Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Centri talassoterapici Terme di Punta Marina Terme

Terme di Punta Marina Terme

Ad appena 6 km da Ravenna, città d’arte e di cultura, sorge lo stabilimento delle Terme di Punta Marina Terme immerso nel verde di una secolare pineta che si affaccia sulla riva del mare Adriatico. Qui gli ospiti possono godere non soltanto dei vantaggi delle cure termali ma anche della bellezza del paesaggio.

 

Punta Marina TermeL' attuale struttura risale all' inizio degli anni '90, quando fu scoperta una fonte di acqua minerale di origine fossile, salsobromoiodica ricca di bicarbonato e magnesio, che scorreva a 40 m di profondità con una temperatura di circa 17°C.

 

Fin dai primi tempi i risultati delle analisi accertarono che queste acque possiedono straordinari  poteri terapeutici dalle proprietà antisettiche e antinfiammatorie indicati in particolare nella cura delle disfunzioni delle articolazioni, delle infiammazioni a naso, gola e orecchie, nelle patologie del sistema respiratorio, nelle affezioni dell'apparato genitale femminile e nei disturbi alimentari.

 

Il complesso si compone di quattro nuclei essenziali: il reparto adibito alle cure termali, gli ambulatori riservati alle visite specialistiche e alle analisi, il reparto dedicato alle terapie riabilitative motorie e neurologiche che a sua volta comprende palestra, piscina dove avvengono le sedute di massoterapia e fisioterapia e, per concludere, il settore riservato ai trattamenti estetici.

 

Per quanto riguarda il centro di riabilitazione esso è considerato tra i più attrezzati e completi del nostro paese. Gli ospiti possono contare sulla professionale assistenza di medici fisioterapisti e fisiatri e concordare insieme il ciclo riabilitativo che più si addice al proprio tipo di patologia.

 

Oltre alle tradizionali terapie, il centro riabilitativo può contare su tecniche moderne e innovative come la elettroterapia, la magnetoterapia, la laserterapia, ultrasuoni e infrarossi e la tecarterapia. Quest’ultima utilizza una particolare strumentazione in grado di trasferire energia biocompatibile che va a stimolare i tessuti dall' interno evitando così eccessivi sprechi di energia.

 

La residenza, insignita della categoria 3 stelle super, collegata ai reparti e le risorse impiegate nei trattamenti offerti, permettono agli ospiti di vivere momenti di intenso relax e di totale benessere sia fisico che mentale.

 

Alle cure termali gli appassionati d' arte e cultura possono abbinare una visita a Ravenna, la città dei mosaici, i cui monumenti di epoca bizantina appartengono all' inestimabile patrimonio dell' Unesco.

 

Il poliambulatorio, la riabilitazione e il Centro Benessere sono aperti tutto l'anno. Le cure termali si svolgono da aprile a novembre. Per accedere alle cure è sufficiente presentarsi con la ricetta del medico di famiglia.

 

Per informazioni turistiche:

Redazione di Ravenna

Ultimo aggiornamento 30/03/2011

Azioni sul documento

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.