Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Benessere alle Terme dell’Emilia Romagna. Idee vacanza per Natale 2015 e Capodanno 2016

Benessere alle Terme dell’Emilia Romagna. Idee vacanza per Natale 2015 e Capodanno 2016

Benessere termale, piscine ricche di acqua preziosa, novità anti aging, massaggi rigeneranti. Per chi quest’anno vuole trascorrere le giornate di festività curando il fisico - ma anche la mente -, le Terme dell’Emilia Romagna fanno proprio al caso giusto. Le acque termali sono fortemente curative e efficaci, favoriscono il rilassamento del corpo e donano un generale benessere a tutto l’organismo.

 

Fra le offerte, la formula di un soggiorno base prevede un paio di notti, una serie di trattamenti di benessere termale, relax in una località immersa nella natura e nella bellezza. Ai 15 centri termali da Parma a Rimini potrete prepararvi in gran forma al 2016.

 


 

Ecco le proposte più interessanti.

 

A Salsomaggiore (Pr) Detox-day e Gran Concerto di Capodanno

Portete dare il benvenuto al 2016 in una piscina termale oppure partecipando al Gran concerto di Capodanno. Cittadina Liberty, con viali illuminati e negozi eleganti, a Salsomaggiore Terme il cenone di Capodanno si trascorre fra musica e balli, seguito da pernottamento in albergo, prima colazione e poi la scelta di come passare il 1 gennaio, se al Gran Concerto di Capodanno o alla Piscina Termale Coperta. Costo: da 135 euro a persona (tre stelle) a 180 euro (4 stelle superior), con la possibilità di allungare il soggiorno aggiungendo piccoli tour come quello a un caseificio, la visita guidata al Palazzo dei Congressi, in stile Liberty Decò dalle sale riccamente decorate e affrescate o l’happy hour al caffè Orientale. (Info 0524/571664).

La sola giornata Detox nel centro benessere di 4.000 mq Mari d’Oriente, con il percorso romano aria acqua, avvolgimento al fango drenante, the verde e ortica con bagno salino arancio dolce, costa 75 euro. Info: 0524/582611.

 

Centro Termale “Il Baistrocchi” (Pr) Natale tra cucina parmigiana e hammam termali

Quest’anno il Natale si può festeggiare con un pranzo a tema dedicato alla cucina parmigiana, immersi in un parco secolare e dopo essersi sottoposti a piacevoli trattamenti termali a base di benefiche acque salsobromoiodiche. E’ la proposta del centro termale “Il Baistrocchi” (a Salsomaggiore). Per Natale c’è il pacchetto omonimo che include due giornate di relax e benessere e un giorno di pensione. Nel percorso benessere ci sono: piscina termale con idromassaggio, hammam-bagno turco termale con doccia cromo emozionale, sauna finlandese, idropercorso termale vascolare, trattamenti rigeneranti nebulizzati in ambiente termale, uso accappatoio. Costo 75 euro. Info: 0524/574422.

 

Terme di Monticelli (Pr) Shiatsu per riequilibrare i flussi energetici

Bastano tre notti e quattro giorni di benessere e relax per tornare a casa completamente rigenerati. E’ quello che promettono le Terme di Monticelli (Pr), centro circondato da un parco di alberi secolari di alto fusto, pace e tranquillità, a due passi da Parma. Il programma pensato nei minimi dettagli include: pensione completa in Hotel Best Western delle Rose (4 stelle), piscine termali con acqua termale rigenerante, sauna, bagno turco, idromassaggio ed hydrobike, idropercorso in vasca kneipp, lettino abbronzante, massaggio shiatsu, antica tecnica di massaggio giapponese di riequilibrio energetico per sciogliere tutti gli eventuali nodi di tensione. Costo a persona: 470 euro. Da non perdere il gran cenone di Capodanno in grande stile. Info: 0521/682711.

