle fonti del centro termale di Cervia sgorga un’“acqua madre” e fanghi vellutati dalle straordinarie virtù curative. La piscina termale ha una densità di sale elevata, simile a quella del Mar Morto. Una proposta da provare in questo periodo è “Il sale sulla pelle”: piacevole trattamento termale completo corpo -antietà-  rivitalizzante di circa due ore, con peeling al sale, fango vaporizzato con idromassaggio, massaggio con olio alla fitomelatonina, applicazione di emulsione termale alla fitomelatonina. Allenta gli stati di affaticamento e la tensione della pelle, unisce l’uso di bioattivi termali a quello del prezioso olio alla fitomelatonina, per un effetto tonificante e rassodante.

Costo: 150 euro a persona.

Info 0544/990111

 

Terme di Castrocaro (Fc) e Grand Hotel Terme & Spa:  Saturday night events

Alle Terme di Castrocaro, sulle colline forlivesi, da ottobre a maggio ogni sabato sera ci sono i “Saturday night events “. Un appuntamento esclusivo, per provare tutte le forme del benessere. Ogni sabato, dalle 19.30 alle 23.30, c’è una tematica specifica. Per esempio sabato 23 novembre la serata è dedicata ai Sapori della Romagna: aperitivo con musica dal vivo, percorso politermale, sauna, bagno turco, grottino termale, vasca fredda di compensazione, docce sensoriali, piscina termale con idromassaggi, percorso vascolare, autocura corpo & viso. Inoltre ecco lo “scrub” corpo e viso ai semi d'uva e al mosto di Sangiovese, il massaggio corpo con olio ricchissimo di antiossidanti, massaggio viso aromatico e naturalmente una degustazione di diversi profumi e sapori. Costo: 59 euro a persona.

Info 0543/767114

 

Bagno di Romagna (Fc): al Ròseo Hotel Euroterme il Benessere d’autunno

Nella cittadina termale di Bagno di Romagna, il Ròseo Hotel Euroterme è una grande struttura specializzata in benessere e salute. La proposta stagionale “Benessere d’autunno” include: 2 notti in camera doppia in pensione completa, passeggiata nei castagneti e raccolta di castagne, percorso acqua & vapori, ingresso zona fitness e area relax, trattamento “Raxul” di coppia con impacco al vino, degustazione di vini emiliano romagnoli.

Costo: da 229 euro a persona.

Info 0543/911414

 

Bagno di Romagna (Fc): all’Hotel delle Terme di Santa Agnese c’è la Spa face

Lo stress, le corse quotidiane, le ore passate davanti al computer possono affaticare l’aspetto del viso e in particolare dello sguardo. Un ottimo risultato contro occhiaie e segni di stanchezza lo assicurano gli ultimissimi trattamenti messi a punto dall’Hotel delle Terme di Santa Agnese a Bagno di Romagna. Il trattamento occhi antietà al cryo collagene, a base di collagene puro per riparare la zona e con un effetto anti-rughe e il trattamento borse e occhiaie al ginko biloba. Costo: da 45 euro a persona. Possibilità di soggiorno a partire da 55 euro a persona.

Info 0543/911018

 

Bagno di Romagna al Grand Hotel Terme Roseo (Fc) proposta speciale “a tema”

Il Grand Hotel Terme Roseo ospitato in uno dei più bei palazzi nobiliari di Bagno di Romagna lancia una novità: fino alla fine dell’anno ogni mese offrirà trattamenti di benessere a tariffa speciale. Inoltre chi sceglierà l’offerta speciale del mese, avrà in omaggio una " degustazione dello chef " di prodotti legati al tema del mese. Per esempio a novembre il tema è quello del cioccolato: degustazioni e trattamenti termali avranno anche la componente del cacao. E per gli uomini, proposte ad hoc come il pacchetto con: idromassaggio in acqua termale con sali del Mar Morto aromatico con oli essenziali di salvia, rosmarino, eucalipto, massaggio decontratturante muscolare al burro aromatico, estratto d'arnica. Costo: 82 euro a persona.

Info 0543/911016.

 

Bertinoro (Fc) al Grand Hotel Terme della Fratta fragranze, coccole e vite-terapia

Un parco di 13 ettari abbraccia questo albergo termale dotato di confort e ospitalità. Sorge sulle colline di Bertinoro nel cuore della Romagna. Anche il Grand Hotel Terme della Fratta ogni mese offrirà trattamenti di benessere a tariffa speciale. A ottobre il tema è la vite-terapia. Il pacchetto relax di-vino include: una giornata di trattamenti con peeling corpo ai vinaccioli, massaggio all'olio di vinaccioli, danza tra gli acini coccole per i piedi o maschera viso ai vinaccioli. Costo: 108 euro a persona.

Info 0543/460911

 

A Riminiterme ci si rigenera con il Pacchetto Vital

A Rimini i bagni di mare continuano tutto l’anno. Basta andare a Riminiterme, centro talassoterapico. Ci si immerge nell’acqua marina a 29 o 34 gradi facendosi coccolare da idromassaggi biomarini e cascate. Una proposta perfetta per questo autunno è il Pacchetto Vital. Include: check up medico, 3 tisane ayurvediche, 3 ingressi piscine con acqua di mare con idromassaggio o multijet, massaggio vital boli 50’, massaggio ayurvedico 60’, trattamento oil malish. Costo: 175 euro a persona.

Info 0541/424011

 

A Riccione Terme si torna a splendere con Seta Trattamento Illuminante Viso

Acque termali preziose per la prevenzione, salute e bellezza. Un centro all’avanguardia, Riccione Terme è sul mare a due passi dal centro. Fra le proposte si può scegliere Seta Trattamento Illuminante Viso. Perfetto quando la pelle ha bisogno di un profondo rinnovamento. Include: pulizia del viso profonda, ma delicata per il rinnovamento cellulare e per tonificare la pelle, effleurage viso ai biofenoli di oliva, vitamine, acido jaluronico, percorso termale sensoriale e sala relax. Infine c’è anche una crema nutriente illuminante viso all’acqua termale per prolungare i benefici. Costo: 99 euro a persona.

Info 0541/602201

 

Fra le novità della prossima stagione 2014 si segnala la terza edizione della Notte Celeste, il 14 giugno. E’ la grande festa annuale delle Terme dell’Emilia Romagna Emilia Romagna con centri termali aperti fino a tarda notte, promozioni e intrattenimenti. Sarà l’evento di spicco della stagione, dedicato al pubblico che ama le terme, ma anche a chi ancora non le conosce. Tutte le località termali si trasformeranno fino a sera inoltrata in una grande vetrina di spettacoli, animazioni e divertimento (www.lanotteceleste.it).

 

Tutte le informazioni si trovano sul sito

www.emiliaromagnaterme.it

Numero verde: 800.88.88.50.

Ultimo aggiornamento 18/11/2013

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.