 

Terme della Salvarola (Mo) Massaggi di panna montata e mandorle

Soffici massaggi alla panna montata e allo zenzero e cannella sono la novità da provare a Capodanno alle Terme della Salvarola, fra le colline modenesi (Maranello è a due passi). Nella proposta di Capodanno (due notti e tre giorni) il massaggio è agli olii caldi speziati con zenzero e cannella accompagnata da un idromassaggio di coppia a lume di candela. Costo 269 euro. Info: 0536/987530.

 

Terme dell’Agriturismo (Bo) Piscine riscaldate open air e party serali

A contatto con la natura, fra piscine riscaldate open air e party serali con buffet a bordo vasca. E’ il programma per i weekend e i ponti delle festività alle Terme dell’Agriturismo, sulle colline appena fuori Bologna, a Monterenzio,  dove si può seguire anche il programma Nutristyle basata sulla dieta mitocondriale e protocolli mirati per cure non farmacologiche. La formula di 3 notti nei casali dell’agriturismo, mezza pensione, controllo medico, accesso alle piscine termali coperte e scoperte, palestra, uno scrub total body, fango rilassante, trattamento viso, bagno di sole, massaggio. Costo 299 euro. Due notti con prima colazione 150 euro. Info: 051/929972.

 

Alle Terme di Riolo (Ra) ricaricarsi di energia con il Maestro di vapore termale

Godersi l’atmosfera natalizia avvolti in tiepidi vapori termali e rigenerarsi in calde acque termali: è la vacanza a Riolo Terme, dove sgorgano acque dalla forte azione antiossidante. Per tutto il periodo delle feste c’è un ricco cartellone di eventi e visite guidate al castello. Fermarsi per un ponte di due notti, mezza pensione al Grand Hotel Terme 4 stelle, con piscina termale e massaggio costa 183 euro. Una notte con relax termale incluso 93 euro. Info: 0546/71045.

 

Terme di Punta Marina (Ra) una fuga al mare all’insegna del benessere

Se alzate gli occhi vedrete solo mare, spiaggia e la pineta secolare cantata dal poeta romantico inglese George Byron. Sono le Terme di Punta Marina a due passi dal sito Unesco di Ravenna. In questo periodo il centro termale, dove sgorgano acque ricchissime di magnesio, è aperto per Capodanno e l’Epifania. Tre notti, prima colazione, seduta al centro benessere costa in totale 244 euro per due persone. A Capodanno il pacchetto si arricchisce anche di un trattamento benessere al viso o al corpo e costa per la coppia in totale 270 euro. Possibilità di cenone in ristorante vicino a 75 euro. Hotel Mosaico Beach Resort (0544/439491). Info: 0544/437222.

 

Grand Hotel Terme della Fratta (Bertinoro – Fc). Il 2016 in acque termali rigeneranti

Il rifugio perfetto per rilassarsi a fine anno potrebbe essere il centro termale del Grand Hotel della Fratta**** (Fc). Si trova nel cuore della Romagna a Bertinoro, in mezzo a un parco di 13 ettari dove sgorgano 7 acque diverse da 13 sorgenti. Il centro è specializzato nella Remise en Forme. Per le festività ci sono varie formule. Il pacchetto base è di tre notti in mezza pensione, accesso al grande centro di benessere termale, palestra, telo, tisane, serate pianobar, minibar, cenone di Capodanno (per pacchetto capodanno), menu tipici di Natale (per pacchetto Natale). Costo a persona: da euro 222 (Magico Natale) a 432 euro (Benessere di Capodanno). Info: 0543/460911

 

Grand Hotel Terme Roseo (Bagno di Romagna – Fc) Cenone e 46 idromassaggi

Si può festeggiare il 2016 fra coccole e trattamenti a bordo della grande piscina termale coperta, in uno dei palazzi più belli ed antichi di Bagno di Romagna. E’ la proposta di fine anno del Grand Hotel Terme Roseo****, struttura di eccellenza nel centro storico di questo antico borgo termale. La piscina ha 46 idromassaggi, cascate, musicoterapia e lettini per la ginnastica passiva. Il pacchetto base è di tre notti, pensione completa, accesso alla grotta termale naturale, piscina termale, palestra, telo, tisane, serate pianobar, minibar, cenone di Capodanno (per pacchetto capodanno), menu tipici Costo a persona: da euro 267 (Immacolata e Natale), 615 euro (quattro notti Capodanno). Info: 0543 /911016

 

Hotel delle Terme Santa Agnese (Bagno di Romagna- Fc) Feste a misura di bambini

C’è anche uno spazio bimbi, dove si organizzano giochi e passatempi, fra i servizi inclusi nell’offerta dell’Hotel delle Terme Santa Agnese****, raffinato centro termale di Bagno di Romagna. Per le festività i bambini fino a quattro anni soggiornano gratuitamente. E mentre papà e mamma si rilassano nella piscina scoperta o nella grotta termale, i bambini guardano tante storie al baby cinema e consumano la merenda della tradizione. La proposta è di due pernottamenti, pensione completa, piscina termale esterna, grotte termali (tepidarium, calidarium), cura idropinica, sala fitness, musica serale, degustazioni prodotti del territorio (Immacolata), pranzi della tradizione (Natale, Santo Stefano), 198 euro, tre notti 265 euro, due notti Capodanno con musica, balli, ricca colazione e brunch del 1 gennaio: 305 euro. Info: 0543/911018-09.

 

Bagno di Romagna: al Ròseo Euroterme Wellness Resort (Fc) benessere e fiabe

Al Ròseo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna si vive la magia del Natale con un tocco di fiaba. Il borgo termale si riempie di addobbi e di mercatini.

Info: 0543/911414.

 

Terme di Castrocaro (Fc) percorso politermale con 50 diversi getti d’acqua

Dimenticare le corse affannose e ritagliarsi qualche giorno di benessere: se questo è il desiderio (o la necessità), allora si può realizzare a Castrocaro Terme, destinazione di benessere e salute fin dal 1838. Per tre giorni si possono sfruttare le acque salsobromoiodiche sulfuree e fanghi a lunga maturazione naturale e rilassarsi fra il percorso politermale alla Clinica del Ben Essere, il Grand Hotel Terme e Spa, 4 stelle in stile Art Decò e Liberty dove si può seguire metodo Long Life formula, studiato per migliorare qualità e aspettative di vita. Il soggiorno include: due notti, due cene a’ la carte, pranzo di Natale, accesso ai percorsi termali, piscina termale con idromassaggi, internet, canali sky. Costo 224 euro. Info: 0543/767114.

 

A Riminiterme massaggio viso all’olio ozonizzato e massaggio alle conchiglie

Quando arrivano le feste, tutti vogliono presentarsi con l’aspetto migliore. A Riminiterme le novità sono gli “Acidi Jaluronici Cross-Linked” che rimodellano i contorni del viso e del corpo. Fra le proposte di Riminiterme per l’Immacolata, Capodanno e dell’Epifania c’è quella Mare d’Inverno che comprende: aperitivo di benvenuto, Open day benessere (sauna, bagno turco, stanza del sale, idromassaggio nelle piscine con acqua di mare e area relax), impacco di Sale. Costo 40 euro. In tema natalizio è poi il nuovo massaggio antiossidante su viso e corpo all’olio di cocco e cioccolato fondente. Può essere seguito o alternato con il massaggio alle conchiglie marine e olio caldo dall’effetto energizzante. Per il viso c’è la combinazione di peeling all’acido mandelico, ossigeno iperbarico e maschera all’argilla bianca. Info: 0541/424011

 

A Riccione Terme (Rn) pelle morbidissima con il savonage natalizio nel Grottino …

Riccione Terme è la vacanza di coppia perfetta per rilassarsi prima di affrontare gli impegni di Natale. Il centro termale, sul mare e a due passi dalla famosa passeggiata di Viale Ceccarini, offre trattamenti innovativi a base di acque sulfuree e salsobromoiodiche, ricche di zolfo e sali minerali. Info: 0541/602201

 

Informazioni e proposte


www.emiliaromagnaterme.it

Numero verde 800.88.88.50.

 


Ultimo aggiornamento 14/12/2015

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.